L'ombra di Lancelot
di Mo Caffrey

25/06/11, ore 18:21

Molto bella, devo dire! Ho sentito la divisione interiore di Lancelot tra l'amore per Gwen e la fedeltà dovuta ad Arthur. Peccato che sia una oneshot, potrebbe essere un bellissimo spunto d'inizio per una storia a capitoli: personalmente, ci farei un pensierino a come portarla avanti. Mica una cosa in grande stile, eh! E' che mi piacerebbe leggere una storia completa, fatta e finita del difficile triangolo al castello, dal ritorno di Lancelot fino alla fuga dei due amanti. Ma è un desiderio personalissimo :D
Altre cose?
"Lui sa. Può sentire la mia ombra su di lei, sul suo cuore, sul loro rapporto. Per un istante la mano di Arthur si sposta sulla spada.
Rimango fermo, mentre le sue dita indugiano sull’elsa. Se la estrarrà, dovrò fare lo stesso e mi lascerò uccidere da lui in duello. Gli ho consacrato la mia vita soltanto poche ore fa e l’ho già tradito."
Questo pezzo mi è piaciuto in particolar modo. E' tutto qui, concentrato in queste poche righe!
So che l'intento, in questa oneshot, era di riportare i sentimenti e il punto di vista di Lancelot, ma - come forse avrai intuito - a me piacciono le cose a tutto tondo, quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è di dare spazio anche agli altri personaggio, se puoi.
Speranzosa in un sequel,
~ A.

31/01/11, ore 18:16

E' BELLISSIMA. Forse una delle migliori FanFicions che abbia mai letto su Merlin. A dire la verità ho sempre disprezzato Gwen, ma bisogna ammettere che sia un personaggio molto umano. A chi non è capitata una situazione del genere? Ho provato pena per tutti e tre, leggendo la tua storia. Ho provato pena per Lancelot, che non potrà mai avere l'amata alla luce del giorno, per Artù, consapevole del loro amore, e...in parte anche per Gwen, divisa, spezzata in due.
"Lui sa. Può sentire la mia ombra su di lei, sul suo cuore, sul loro rapporto"
Questo è il pezzo migliore, è come se leggendo, avessi condiviso appieno le emozioni dei personaggi.
Quindi, davvero, complimenti. E grazie, è raro trovare qualcuno capace di darmi queste emozioni.

12/12/10, ore 15:50

Sei sempre tu a scusarti, adesso tocca a me. Mi spiace arrivare solo adesso a leggere la tua storia. E’ seriamente fantastica.
Adoro come scrivi di Lancelot e mi fai anche piacere Gwen.
I suoi sentimenti sono così forti, veri e vivi, che per un certo momento mi è sembrato di stare davvero nel telefilm. Bellissima one shot. E lo dico seriamente. Sono così sorpresa che a mala pena riesco a trovare le parole.
L’ombra del suo amore… l’ho trovata una descrizione eccellente.
Perché Lancelot è un cavaliere.
Perché Lancelot è un uomo d’onore.
Ma per l’appunto… Lancelot è un uomo. Un uomo con le sue debolezze ed i suoi sentimenti.
E questo rapporto così tormentato e spezzato da Arthur… fa davvero stare male.
Hai strutturato i sentimenti di Lancelot in modo sublime… Il suo rispetto nei confronti di Arthur, ma non nei confronti di Uther. L’onore che lo spinge a pensare di battersi con lui se si presenterà l’occasione… Il fatto che anche se è fedele ad Arthur come cavaliere, lo ha già tradito, come rivale in amore.
E’ semplicemente perfetta.
I miei più sentiti complimenti, perché veramente mi ha stupita tantissimo! E credo tu sappia che sono solita non leggere più di tanto – o con gusto – storie in cui compare Gwen.
Ma tu… tu sai come fare, sai come muoverli.
IC al massimo, bellissima.
E io sto seriamente diventando ripetitiva, dunque la smetto.
Bravissima!

