Weasley Twins
di Svampi

13/10/13, ore 23:16

Speravo questo capitolo mi desse qualche risposta o sollecitasse qualche sviluppo e invece altri dubbi, altri misteri! Chi cavolo sarebbe questo Luke? Questa Abigail ha intorno piu' uomini di quanti potessi immaginare!
La caratterizzazione di Draco non mi sta convincendo molto (un po' piatta, sempre basata sullo stereotipo che voglia infastidire gli altri e con qualche accenno OOC tipo l'abitudine di passare il tempo tra le gambe di vogliose Serpeverde - cosa che nei libri non mi par proprio sia nominata), ma Abigail continua ad avere potenziale e ad essere un personaggio interessante, vivace, buffo anche, a causa dei suoi sbalzi d'umore!

13/10/13, ore 23:09

Questo capitolo non mi ha appassionata tantissimo - insomma, mi aspettavo dato il capitlo precedente, che Tom chiedesse a Abigail di uscire, quindi l'evento principale del capitolo mi pare poco sorprendente. Mi chiedo a questo punto se con Malfoy stia per succedere qualcosa! Non sia mai che magari li metti in punizione insieme e dopo tutto questo sputarsi addosso odio... beh, chi disprezza compra, si sa...
Fine delle congetture su Malfoy. Ho solo un dubbio - se Ginny e Abigail sono gemelle, come mai Ginny sembra avere un ruolo tanto poco rilevante nella sua vita? L'amica americana sembra la sua vera confidente, quando mi sarei aspettato una simbiosi diversa con una gemella. Dubbio mio, tutto qui.

13/10/13, ore 23:00

Unico errore di grammatica che ti segnalo: "Oh, si,direi di si" -> ci vuole l'accento sulla "i".
Per il resto un capitolo ben scritto, scorrevole, decisamente meno piatto del primo. Arriva un altro nuovo personaggio, stavolta maschile, (ma doveva essere un caso che sia quasi omonimo di Tom Riddle e con le stesse iniziali oppure era una cosa voluta?!) e si prospetta una situazione romantica molto interessante per la gemella Weasley. Poi arriva ancora un nuovo personaggio femminile ed ecco che il panorama degli OC attorno alla protagonista OC si infittisce. Spero solo che qualcosa dell'universo potteriano resti visibile! A volte quando ci sono tanti nuovi personaggi, quelli del libro diventano secondari e mosci e non sempre gli originali sono all'altezza per sostituirli. Parlo di nuovo a forza di "spero" e "attendo i prossimi capitoli", quindi torno a leggere e recensire e la smetto di fare congetture!

13/10/13, ore 22:51

Il primo capitolo presenta (o ripresenta nel caso dei ben noti protagonisti) i personaggi e una breve lite sul treno in cui rivediamo i soliti lati opposti dei "buoni" e dei "cattivi", quindi per ora non ho trovato niente di super interessante, ma mi pare normale essendo solo agli inizi. :) Il nuovo personaggio ha potenziale, ma spero vivamente che nei prossimi capitoli sia gestita a dovere per diventare un personaggio a tutto tondo e non una Mary Sue! Ora mi accingo a proseguire la lettura in modo da poterti dare un giudizio meno approssimativo e pieno di "per ora questo, ma devo leggere quello"! ;)

21/03/13, ore 17:49

Abby e Draco... LI ADOROOO!!

18/09/11, ore 22:55

Sì, sei terribilmente in ritardo, mia cara Svampi! U.U
Insomma, è passato tanto di quel tempo che mi ero quasi scordata di cosa parlava la fic in generale! XD
Parlando del capitolo, l'ho trovato davvero carino e divertente e, come sempre, assolutamente ben scritto! ^^
Io adoro gli scambi di battute tra Abby e Draco! Troppo divertenti!

-Di’ la verità Herm, sei inevitabilmente attratta dai nostri muscoli divini!-

La ragazza divenne rossa come un pomodoro all’affermazione di uno dei gemelli Weasley, che ammiccava scherzoso nella sua direzione.

Non sarà il preludio per una Fred/Hermione o George/Hermione, vero? XD
Okay, sono ufficialmente sclerata...
Aggiorna presto, mi raccomando! *se se*
Baci

18/06/11, ore 14:12

Ciao!!
Scusa se sto commentando solo ora, ma nelle ultime settimane non ne ho avuto assolutamente il tempo >.<
Capitolo bellissimo! *_*
Mi sono divertita molto a leggere gli scambi di battuta tra Draco e Abby!! Chissà che dall'odio non nasca qualcosa di diverso tra i due...Io ce li vedrei molto bene insieme! =D
Chissà quale sarà la reazione di Tom, quando scoprirà che Abby è di nuovo in punizione di Sabato!
Scrivi presto il prossimo capitolo!
Baci :D

11/06/11, ore 14:16

Intanto volevo scusarmi per l'imperdonabile ritardo causato da una cosa maledetta, chiamata Scuola! -.-
Per fortuna ora è terminata e sono libera di fare tutte le recensioni che voglio!!
Questo capitolo è bellissimo e mi sono davvero divertita a leggere lo scambio di battute tra i gemelli e Abby! xD
Ho trovato molto bella anche l'invenzione dello Snirkle!
Abby è diventata proprio una furia quando l'aggeggio dei suoi fratelli non ha funzionato! ahaha XD
Vado a leggere il nuovo capitolo!
Baci :D

