The dog laugh
di Lylasly

03/06/11, ore 12:44

Beh, per non dedicarti di solito a Sirius, hai fatto direi un OTTIMO lavoro!
E' molto, molto bella... mi scuserai se sono così sintetica, ma veramente non ho altro da farti notare... lo stile è scorrevole, la grammatica impeccabile, l'idea buona e originale e... beh, bravissima! Ora scappo... a presto!
Ancora bravissima e tanti complimenti... Lil^^

17/05/11, ore 20:13

Bellissima anche questa one-shot, sei decisamente portata, non c'è che dire! Peter è rinsavito nell'immagine che mi ero fatta su di lui esattamente nel settimo libro quando ricambia il favore che Harry gli fece al terzo anno. Non credevo che una persona così vile potesse rispettare una specie di patto taciuto, anche se sembra pentirsene subito dopo. (e non a torto in effetti visto la fine che ha fatto! Ma ha almeno ha salvato un pochino la sua anima) Mi piace come hai descritto Sirius e poi Bellatrix.
Formidabile quest ultima: "Tutti sanno che Black è pazzo" :D ahahaha e lei?
Sirius e Bellatrix piacciono molto a mia sorella (Bella/Alexis) e le consiglierò di leggere questa one-shot, purtroppo non si può ricommentare ma al massimo posso dirle di modificare la mia recensione e aggiungere la sua opinione ;) Complimenti e alla prossima. Un bacio grande... Cissy/Phoebe delle sorelle Black :)

08/05/11, ore 13:02

Pazzo?
Pazzo?
Ma sarai tu pazza, mia cara.
Questa fanfic è tetra però è molto significativa: descrive a pieno i sentimenti di Sirius quando trova Codalisca nella foto.
E Bellatrix è perfettamente IC.
a presto.

24/03/11, ore 20:55

Avevo fatto un salto nel tuo account, quasi per caso, per vedere se c'era qualche appunto tuo nelle note autore. E sempre per caso mi sono avvicinata a questa fic (sono parecchi mesi che non leggo su HP), e la trovo davvero interessante.

Io adoro Sirius (possibilmente assieme a Remus, ma questa è un'altra storia XD) e ho adorato la tua caratterizzazione che ci hai offerto di lui, e anche tutta la descrizione di Azkaban, tutto il clima angst, sporco, buio, e l'aria tetra dei suoi occupanti (Bella è IC al massimo!).

La sua reazione di fronte all'immagine di Peter è impressionante e verosimile, fa pregustare il momento in cui si rincontreranno alla fine. *_*

Brava, complimenti!

07/12/10, ore 23:12

Non ho trovato affatto malvagia questa shot d’ambientazione carceraria, specialmente nella descrizione del sistema di vita alquanto frugale che l’amministrazione penitenziaria del Potterverse, che vede gli ospiti delle patrie galere in condizioni non certo ottimale (per non parlare poi della tutt’altro che piacevole compagnia, umana e non); mi è piaciuta non poco il ritratto di Sirius, che ovviamente è solo l’ombra di quello che era ai tempi della scuola (credo che purtroppo sia inevitabile il confronto tra lo brillante, talentuoso e un po’ scavezzacollo studente animatore con Potter sr e gli altri del gruppo dei Malandrini e l’essere che deve marcire in una sordida cella per colpe mai commesse). Inoltre trovarsi di fronte alla prova del responsabile della propria rovina non deve essere particolarmente piacevole, anzi direi rappresenti un ulteriore tormento.
Si dice che mal comune sia mezzo gaudio, beh, non credo proprio sia il caso di Sirius nel vedere la cugina ospite anch’essa in quel tristo luogo, persa come al solito in sperticate lodi nel confronti del Signore Oscuro, ed intenta ad enunciare propositi di vendetta proprio nei confronti della stessa persona che anche il da lei disprezzato cugino Sirius vorrebbe volentieri nelle sue mani (singolare davvero che due persone distanti anni luce praticamente su tutto condividano però lo stesso astio verso quella persona che per entrambi merita la condanna per tradimento).
Per il momento della risata, sbaglierò, ma probabilmente quello deve essere stato uno dei pochi momenti della sua vita da prigioniero che l’ha portato a tale reazione, credo che vi sia in quel suo gesto una forma estremo di disprezzo, non solo e non tanto verso il suo ignobile ex amico, quanto verso tutto e tutti, in un segno di supremo disprezzo verso chi l’ha condotto lì, verso i suoi compagni di prigionia e verso tutta la realtà che lo circonda, nelle sue condizioni, forse uno sfogo liberatorio di questo tipo gli era necessario, se non vitale.
Penso che si stata molto divertente la parte finale, il commento di Bellatrix mi pare proprio un tipico esempio di chi guarda la pagliuzza nell’occhio altrui e non la trave nel proprio, se l’avesse sentita probabilmente il buon Sirius avrebbe decisamente rischiato il collasso.
In sintesi: complimenti vivissimi per questa shot, mi è sembrata davvero molto carina.

07/12/10, ore 17:33

Ciao! Adoro il personaggio di Sirius, e sono contenta che tu ci abbia scritto sopra... come al solito mi piace tutto ciò che scrivi, non posso farci niente! XD Questa one shot è fenomenale, mi ha lasciato parecchie emozioni, sei riuscita ad essere originale pur trattando un tema già toccato parecchie volte... la pazzia di Sirius, ma il suo essere comunque sé stesso, la follia di Bellatrix... tutto reso alla perfezione! Bravissima!

07/12/10, ore 17:13

Oh MERLINO! E' straordinaria! L'avevo aperta credendo che si trattasse solo di un'altra ff su Sirius/Peter, dolore dei due, pensieri tristi di Sirius... e invece è agghiacciante! La risata finale, poi... è... superba, un tocco di genio. Mi sentivo il freddo nelle ossa! Anche il dialogo tra Bellatrix e Rodolphus è, semplicemente, sbalorditivo. E' conciso e preciso. Veramente, sono ammirata! Brava, brava, brava!