Military Man
di Laila

26/01/06, ore 21:01

Lo sapevo! Alle fine Barbie(grrrr) ha fatto venire le paranoie ad Akane...ma si è tutto risolto per il meglio^^! Complimenti per la scena della lotta, ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è stata la scena del bacio sis! descritto veramente bene e....come posso dire...in regola con la storia fra Ranma e Akane. Eh si, in questo mi è piaciuta veramente tanto! Bel fi...fi...finaleç_ç devo dire che mi mancherà questa fic! Non vedo l’ora di leggere un’altra tua fic! A presto sis! Fabi-chan

13/01/06, ore 21:30

Questo è quello che si definisce “mettete i fiori nei vostri cannoni”XDD(anche se in questo caso si tratta di mitra...ma questi sono solo dettagli!XD) Barbie è stata proprio perfida...ma ora dopo aver /rapito Ukyo e Shampoo cosa farà/dirà ad Akane? Bell’idea quella della fidanzata. Complimenti!continua così sis!^^ un saluto Fabi-chan

08/01/06, ore 15:46

Come al solito arrivo in ritardo...allora, vedo che Shampoo e le altre si sono subito fatte riconoscere all’interno della caserma! Stupenda la scena di Ucchan che si difende in qualche modo dall’abbraccio di Konatsu con la sua spatola!(ma povero Konatsu! XDDD) Carina la scena di Akane e Ranma!^^ E ora chi è che hanno rapito Ukyo e Shampoo....sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Un salutone! Fabi-chan Ps. Ho trovato un immy di Ryu...finalmente posso immaginarmi meglio la tua fic!^^

06/01/06, ore 14:52

Mi sono piaciuti gli ultimi due capitoli, anche se, tranne per la scena in cui Konatsu incontra Ukyo (o meglio la sua spatola) ho sentito un po' la mancanza di quel tono allegro che si respirava all'inizio della fic. Però devo dire che sono due capitoli ben scritti (sto parlando del 5° e del 6°). POssibile mai che Akane finisca sempre nei guai? Addirittura un campo minato! C'era una cosa che volevo chiederti da un po', una curiosità: alcuni dei protagonisti (Konatsu soprattutto) vorrebbero tornarsene a casa, ma possono? Cioè, non una leva obbligatoria? Tornando all'ultimo capitolo, il rapimento alla fine proprio non me l'aspettavo: una trovata niente male per movimentare la già movimentata caserma... Eh sì, i guai lo seguono proprio il nostro eroe ''codinato''. HO visto qualche svista, ma avendo la memoria che ho (cioè, pietosa), ricordo solo un ''Non a senso" al posto di un Non ha senso e dei "diti" al posto di "dita" che, se non sbaglio è la versione più giusta... almeno credo! Comunque il tuo stile di scrittura è andato progressivamente elaborandosi, migliorando sensibilmente di capitolo in capitolo, ti faccio i miei complimenti. Un bacio e alla prossima

Quistis5 che perde la password...
31/12/05, ore 12:22

Laila! Potrai mai perdonarmi per lo spaventoso ritardo con cui mi appresto a recensire la tua storia?? L'ho letta tutta d'un fiato, così da poterti fare un commento come si deve... Cap.1:Un primo capitolo carico d'aspettative, scritto in maniera corretta (a parte qualche piccola imprecisione di forma che penso che Tiger o Wata ti abbiano già segnalato) e coinvolgente! Ma sopratutto, ti faccio i complimenti perchè a me non sarebbe mai venuto in mente di mandare il caro Ranma a fare il servizio militare... Brava! A proposito, perchè hai reclutato il personaggio di Ryu? E' particolare no? Anche perchè io non lo conosco... Cap.2: Laila, ti sei guadagnata la mia fiducia a vita inserendo anche Konatsu... Non ci posso fare niente, è troppo tenero! ^___^ Ok, la smetto... Cap.3:Oddio, la "cara" Barbie è assolutamente il prototipo della superficialità... Tremenda! Cap.4: Come ho già detto più volte, il gioco degli equivoci è sempre azzeccato, sopratutto in una fic su Ranma! Cap.5: Toglimi una curiosità: Mousse avrà un ruolo rilevante nella storia? No perchè lo adoro... Allora, nel complesso un lavoro molto ben strutturato, divertente, dal ritmo veloce. Good Laila! Un bacione e a presto, Quistis.

