La notte penso a te.
di roku_

12/12/10, ore 16:17

Io avrei una richiesta molto scema da fare… Non è che in cima alle storie potresti mettere il prompt che hai scelto per la Challenge, assieme al personaggio?
Perché siete in molte ormai che partecipate alla Challange, ma non ricordo i prompt di tutte xD E se ce lo scrivi, mi riuscirà più facile anche capire come è stato fruttato o meno il prompt. Ecco. Ho fatto la mia richiesta stupida.
Passando alla storia.
Beh non c’è che dire. Un moto di evviva mi parte dal cuore. Anche io preferisco sapere assieme Arthur e Merlin xD
Ma Gwen avrà Lancelot, quindi, anche se adesso piange, poi sarà felice anche lei.
Pare che la storia ti sia servita come sfogo xD
Bene bene!
I miei complimenti! Aspetto la prossima!

10/12/10, ore 11:03

Per prima cosa ci vorrebbe l'avvertimento slash. Ormai l'ho letta per cui commento. Considerato il what if?, il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Gwen è molto IC, in fondo lei è quel tipo di persona che soffre in silenzio. Non so se hai seguito la terza stagione per cui non ti faccio esempi concreti che vadano ad avvalorare quello che ho detto. Ciò che invece non va bene in questa flash è la resa stilistica e grammaticale. La punteggiatura è spesso usata in maniera impropria e anche a livello puramente grafico dovresti staccare la parola che segue un segno d'interpunzione dallo stesso. Non rispetti la consecutio temporum passando ad un certo punto dal passato al presente senza un stacco chiaro (per esempio, se quelli al presente sono pensieri di Gwen, metterli in corsivo sarebbe utile). Se n'era si scrive in questo modo e un altro non vuole l'apostrofo. Perché l'essere umano deve penarsi non è corretto, meglio penare o un sinonimo come soffrire.
Una rilettura attenta potrebbe esserti utile per dare una veste migliore alla tua fic. E' solo una flash quindi non ti porterebbe via molto tempo. E non dimenticare gli avvertimenti specialmente slash che non è un genere che piace a tutti. Alla prossima.

09/12/10, ore 21:06

Questa storia è stata una piacevole sorpresa, nel senso che mi ero già rassegnata, mettendomi il cuore in pace, a beccarmi una manfrina sull’amore eterno Arthur x Gwen, e invece no! *O*
Già di questo ti ringrazio, non sai che sollievo che sto provando! *_*
Decisamente, mi piace un sacco la piega presa dagli eventi in questa storia, lei può fare la gelosa finché vuole, ma non c’è, e non ci saràma, mai trippa per gatti per lei!! XD
Coraggio, su, spero che il tempo passi presto per lei e che Gwen sappia farsi passare la cotta, o in alternativa che arrivi Lance a portarsela via e che non torni mai più! XD

Mi è piaciuta la scelta grafica delle frasi in corsivo, di solito un colore diverso stona e mi piace poco, qui invece mi sembra calzante, è una buona idea!

Ho solo un paio di appunti tecnici, su delle sviste:
un altro non vuole l’apostrofo (visto che è al maschile),

Lui ama un’altro

e dopo le virgole ci va sempre lo spazio: perché, oltre ad essere graficamente meglio, aiuta anche la lettura ^^

Alla prossima, e in bocca al lupo (40 fic da produrre sono tante, ma se sono tutte Merthur, io ti seguirò!)

08/12/10, ore 22:26

Hai la mia stima.
Ce l'hai perché odi Gwen visceralmente, quanto me u_u
Oggi mi sento particolarmente perfida e ho provato un gusto tremendo nel leggere questa shot, lei che soffre perché lui ama Merlin.
In un primo momento ho pensato che Gwen stesse assistendo, magari, a delle nozze combinate di Arthur con una qualsivoglia principessa: per fortuna si trattava di Merlin *-*
L'ho trovata una shot piacevole e carina!
Complimenti (:

08/12/10, ore 13:47

Mi è piaciuta molto, davvero! :)
Ormai è assodato che Arthur ami Merlin, i produttori si stanno arrampicando sugli specchi, basta Arwen -.-
Cioè, io non odio Gwen, mi piace abbastanza come personaggio, ma da quando le scene Arwen hanno iniziato a rubare spazio al Merthur preferisco che stia il più lontano possibile da Arthur ù.ù E vista la loro situazione attuale non sono nemmeno tanto più interessanti, non so se hai visto la 3x13, quindi non dico nulla di spoileroso, ma a questo punto la coppia LanceGwen è molto più interessante, sempre che non rubino anche loro spazio al Merthur ù.ù
Ma lasciamo da parte i miei scleri e passiamo alla storia :)
E' scritta molto bene,è scorrerevole e non mi sembra di aver notato qualche errore grave, quelli piccoli difficilmente li noto XD, e ci sono frasi molto belle, sì, mi è piaciuta tanto, complimenti! :)
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 01:50 pm)

08/12/10, ore 13:07

Leggendo il riassunto credo che Gwen si stesse riferendo a Lancelot! Quando dici che soffre ogni volta che lo vede tra la folla… è inutile sono un’inguaribile Gwen/Lancelot!
Secondo me sono bellissimi insieme! Molto di più che Arthur e Gwen anche perché come hai scritto giustamente tu Arthur ama Merlin e nessun alro.
Mi spiace che gli sceneggiatori abbiano rovinato così tanto il personaggi odi Gwen, nella prima serie quando non correva dietro a Merlin, era molto dolce e molto carina.
Storia molto carina comunque!