Moony Natale e le sue renne
di Aida

13/12/10, ore 11:36

No ma *ridepiange* credimi, non so da dove cominciare a raccontarti quanto questa storia mi abbia reso incredibilmente felice e scemotta! Grazie per avermi regalato un quadretto così bello di vita felice dei Malandrini, che ne so, i momenti così sono impagabili, secondo me; hai reso benissimo il ruolo di 'maestrina' di Remus, e poi il carattere di tutti gli altri, il bisticciare tra Sirius e James e poi il modo in cui Sirius si affretta a rincorrere Remus e accoccolarglisi addosso e convincerlo a fare le cosacce *ride, innamorata*
E poi l'ultima sequenza è puro amore malandrinico, cioè, hai caratterizzato Sirius così bene che non ce la posso fare, palesemente.
*applaude*

[Questo commento partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2' indetta su maridichallenge]

09/12/10, ore 23:41

Carina questa storia. Fa sorridere senza tante pretese. E' sempre bello leggere dei Malandrini ai tempi di Hogwarts, dovevano essere proprio degli idioti, e Remus, suo malgrado, spesso tirava fuori il peggio di loro. Brava^^

04/12/10, ore 20:46

Ho sorriso leggendola. A parte che il genere slash è il mio preferito, quindi sei una sottospecie di raccomandata (lol). Ma questa piccola ff è di una tenerezza infinita, che ci fa un po' bene dopo la tristezza del settimo film e l'avvicinarsi della fine della saga anche in versione cinematografica. Poi, con la morte di Fred ultimamente stanno fioccando storie strappalacrime ovunque, non se ne può più! Che dire? La coppia Remus/Sirius mi piace moltissimo e vorrei ci fossero più storie su di loro. A capitolo unico ce ne sono tante, ma a più capitoli (scritte bene) davvero poche ed è un peccato. In poche parole, sei riuscita a farmi figurare nella testa l'immagine di loro, magari riuniti davanti un camino... Lily con lo sguardo perso nel vuoto, che elenca sulle dita i nomi delle renne (o almeno ci prova) e che si arresta bruscamente alla quinta perché s'è confusa e deve ricominciare da capo... nel frattempo, James e Sirius che litigano in sottofondo sulla questione 'essere o non essere una renna' e Peter poco lontano che scuotendo la testa, si ripete di non essere un folletto. La scena da immaginare è divertentissima ma lo è ancora di più la faccia di Moony. O almeno, la faccia che tu sei riuscita a farmi immaginare =) Lo stile di scrittura è molto piacevole, mi piace come rendi e descrivi le cose! E la faccia assolutamente e deliziosamente sorniona di Sirius nel chiedere 'Oh, davvero? E cosa può fare il cane traina slitta al suo Moony Natale?' Vale la pena di leggere la tua ff già solo per questa frase. Brava! =D

04/12/10, ore 17:38

Io me le farei raccontare molto volentirei leggende natalizie babbane da Moony Natale XD
Adorabile, comunque! ♥