My Son
di Fe85

04/06/11, ore 21:15

Beh, devo dire che questa fic mi è piciuta assai u.u
Ho sempre sognato di leggerne una sulla reazione del padre alla scoperta di cosa fosse davvero Light. Però il vecchio ha deciso di morire prima che venisse a galla tutto. Mi dispiace per la sua morte, dopotutto.
Comunque, bella. Bello il pensiero che il padre ha creduto di essere un ottimo padre, senza mai capire del tutto il proprio figlio. E' uno sbaglio comune che fanno tutti i genitori. A volte disastroso u.u

L'unica pecca è che ogni tanto ci sono tante ripetizioni. Lui, il padre, il figlio, Light sono nomi usati comunque troppo spesso. Ogni tanto puoi sottointendere u.u

Per il resto sei stata comunque bravissima.

Saluti, Shaila.

08/12/10, ore 20:47

Helloooo!
Allora, intanto ti faccio i complimenti per il tuo secondo posto, tanto più che è il primo contest a cui partecipi :)
Poi, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di narrare gli eventi dal punto di vista di Soichiro; sarebbe stato molto interessante vedere la sua reazione all'ormai certa colpevolezza di Light, e credo tu abbia trattato molto bene l'argomento: Soichiro è l'unico personaggio giusto di tutto Death Note, è l'unico che, pur temendo di scoprire che Light (il suo amato figlio) è in realtà Kira, approva i metodi di L. Hai mantenuto un ottimo IC: Soichiro non giustifica suo figlio, ma lo perdona e si assume parte della colpa. Non ho letto "La tempesta" anche se ho in programma di farlo, quindi non posso scorgere eventuali riferimenti o paragoni coi personaggi, in ogni caso un lavoro davvero ben riuscito.
Ancora complimenti,
Alla prossima
kisses
Kiriku

08/12/10, ore 13:25

Purtroppo non ho letto 'La Tempesta' di Shakespeare quindi non posso cogliere gli insiti riferimenti all'opera del Bardo, però posso commentare questo tuo lavoro da fan di Death Note. Prima di tutto trovo molto originale il fatto che hai deciso di dare voce ad un personaggio così marginale come Soichiro. Ho notato che ti piace parlare di questi personaggi secondari e di certo questo ti fa distinguere in questo fandom ^^
Trovo che l'IC di questo personaggio sia perfetto. Mentre leggevo immaginavo proprio la voce del padre di Light che esprimeva questi pensieri e li ho trovati così da lui da farmi venire i brividi (perdona questo periodo così terribilmente dialettale)!
Alla fine però, nonostante tutto, Soichiro continua a reputare Light il suo amato figlio, perdonandolo di tutti gli sbagli e gli orrori che ha commesso: ah come è potente l'amore di un genitore! Davvero molto brava, non è semplice trattare dei personaggi così! E ovviamente ti faccio i complimenti per il secondo posto al contest. Avrei dovuto partecipare anche io, ma mi ero resa conto che la giudice non accettava lo yaoi e quindi ho preferito ritirarmi e leggendo la tua storia direi che ho fatto bene XD

Kisses Lory