«Ehi, ti va del sesso esplicito?»
di VongolaFamilyTYL

22/12/12, ore 03:01

...titolo della recensione: "Ma questa da dove è uscita?"
No, perché è la frase [più sue varianti] che, credo, ripeterò più spesso.

Comincio da titolo; Ehi, ti va del sesso esplocito?
Questo titolo da dove... cioè, chi è che l'ha tirato fuori? Ho letto che la fic è stata tratta da una rolata, possibile che ne sia stato, tipo, il titolo? Seriously?
Chi è la mente? No, perché una proposta del genere è esattamente a metà tra il colloquiale più schietto e il formale più puro.
E' come un pugno in un occhio allo stile e al registro comunicativo, tipo.

Ora procederò con ordine.

Ecco, sapevo che avrei fatto bene a rileggere mentre scrivevo la recensione.

1. Possibile che Tsunayoshi Sawada, Decimo boss della Famiglia Vongola possa essere "fatto chiamare" da qualcuno?
D'accordo che si tratta di una mera PWP, ma diamine, contegno!

2. ...incongruenza n° 1 - Perché appena si parla di sesso Tsuna di irrigidisce e alla fine esplica mentalmente il fatto di aver già ciulato on Gokudera almeno una trentina di volte? [sto esagerando, ma è per enfatizzare] E perché, per di più, Gokudera era sempre ubriaco? A caso?

3. ...incongruenza n° 2 - Perché Tsuna contraddice il narratore della prima riga, dicendo che lo è andato a cercare e non che è stato fatto chiamare?

4. ...incongruenza n° 3 - Perché Gokudera si proclama ubriaco gradicio ma continua  aparlare come se fosse un libro stampato?
4a. ...incongruenza n° 4 - Perché Gokudera si proclama NON in grado di trattenersi e poi ci gira attorno sei ore, straparlando di sentimenti e cazzate varie?

5. CURIOSITA'  DA LETTRICE: Dove diavolo ha trovato Gokudera la Tequila di Xanxus?

6. Per la serie "Vi prego, parliamone":

Inoltre, si sentiva come in un panino: da una parte, una fetta di pane duro che gli impediva di retrocedere e scappare, dal lato opposto, un'altra, ricoperta di salsa piccante, che lo bruciava. Ed in mezzo, lui, il condimento dello stuzzichino al tonno.

Queslla qui sopra è la citazione pura e cruda, questa tra parentesi è la mia faccia [ O_____O'''''] e il mio commento è:
MA DA DOVE E' USCITA questa similitudine antisesso?
No, perché se c'era qualche possibilità che un/a lettore/lettrice si facesse qualche pensiero felice immaginando la scena, con questa TUTTA LA POESIA è andata a farsi fottere, per favore!
Ok, siamo in Reborn, ok che non è il massimo della serietà, ma questa cosa mi ha fatto ridere un quarto d'ora!
...e SPERO vivamente che questo non fosse l'obiettivo! Perché altra gente a cui ho citato quello stesso pezzo... a momenti piange dalla qualità della frase, che risulta alla stregua di una battutaccia naive di quart'ordine.

7. ...incongruenza n° 5 - Sembra un ripetersi della numero 4, ma con variante:
Perché diavolo, a distanza di 3 fottute righe, Gokudera cambia idea di contino?
E parliamone, anche qui, perché non sembra che sia confuso dall'alcol, sembra che il suo roleplayer si sia dimenticato delle sue precedenti parole.
Almeno questa è l'impressione che da il pg di Gokudera.
Perché un attimo prima afferma di volerselo scopare a sangue, passatemi il termine, volente o nolente, e un secondo dopo dice chiaramente che non avrebbe mai fatto del male al "suo" Decimo. Questa è come minimo confusione mentale.

8. L'utilizo della parola corpo unito al vezzeggiativo mi ha fatto rabbrividire, togliendomi ogni poesia recuperata [dopo il tracollo subito con la parentesi del tonno e del condimento] con il pezzo sulla schiena di Tsuna. Corpicino. Lezioso. Ma qui è colpa mia che, evidentemente, ho delle pare mentali gravi riguardanti il lessico.

9. Al di là del fatto che si vede il nettissimo stacco tra un roleplayer e l'altro [che in realtà si vede pure in altre parti ma vabbè], mi sembra logico, giusto, naturale:
Gokudera gli ha donato il suo cuore, ma da embriaco se l'è scopato un mare di volte senza pronunciare la parola "amore" come scusante se non rari casi. Figo. No, devo dire... ben curati, i particolari.
D'accordo, forse l'alcool riusciva ad annebbiare i suoi pensieri, ma non avrebbe mai potuto ferire quella persona a cui aveva donato tutto ciò che aveva: anime, vita e cuore. Specialmente il cuore, graffiato e ferito, che batteva a fatica, ma lo faceva per lui.
Vuole fare l'amore con me?, mormorò Tsuna, nella propria mente. Quante volte lo avevano fatto? Tante. Ma glielo aveva chiesto così esplicitamente in rare occasioni - tutte simili a quella che stavano vivendo.

