Mercatini di Natale
di fri rapace

14/02/11, ore 14:10

whaaaa che tenerezzaaa *____* è davvero dolce questa fanfic, la adoro *w* la piccola dora, chissà che peste xD
ti faccio tantissimi complimenti innanzitutto per l'originalità della storia, non ho mai letto un primo incontro tra rem e tonks più simpatico e dolce di questo <3 la tua storia mi ha incuriosita un sacco, e devo dire che alla fine sono rimasta più che soddisfatta, mi è piaciuta moltissimo, per quanto semplice *-* soprattutto la parte finale, quando lei lo cerca ogni volta che torna a diagon alley e poi se lo ritrova davanti quando è già grande <3 una dolcezza unica! complimentissimi va dritta in preferiti :D

23/01/11, ore 21:53

Sono capitata per caso su questo tuo brano e, visto che la protagonista si è rivelata essere il mio personaggio preferito di una delle mie saghe fantasy preferite, mi sono lanciata nella lettura di questa One-Shot.

Mi è piaciuta moltissimo, poichè la Pairing RemusxTonks è sempre stata la mia preferita.
Penso che tu abbia sviluppato davvero bene quest`originale idea, la scrittura è piacevole e il brano si divora in un secondo.

Che dire ancora, vivissimi complimenti!

Carly

P.s.: Questa storia finisce dritta dritta nelle Preferite ;)

30/12/10, ore 15:11

“Io lo so fare con i rutti, ma mamma dice che non sta bene per una femmina e bla bla bla. È un bel lavoro addestrare le decorazioni natalizie!” – Lo hanno sempre detto anche a me. La cosa dei rutti, intendo. Il problema è che io mi esercitavo per riuscire a “parlare”, visto che non ero in grado.
Mi ha stupito molto scoprire che il venditore abusivo era nientemeno che Remus Lupin! Ta-dah! È stata davvero una bella idea!
Ottima grammatica, ottimo stile, personaggi IC (Ninfadora bambina doveva essere qualcosa di spettacolare!) e tanta voglia di leggere altre storie così. A presto, e intanto la metto tra le storie da ricordare!

11/12/10, ore 23:34

Ehi, ma non posso non recensirla, è favolosa, impagabile! Un sogno.. mi è piaciuta tantissimo, sul serio, io amo questa coppia! E tu hai reso questo loro
primo incontro stra-perfetto, tenerissimo, dolce, importante. Complimentoni! Davvero, questa storia mi è entrata nel cuore, non sto scherzando. E'
innocente e dolce, come dovrebbe essere un vero primo incontro perfetto culminante poi nel vero amore.

11/12/10, ore 19:10

E' una storia veramente bellissima, ho i lucciconi agli occhi... Hai scritto con una semplicità e una gentilezza tali da farmi sentire come in una palla di vetro (di quelle con taaaaanta neve): Remus è così tenero da far venire voglia di abbracciarlo e Ninfadora è perfetta, una vera bambina simpatica e un pò irriverente, come del resto sarà da grande.  Davvero tantissimi complimenti :)

07/12/10, ore 19:41

Allora preciso che a me i malandrini (e le loro storie) non sono mai piaciuti, però Remus non lo so... Ha un non so che di speciale. Mi ispira bellezza e fascino da ogni singolo poro *w* (anche se mi piace Severus, lo so sono strana)
Sostenitrice da sempre delle Remus/Ninphadora, ho trovato questa fanfiction F-A-V-O-L-O-S-A, scorrevole e molto piacevole, punteggiatura perfetta e WOW è straordinariamente perfetta, cioè me la vedevo Tonks con i soliti capelli Azzurri/Rosa/Verdi/qualsiasi altro colore che si avvicina ad un giovanissimo Lupin e a comportarsi come si è sempre comportata, con fare irriverente e sbarazzino, capace di capire le persone al volo. Quindi che dire fri CONTINUA COSì!!!

Post Scrittum: Io ti ho sempre seguita e trovo che dovresti cercare di scrivere un libro (:D) magari ti trovero in libreria tra qualche anno, ma firmati fri altrimenti non ti riconosco

07/12/10, ore 15:50

Assolutamente bella! Tu non pubblichi mai troppo! ogni tua storia ha davvero qualcosa da raccontare e qualcosa da trasmettere. può essere semplice o complessa, ma c'è sempre qualcosa di vero e vissuto che fa pensare, ma soprattutto riesce a far davvero immedesimare!
me la potevo vedere, ninfadora da piccola, alle prese con l'unico venditore disgraziato! e con due frasi semplici hai dato spessore, non solo ai due protagonisti della storia, ma anche a papà e mamma tonks!!
bella davvero!