20/05/11, ore 10:09

Ciao Svampii!
Oddio, scusa lo stra mega ritardo.
Posso dire che in confronto al tuo sembra pochi minuti?? ahahah, scherzo.
Mi fai penare ma il capitolo merita sempre TUTTA l'attesa.
Naturalmente aspetto sempre un tuo aggiornamento anche per potermi fiondare in una nuova cultura e lingua grazie ai tuoi particolari e magici saluti.
Oggi siamo in Tuchia?? Bene bene =)
Passo al capitolo ma ti avviso che dovrò essere telegrafica perchè tra esattamente 3 minuti e 47 devo scappare =)
Il capitolo mi è piaciuto anche se è stato solo di passaggio.
E' divertende e simpatico leggere del rapporto tra questa nuova Weasley e i due gemelli =)
Curiosissima la creazione di Gred e Forge. Povera Ab!
Finalmente torna IL fazzoletto... non ricordo se l'hai già detto ma cosa significa per lei??
Scusa ma non ricordo bene tutti i passaggi.
se avessi più tempo li andrei a rileggere volentieri ma il mio tempo non è illimitato.. Non sai quanto vorrei che lo fosse ma... dettagli =)
Mi ha incuriosito, naturalmente, l'ultima parte.
Ma è scema ad allontanarsi così??
In questo momento però spero che ci sia una bruttacciaccia creaturaccia oscura nella foresta visto tutta la suspance che hai creato.
Giuro che se si tratta solo di un asticello che scorrazza libero per i prati o un unicoro che canta mi arrabbio!
a presto e scusa ancora per questo poche pochissime parole.
ci sentiamo al prossimo capitolo e sappi che chia ti segue sempre =)

19/05/11, ore 19:31

Ciao,per prima cosa scusa tanto se ti recensisco soltanto 3 anni dopo che hai messo il capitolo e che vedi cominciano le varie interrogazioni e io non ho molto tempo per leggere i tuoi capolavori!:)
Cmq bravissima,al più presto leggerò e recensirò anche quelli dopo!
Terry99!

08/04/11, ore 17:46

Bella storia... certo forse sono arrivata un po in ritardo anche perchè hai già pubblicato 5 capitoli!!!Kmq brava :)

06/03/11, ore 13:37

Ciaoooo!
Non ho molto tempo ma ci tengo a recensire =)
Comincio con un senso di dolcezza e un calore al cuore. Non pensare che sia pazza ma dopo aver letto la conversazione dolce e semi- romantica ( non può essere totalmente romantica se in giro c'è Abigail.... mi sembra un pochetto un maschiaccio) tra Ab e Tom mi sono tutta "inzuccherita". e Il balbettio sconnesso di Tom non ha fatto che incrementare queste sensazioni =)=)=)
Carinissimi insieme =)
Ho davvero apprezzato tantissimissimo la parte in cui HARRY cerca di ammonire la piccola WeasLey e Cassie. Sembra quasi un fratellone maggiore!
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e soprattutto la tua capacità di scrivere dialoghi lunghi, realistici e PRIVI DI ERRORI GRAMMATICALI.
Insomma, offri tutto quello che un fan di Efp possa sognare =)
Sensazione si deja vu durante la litigata con la Umbridge ma quelle rispostacce erano stupende e super!
E poi dici che non hai ispirazione?? Già il fatto che tu riesca a trovare tutte le risposte pronte per Abigail è un passo avanti, non trovi? IO Si!
Beh, scusa se non ho commentato per bene tutto il capitolo ma non ho molto tempo perchè sono rimasta un po' indietro con le altre recensioni.
Comunque complimentissimi e aspetto presto un altro capitolo =)
A presto. Un abbraccio forte forte. Chia ( che per la prima volta nella storia non è MOLTO in ritardo!)

05/03/11, ore 16:54

Ciao eccomi qua a recensire questo bellissimo capitolo!!
Mi è piaciuto tanto anche se non ci sono novità particolari.
Troppo divertente nella prima parte, quando Hermione e Cassy scherzano sull'allegra fattoria! xD
Ed è stata molto dolce e allo stesso tempo simpatica la conversazione tra Tom e Abby! Non vedo l'ora di leggere del loro primo appuntamento!!! xD
Scrivi presto nuovi capitoli!!
A presto :D

07/02/11, ore 16:08

Ah solo una cosa.
All'inizio del capitolo ho notato che hai scritto che il cielo era plumbeo ma che era una bella giornata.
Scusa, ma se il cielo è plumbeo vuol dire che è grigio e prossimo a un temporale. Anche a me piace la pioggia ma di solito se si dice "oggi è bello" vuol dire che è il cielo è soleggiato e senza nuvole, no??

07/02/11, ore 16:05

Ciaooo!!!!!!!
imploro il tuo perdono per questo super-mostruoso-troppo ritardo!!!!
sCUSAAA!
Non ho molto tempo neanche ora ( latino mi chiama!) ma ci tenevo a leggere il capitolo ( nuovo per me e vecchio per gli altri fan /= ). Mi è piaciuta davvero molto la punizione e la Sprite che guarda affettuosamente e amorevolmente i suoi adorati bacelli... troppo divertente. Ron che mangia sempre è ormai uno stereotipo del piccolo Weasley ma devo dire che lo hai presentato proprio bene =)
E poi c è Luke. chi sarà?' Beh, questo me lo dovrai dire tu!
Al prossimo capitolo e complimenti ancora =)=) Buon pomeriggio...... Un abbraccio. Chia