Il tempo s'è fermato; si sta prendendo un tè col sole, penso.
di inruins

14/12/10, ore 19:44

Scrivere e non pensare? Hai fatto bene.. io stessa mi prendo la mia bella agenda e inizio a buttare giù tutti i miei pensieri e non è che abbiano un senso spesso, o meglio, l'hanno per me.
Probabilmente è per questo che alcuni punti non mi sono chiari ma si vede che vengono dal cuore e non è facile controllare qualcosa scritta con emozione.
Ti faccio i miei complimenti :)

06/12/10, ore 11:23

Hai una capacità evocativa e contemplativa a dir poco interessante. è un modo di scrivere questo cui io sono molto legata, anche se non sempre è idoneo e coerente con quanto voglio dire. Magari può sembrare un po' mainstream, nel senso che non sarebbe in alcun modo "di genere". Il fatto è che è davvero molto denso, palpitante in ogni parola. è vero, non c'è trama, ma una tale perla può farne a meno. Le metafore sono puntuali, si afferrano, e in ogni caso mantengono quell'alone di immaterialità che sempre sta ad abbracciare le sensazioni. Sarei curiosa, ad esempio, di leggere una storia, con trama personaggi e cose varie, in cui volessi intercalare questo stile a uno idoneo alla narrativa. Perché sono convinta che non sia da tutti saper dire le cose come le hai dette tu, e un buon equilibrio veramente ci farebbe dono di un altro piccolo tesoro qui :)
Comunque, magari non è nelle tue corde. Mi limito a rinnovarti i miei complimenti.
Filomena.