22/12/05, ore 14:42

Cioè fammi capire...Ranma ora torna a Nerima e Akane e tutti gli altri vanno a Hiroshima? Ma ce la farano a incontrarsi a questo modo?comunque bello anche questo capitolo sis. Mi è piaciuta molto la scena del combattimento!^^ e ppi il tuo stile di scrittura migliora di volta in volta! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Un salutone! Fabi-chan

13/12/05, ore 19:14

Oddio che orrore! Ok, si, il rosa è il mio colore preferito però...direi che la camera di Barbie è presso che....come posso dire....eccessivamente zuccherosa! Ti fa venire il diabete quasi! E poi come si permette di toccare Ranma è___é! Oh! Konatsu! Oddio che ridere! Piccinino gli si rompono tutte le unghie! XDXDXDXDXD E Jimmy con i suoi Big babol! Oddio! Me lo immagino! Sono veramente curiosa di leggere il seguito! Un salutone!

08/12/05, ore 21:34

ci mancava solo Barbie! complimento per il capitolo sis! che belle figure fa fare Konatsu!(quando ho letto la perte del travestito sono scoppiata a ride. ti ringrazio per la presentazione di Ryu Kumon! se non lo tiravi fuori te io non avrei mai saputo della sua esistenza! uggei! ora ti saluto! un salutone sis! Ciau!^____________^

Watashiwa7
01/12/05, ore 21:10

è_é
Perché mi ignori? Non puoi far finta per tutta la vita che io non esista. Prima o poi dovrai accettare la crudele realtà: io sono. E ciò che esce dalla mia bocca dovrebbe essere preso in considerazione. Altrimenti mi offendo.
No, non ho bevuto. E non ho battuto la testa. Volevo solo chiederti per l'ennesima volta perché continui a mettere l'accento al contrario. Tutte le è (verbo essere) della fanfiction sono state scritte come é. Ora, io sto cercando in tutti i modi di farti capire che questo è un errore. L'altra volta te l'ho fatto notare per mezz'ora. Questa é si usa solo in perché (la cosa paradossale è che scrivi "perchè", a questo punto credo tu lo stia facendo apposta. Forse godi nel vedermi alterato) e altre paroline del genere, tutte le altre e accentate vanno scritte così: è.
Innanzitutto da ciò deduco che non usi Word. La correzione automatica provvederebbe da sola ad aggiustare tutto. Ma, come ho detto sopra, questa ff è in realtà progettata soprattutto per portarmi in manicomio. Congratulazioni, hai appena messo ko la mia salute mentale ^___^
Ovviamente questa premessa ha un tono totalmente ironico, ma mi serve per sottolineare ancora una volta che ogni volta che premi il tasto con la e accentata commetti un errore di grammatica. Se dovessi avere altri dubbi in proposito puoi fare una velocissima ricerca sul web, troverai materiale a iosa.
Sai qual è la cosa che mi dà più fastidio? Che questa storia è interessante, lo stile piacevole, la trama intrigante, i personaggi perfettamente in-character. Ma questi errorini rovinano tutto. Indi c'è solo una cosa da fare: bisogna rimediare. Probabilmente chiederti di rivedere il primo capitolo è voler troppo, ma spero almeno che dopo tutta sta pappardella non commetterai più lo stesso errore.
Dicevo, la trama è molto originale. Con questa pensata avrai l'opportunità di creare situazioni molto ranmesche, gag a non finire e un po' d'azione (che non guasta mai). Plauso aggiuntivo per la scelta dei personaggi, quei due sono proprio appropriati per questa situazione (anche Ryoga e Kuno però non stonerebbero). Traducendo il tutto: pollice in su.
Per quanto concerne lo stile invece non so come commentarti. Ci sono dei periodi molto belli, molto curati, con tutte le paroline al posto giusto. Altri però sono molto da linguaggio parlato, stonano un po' col resto.
Vabbò, basta blaterare. Attenta a questi errorini e vai avanti così con la trama. Io attenderò buono buonino il prossimo capitolo ^___^ (che a quanto pare arriverà fra pochi giorni. 'Mazza quanto sei veloce ^^;) So long, goodbye!

