Riprova
di bacinaru

12/12/10, ore 16:02

Uh una nuova storia per la Camelot Chellange!
Questa Challenge è davvero un toccasana, riempirà di belle storie il fandom.
E considerando che si tratta di Arthur, è anche meglio *-* (ma sono sicura che tutte farete un ottimo lavoro anche con gli altri personaggi!).
E che Arthur furioso. Wow *O*
Hai risvegliato la vena sadica in me. Veramente un bel lavoro. Hai sfruttato a pieno il prompt, anche grazie al What If, al fatto del tradimento…
E quando c’è l’immagine di lui che lascia i suoi segni su Merlin… oh! Mi è piaciuto molto anche quel pezzo!!
E Merlin…
Merlin giace a terra, rannicchiato su se stesso.
Sorride.

Che pezzo meraviglioso.
Seriamente, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Le frasi in corsivo sono molto incisive, ed al tempo stesso si amalgamano perfettamente al resto della storia.
Sono felice però, che nonostante tutto, nonostante la rabbia che Arthur prova, alla fine ci sia questo lieto fine, dato proprio da Merlin.
E beh, se la fiction si è fatta scrivere da sola, a parer mio ha fatto proprio bene… perché ne è uscita una piccola perla. Hai tutti i miei complimenti! E aggiungo che non vedo l’ora di leggere la prossima.
Saranno molto angst, l’ho capito, ma saranno anche molto interessanti!
Complimenti!

09/12/10, ore 20:07

Secondo me, hai reso alla perfezione la rabbia di Arthur in questa storia.
La sua rabbia verso i vari eventi, verso la menzogna con cui ha sempre convissuto (quella del padre sulla sua nascita, quella di Merlin con la magia, quella di Gwen e del suo amore non totale né assoluto, quella di un cavaliere di cui si fidava) e questa menzogna diventa senso di tradimento (di quello stesso padre, della dona amata, del suo migliore amico, del valoroso Lancelot) tutti gli hanno mentito, hanno tradito la sua fiducia, perciò a ben ragione la sua rabbia è furiosa e cieca.

Mi ha colpito particolarmente il ruolo di Merlin, che cerca di calmarlo, di farlo ragionare, di sostenerlo fino alla fine. E’ crudele che lui arrivi persino all’estremo sacrificio, fino alla morte, come hai spiegato tu nelle note, ma lo trovo IC. Lui farebbe qualunque cosa per il suo principe.
Mi è piaciuta molto, anche stilisticamente, la trovo scorrevole e calzante.
E questo pezzo mi è piaciuto particolarmente: *_*

Ti sei aggrappato con tutte le tue forze ad una costante e l' hai tenuta stretta al tuo petto, cullato dalle sue parole, dai suoi sorrisi e dalla sua semplice presenza.

smorzate da un sussurro che porta il tuo nome.

Lui è luce nelle tenebre, acqua nella siccità, gioia nel dolore.
E' una ragione di vita, l'unica.

Complimenti!

07/12/10, ore 21:00

D:
Sono sconvolta da questa storia, ma non perché sia brutta, anzi, ma perché era una cosa del tutto inaspettata.
Sotto il punto di vista stilistico è scorrevolissima e mai noiosa, anche se c'è qualche svistina ma niente di importante!
A me è piaciuta molto: ho sentito dentro tutta la rabbia di Arthur, tutto ciò che ha provato. In particolare ho amato una frase che hai scritto perché è splendida:
E vorresti uccidere te stesso, perchè fingi che non te ne importi.
Ecco, mi ha affascinata e non poco <3
A parer mio hai fatto un ottimo lavoro anche se trovo un po' inverosimile che Arthur picchi Merlin: magari qualche battibecco piuttosto pesantuccio e qualche scappellotto, ma picchiare non penso...
E la morte di Uther... ad essere sincera speravo che nella puntata lo uccidesse ._. solo che poi mi son detta che, se l'avesse fatto, sarebbe cambiato per tutta la durata del telefilm e non mi va di vedermi un Arthur costantemente depresso è.é
Bravissima!
Lin :3

07/12/10, ore 20:05

Nooooo O.O Bellissima, non ci credo O.O Hai descritto alla perfezione la rabbia di Arthur, veramente. Fa venire le lacrime agli occhi dalla commozione u.u E' veramente perfetto e per questo va dritta dritta fra le preferite =) Mi piace molto come hai impostato le frasi, come alcune le hai messe in risalto e le hai fatte in corsivo =) E' veramente stupenda. Mi piace molto il messaggio che dà, cioè che alla fine c'è sempre qualcuno che ti permette di non farti del male =) Veramente molto bella u.u Il titolo è perfetto e il finale... oh... il finale =) Stupendo u.u
Kiss

P.S. Forse mi è piaciuta tanto perchè io amo quando Arthur è arrabbiato, forse perchè è scritta benissimo, ma in ogni caso ti voglio fare i miei complimenti più sinceri =)

07/12/10, ore 19:16

Cioè,ho i brividi,davvero.
E'...bellissima *__*
Hai descritto davvero bene le sensazioni di Arthur,e sei riuscita davvero a farmi emozionare.
Hai usato parole che davvero arrivano al cuore,secondo me ^__^
Che dolce Merlin che cura Arthur *-*
Scusa se la recensione è corta,ma purtroppo vado di fretta =(
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^.^
Bye!