06/12/10, ore 20:40

Che bella questa ff! Dora come al solito è sempre così sincera, non che altre persone non lo siano ma lei non si fa scrupoli a dire le cose come le pensa! Come al solito sempre molto nel suo stile parlare con i rutti, molto raffinato oserei dire xDxD
Quando il venditore alias Remus (dovrebbe essere Remus alias il venditore comunque... non farci caso il freddo mi gela i neuroni) ha detto <<Ma io sono già, grande>> mi sono proprio immagginata la bambina della pubblicità della kinder che lo dice, solo che quella mi da sui nervi, Remus no! xP
Poi a me piacciono tantissimo i mercatini di natale (soprattuto le bancarelle del cioccolato ;P ma se ci fosse un remus che vende fatine parlanti non lo disdegnerei!!) e quindi non poteva non piacermi questa ff!
un bacio
isa.

06/12/10, ore 12:10

Ma che tenera questa storia. Mi piace molto leggere di ipotetici incontri tra Remus e Dora prima dell'Ordine della Fenice, e questa è davvero un'idea carinissima. Tra i due l'adulta sembra lei, è molto più scafata delle cose della vita^^
Il fatto che poi ami parlare con i rutti è proprio nel suo stile, immagino le reazioni della povera Andromeda... Brava, davvero bella^^

06/12/10, ore 01:22

Ma questa fiction è così teneramente bellissima! Davvero, mi stupisci sempre! E Remus è così dolce... sì, sì è proprio da lui accontentarsi di una Piperilla come pagamento! E poi il finale è meraviglioso. Solo Tonks potrebbe esclamare 'calzino' dopo essere inciampata in un portaombrelli. XD Alla prossima! un bacio, fennec

05/12/10, ore 22:34

e ora mi sciolgo...
:D
ma è stupendissima, dolce, tenera, tonksiana!
E' un primo incontro Remus Tonks veramente bizzarro, ma mi è piaciuto molto (si era capito?).
Ho apprezzato molto che tutta la delicatezza di Ninfadora sia saltata fuori anche in questa scena da piccola, quando sceglie di andare dal venditore più malmesso che ha visto. E' una caratteristica di Tonks proprio come il suo dire, e cito, “È proprio fico che dica calzino!”.
Ora basta parlare, metto guanti e sciarpa e vado a fare un giro a Diagon Alley a comprare una fatina parlante per decorare il mio albero di natale. Spero di trovare quel venditore che le fa pagare una caramella l'una...
bravissima! Ary ^^

05/12/10, ore 19:50

che carinaaaaa!!!! mi è piaciuta molto questa tua storia XD dora è bufissima e rem è un tenerone =) sono sicura che rem e dora si sono incontrati quando lei era piccola, mi è piaciuto molto come hai reso questo loro primo incontro ^^ complimenti! baci fede

05/12/10, ore 18:48

Adesso mi spieghi come faccio a non recensirti?
Ammetto che non avevo capito subito che Dora fosse piccola, avendo letto il pairing immaginavo che Tonks avesse trascinato Remus per Diagon Alley!
Complimenti è dolcissima e molto fantasiosa (parteciperai al contest con questa, giusto?) Remus è così....gnam!!!
Tra l'altro io ho una collezione di fatine niente male, dici che me le potrebbe addestrare lui???
Bravaaaaa!!! E' sempre un piacere leggere le tue piccole perle!

P.S: Dora che sa farlo con i rutti poi è impagabile!!!

05/12/10, ore 18:36

Dai è carinissima questa storia!!Sei stata davvero brava,immagina una Tonks piccolina!Sai che pasticciona xD baci

K a t h

05/12/10, ore 18:25

Oh, semplicemente adorabile! Tieni presente che io odio i mercatini di Natale e anche abbastanza il Natale in generale. Per cui hai fatto un gran bel lavoro, riuscendo a farmi piacere la tua fanfiction =D
La piccola Ninfadora doveva essere una pesticiattola veramente carina *o*
Il finale è semplicemente spettacolare "Il portaombrelli non mi pare ne abbia bisogno, non mi sembra particolarmente infreddolito ù.ù"
Complimentoni!