Kuno84
01/12/05, ore 12:33

Che bello, la mia picci ha scritto una nuova fic su Ranma! (eh quanto lo attendevo questo momento! ^_^) Hai sempre delle trovate grandissime, vedo: e chi ci aveva mai pensato al militare per il nostro codinato? Un bel colpo di genio!… E’ presto per dire di più ma intanto posso sicuramente anticiparti che ho apprezzato tantissimo le gag (papà è orgoglioso ç_ç) e l’introduzione di Konatsu… cioè m’intriga di più sapere cosa succederà al nostro kunoichi maschio (che a fare il militare non ce lo vedo tanto XD) piuttosto che a Ranma, anche se pure per lui, eheh, voglio vedere che succederà quando gli faranno il gavettone XDD
Brava, brava! Si respira aria di manga e questo me gusta molto! Inoltre sono contentissimo che tu abbia recuperato un personaggio mai usato nelle fics, e cioè Kumon Ryu. Anche se… certo che chi ha visto solo l’anime non ci capirà molto ^^”
Attenta solo a non rendere ooc i due commilitoni di Ranma perché non è facile come sembra, al tuo posto non credo riuscirei a gestire bene questa situazione, soprattutto con Ryu che è stato utilizzato dalla Divina in una sola storia e che poi non ha come già detto precedenti nelle fanfics. Ma sono sicuro che te la caverai egregiamente ^^ dopotutto per la mia picci parlano le altre fics con Gosunkugi, Tsubasa, Shinnosuke, Akari, Chengensai e molti altri! ^_^
Zai jien ^^

30/11/05, ore 20:29

nuova fic! veramente carino come primo capitolo! Ranma militare? insieme a Konatsu poi!(già il fatto che c'è Konatsu a fare il militare è tutta una comica!XD)complimenti per le descrizioni! molto ben fatte!aspetto con ansia l'aggiornamento sis! un alutone! Fabi

Elychan
30/11/05, ore 16:31

mmmmhhh...it sounds good!aggiorna presto!

Akachan
30/11/05, ore 14:24

attendevo con ansia che postassi il primo capitolo, e devo dire che non mi dispiace per niente! XDDD
Concordo con cri sulle sviste, ci sono anche un paio di paroline sbagliate(ad esempio liniette per lineette all'inizio e un'altra cosa verso la fine ^__^), ma questo non influisce sullo scorrere della storia, che mi sembra veramente molto promettente! (ranma, konatsu e kumon!!! XDDD oh my god!, dai ti prego, fai arrivare qualcun altro dei nostri!).
Il primo pezzo della descrizione di Akane è molto azzeccato, me la immagino incavolata come una iena ^^(a proposito, io adoro gli zuccheri!!! ^////^).
Non vedo l'ora di leggere e commentare il secondo!
Solo una cosa tecnica sull'html: a volte al posto dei vari < p > potresti mettere dei < br >, così vai a capo senza saltare un rigo (a meno che tu non l'abbia fatto a posta come scelta stilistica), te lo dico perchè quando trasformi un documento dal word all'html con word, il programma mette tutti gli a capo come un nuovo paragrafo... se ti serve ti do una mano, ok?
Continua così!!! che non mi scollo ^__^

Tiger betareader eyes
30/11/05, ore 12:18

Bene, il primo capitolo! Ottimo inizio, mi piace moltissimo, il tormento di Akane è descritto davvero bene, hai fatto un'ottima introspezione.
Per quanto riguarda la forma, qui le cose sono due: o sono io che me le sono lasciate sfuggire (ma sono decisamente troppe perché non me ne sia accorta) oppure sei tu che hai ritoccato il capitolo. Parlo delle virgole fra soggetto e verbo, un errore comune, ma bello grosso: soggetto e verbo non devono MAI essere separati da una virgola! Ecco i punti: "Capelli neri come l'oblio più profondo, disegnavano volute..."; "...Padri e madre, avevano concordato..."; "L'addestramento, era un rivale...". Anche in questa frase la posizione della prima virgola è sbagliata: "...Soun e Genma vedendo il maestro, fiammeggiare nella sua aura più incandescente, si chinarono imploranti verso Ranma..." -> la prima virgola andrebbe dopo Genma: "Soun e Genma, vedendo il maestro fiammeggiare nella sua aura più incandescente, si chinarono..."
Possibile mi siano sfuggite tutte queste sviste? Se è così, allora faccio il mea culpa e chiedo venia e se vuoi licenziarmi lo capirò! XDD Per quanto riguarda la trama in sé, inutile dire che è intrigante: nessuno finora aveva pensato ad un Ranma che, in quanto maggiorenne, deve affrontare il servizio militare... con la sua doppia natura, poi! Hai avuto un'idea molto originale, brava! ;D

30/11/05, ore 10:08

Ranma al militare?! Uh molto interessante! Ne possono uscire fuori delle gag molto divertenti! Quindi dacci dentro tifo per te!