10. ED ECCOLA! La frase il cui commento è ancora una volta "Ma dove diavolo è uscita, questa?!"
Sì, Gokudera-kun! Scopiamo fino a che non mi sanguina il culo e ti urlo di smetterla, per pietà, di modo che ti ti ecciti ancora di più!
L'urlo "OOC" sorge spontaneo.
Stiamo parlando... di Tsuna. Che nella vostra fic, fino a quel momento, faceva il saltaressino rosso in volto e tremante.

E in teoria doveva essere una raiting rosso.
Mettete arancione, va'!

[Chiedo venia per eventuali errori di battitura, sono di fretta o probabilmente mi sarei dilungata oltre e avrei rincontrollato. See yaa!]

07/02/12, ore 12:19

Da subito dico che non sono sostenitrice del 5927, ma sarà dal titolo (perv u,u)che ho letto.
Il fatto poi che si nomini la tequila di Xan (<3)he è la causa dell'ubriachezza di Gok...u-u me gusta, cosi come mi piace il paragone del panino col tonno XDDDDDD ci sta tutta.
Poi... quando si parla di un -corpo statuario dell'altro- si allude a yamamoto? °^° (fan de 8059)
In ogni caso, come grammatica ci siamo e la fic scorre bene ^^ good.

12/09/11, ore 23:38

Waaaah *-* questa storia è magnifica! *-* AMO questo il paring (assieme YamamotoxGokudera) e anche io sto per scriverci una yaoi! xD ma torniamo a cose serie... Non puoi lasciarmi la ff a metà D: proprio su più bello si conclude >.< nnnhhhhggg ç.ç perciò ti chiedo di aggiornare presto (ti prego ti prego ti prego ç_____ç)
Scrivi molto bene, e mi sono piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi U.U sono perfetti :D Hayato è un figo, per le sue proposte oscene, ma anche dolcissimo *-* e Tsu-kun è cosi'... così... adorabilmente Uke xD
Ho riso come una scema, nel paragone del panino (geniale! Geniale!) e quando Tsuna vorrebbe rispondere così ("Sì, Gokudera kun! Scopiamo fino a che non mi sanguina il culo e ti urlo di smetterla, per pietà, di modo che ti ti ecciti ancora di più!") Basta, sta uscendo la mia parte da fun girl pazza xD un bacione e spero di leggere la continuazione al più presto ^-^

19/03/11, ore 12:55

Sebbene la 5927 non sia il mio pairing preferito di Reborn, questa ff mi è piaciuta un sacco! E poi Gokudera seme è qualcosa di... aw♥ sì insomma D:' Per non parlare del fatto che pur essendo ubriaco poi rimane totalmente IC X° E Tsuna... beh Tsuna è Tsuna, IC anche lui XD *lancia cuoricini*
Sì insomma davvero brava ;V; Bai biii~ e viva i miei commenti inutili \m/

06/01/11, ore 15:28

Questa storia è mooolto mooolto carina!! Sinceramente non avevo mai letto nessuna fanfiction di questo anime, non avendolo mai visto però...l'avevo sentito nominare spesso.
Putroppo ancora non seguo l'anime ma mi sto leggendo delle scan del manga e trovo che sia una storia molto avvincente ma anche divertente!
Tornando alla fanfic che stai scrivendo....è molto carina perchè secondo me hai inserito il carattere di Gokudera così come è...desideroso di avere Tsuna ma anche dolce, perchè non vuole perdere il suo affetto e la sua fiducia.
Riguardo a Tsuna...forse è un pò troppo sottomesso però....in questo caso ci sta abbastanza bene a parer mio XD
Inoltre secondo me Tsuna è il classico tipo da farsi mille seghe mentali in testa col solo risultato di confondersi ancora di più xD e devo ammettere che in questa storia...ci sta benissimo! il paragone con il panino poi è stato stupendo ed anche molto azzeccato!!
Complimenti ancora...spero che continuerai a scrivere e che aggiorni presto non vedo l'ora!
Ps: mi stupisco che ancora nesssuno abbia recensito una storia così ben scritta...vabbè vorrà dire che sarò...la prima di una lungaa serie! come dice il detto!XD
a presto con un nuovo aggiornamento ok? Io aspetto xP

chuchu kissotti!
By Ally