La ricerca della felicità
di winry8827

22/05/11, ore 01:26

Credo nemmeno io, la racconterò mai ad un mio futuro figlio/a, ma sai, sarebbe bello se la scoprisse da sola, una favola simile. Son quelle cose che si tengono per se, quelle che alla fine ti fanno riflettere nonostante la mente ancor giovane, quelle che poi da grande, ti portano a raccontarla e a dir quanto in verità, la realtà mascherata da fiaba, ci abbia fatto paura. Inoltre, mi toglierebbe il senso di colpa per averla/o traumatizzato x'D .. però lo ribadisco, è profonda perciò, ne varrebbe la pena.
- adesso impotente dinanzi i suoi sbagli. Frase ad effetto, che mi ha colpito - chi di noi, non ha mai provato quella sensazione ? Siamo tutti un poco poco come Serpe.
Complimenti ^^

29/04/11, ore 21:58

La favola è davvero molto bella e significativa!! E' vero la Felicità e l'amore non li puoi avere con la forza e l'avidità, tanto meno con l'egoismo.
Molto gradevole questa narrazione fiabesca che mi ha ricordato il significato profondo della Felicità; un significato spirituale e candido che si conquista con amore, avvolte proprio con l'amore per il prossimo come il secondo comandamento di nostro Signore.
Complimenti sinceri e sentiti
un cordiale saluto
ulisse999

P.S. hai letto il mio universo fiabe e favole?

13/03/11, ore 16:31

Ecco, ad essere sincero... non mi è piaciuta, questa storia.
Purtroppo io sono un tipo che bada non poco agli aspetti che riguardano la tecnica, e, in particolare, la punteggiatura, e tu sembra proprio che l’abbia usata in modo piuttosto sbagliato. Non ce l’ho fatta a finire da leggere, mi spiace, mi sono proprio sentito bloccato: anche il contenuto, del resto, non è che mi sia sembrato così tanto brillante da farmi dimenticare e sorpassare sul resto.

15/02/11, ore 17:53

Sì, in effetti io la racconterei ad un bambino non troppo piccolo ma di quelli che ASCOLTANO, non quelli stupidi e piagnucolosi che non ascoltano mai e si lamentano pure >.<.
Però io gli direi, dopo, che nonostante questo c'è sempre una speranza, e che con la pazienza e la buona volontà si raggiungono i prorpi scopi ( in questo caso migliorare la condotta di questo popolo facilmente influenzabile e dare un calcio nel sedere a Serpe da parte mia ^^ ). E che devi avere rispetto per gli altri (presente la frase ' tratta gli altri come vorresti che ti trattassero' mi pare sia così )
Comunque bella storia, scritta bene, brava!
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 05:58 pm)

30/01/11, ore 16:06

Fotocopia della realtà nel mondo delle favole senza il lieto fine che francamente, scoccia parecchio.
Una storia, un romanzo, una favola deve lasciare l'asciutto in bocca e farti patire.
Questa smilza e saporita favola, mi piace proprio.
La racconterò ai miei figli, se mai ne avrò. Vedo più il mio futuro come una zitella inacidita piena di gatti in casa.

Scusami per la brevità, ma il tempo è tempo e... viva la felicità, senza falsità e ipocrisia.
L.

27/12/10, ore 22:49

ciao Winry!! =)
bellissima la tua favola! all'inizio non capivo bene cosa ci fosse dietro la storia in se stessa... ma poi.. facendo scorrere il mouse e accompagnando lo sguardo su ogni parola mi sono dimenticata di tutto, anche solo per 5 minuti, proprio come nei libri di.. Luc Besson o ..Philip Pullman... dove ogni parola ha un significato ben preciso, dove, come un puzzle, ogni pensiero si incastra con la sua frase e.. sì. è proprio vero. la felicità è diversa dall'amore e se si cerca, se è forzata allora non è lei. non è vera. Ma arriva quando non te lo aspetti. Quando lo meriti. sembra una cosa scontata, ma non ci avevo mai riflettuto prima. quindi.. grazie =) .. mi hai fatto riflettere un po'!

16/12/10, ore 15:59

Ciao^^! Che favola interessante...mi ha fatto riflettere,sai? Insomma,viviamo in una società dove praticamente tutto è materialismo e quindi mi è subito venuto da dire:siamo dei Serpe! Fa male ammetterlo,ma purtroppo è così U.U.
Il modo semplice ma diretto in cui l'hai scritta rende la lettura scorrevole.Compliments!
Bye,kiss xD

07/12/10, ore 11:46

Winry! Ma questa favola è favolosa!
Mi è piaciuta davvero un mondo!
E' significativa ed ha una bellissima morale.
Poi è scritta bene.
Si, tu riesci sempre a trattare argomenti particolari, tutto nel tuo stile! I miei complimenti!
Questa favola sicuramente è meglio di quella che ho scritto io! Ahaha!
Tu dirai: "esagerata!" ..no no assolutamente!
Sai cosa? Finisce anche questa tra le storie da ricordare!
Saluti e continua così! **