11/12/10, ore 15:31

Salve, oggi è il giorno dei commenti per me...
Hia scritto una storia veramente molto carina, con personaggi ben caratterizzati e con una trama interessante: Lancelot ha consacrato la vita ad Arthur, ma, nonostante ciò, non può fare a meno di amare Gwen; questo, sono convinta, lo fa soffrire moltissimo...
Chissà cosa ci riserverà la quarta stagione...

09/12/10, ore 21:36

Anche io ho sperato fino all’ultimo minuto della puntata che Lance si prendesse la Banderuola e se la portasse lontano lontano, ma invece niente. Ç_ç
E poverino, lui mi ha fatto anche una pena infinita per come è stato trattato nel TF, ok che se l’è meritato (in fondo il fesso ha scelto da sé di lasciare la sua amata al principe) ma sinceramente speravo che il suo ritorno fosse fonte di attrito… ma c’è ancora la 4^ serie in cui sperare! *O*

Mi piace come hai descritto i sentimenti di Lance, si sente tutto l’amore che ancora prova per Gwen, lo si percepisce da tante piccole cose che lui ama di lei, dai suoi riccioli, al profumo di lei, al modo in cui cammina.
Mi piace anche la tacita promessa di fedeltà che Lance fa ad Arthur, non a suo padre. E’ il suo rivale, ma lui ha fede nel principe, in ciò che sarà, in un futuro più giusto, e quindi migliore per tutti.
Solo che all’amore non si comanda, e tu hai reso benissimo quella corrente forte e impetuosa che li percorre, che fa davvero scintille e buca lo schermo.
E’ amore. Punto. Quello più totale e assoluto.
E il tuo titolo è profetico davvero. Anche se Gwen è promessa ad Arthur, Lance sarà sempre tra loro (il che è anche inquietante, sotto ad un certo punto di vista, ma è così U_U), e Arthur farebbe bene a correre ai ripari, ma noi sappiamo che è un asino, perciò che si prepari anche lui all’infelicità.
Quell’amore tra Gwen e Lance non è mai morto, non è neppure sotto delle ceneri spente, è lì che cova e prima o poi si riattizzerà!
Sinceramente… chi vorrebbe una donna innamorata solo a metà? Mah.
Chiudo con le mie divagazioni (scusa, ma è un argomento che mi ha preso! XD), dicendo che mi è piaciuta molto, la trovo una fic scorrevole e ben caratterizzata.
I miei complimenti!

08/12/10, ore 23:08

che triste questa storia!
non vorrei lancelot soffrisse così per colpa di gwenh! riesce a far soffrire arthur e lancelot!
anch'io spero cmq che gwenh finiscano insieme e che arthur si metta insieme al suo vero amore!

08/12/10, ore 22:18

*alza la manina*
Io sono una di quelle che non sopporta la presenza di Ginevra nel telefilm.
Io sono una di quelle che esultava quel giorno che l'hanno condannata al rogo (lo so, sono perfida xD).
Io sono una di quelle che ha sperato con tutto il cuore che Lancelot se la portasse via.
Secondo me hai scritto veramente una bella shot, con dei personaggi IC e ben caratterizzati! Forse, alla presenza di quella scena, Arthur non avrebbe nemmeno posato la mano sull'elsa, ma avrebbe osservato quella scena ripetuta ormai parecchie volte, con sguardo triste.
Come sempre.
Però mi è piaciuta molto (:
Spero ancora che nella quarta serie, Gwen improvvisamente si disinnamori di Arthur e scappi via con Lancelot u__ù
Complimenti!! *-*
Lin :3

08/12/10, ore 20:58

Carina questa storia! mi è dispiaciuto tanto per lancelot, si vede che lui  è ancora innamorato di Gwen.
spero che prima o poi si mettano insieme, hai ragione quando dici che sono bellissimi insieme!

08/12/10, ore 15:00

Nuuu ma che carina Mo!
Cioè, io la odio quella.. ma Lancelot mi piace, quindi è un che carina solo per Lancelot!
Mi fa una tristezza sto ragazzo.. è veramente sfigato (oltre che pirla! Avesse detto qualcosa! Quella era abbastanza imbecille da aspettarlo! -spero-). Povero tato.. cosa gli fanno.. maledetta leggenda.
Comunque è scritta benissimo, really.. complimentissimi!
Brava brava la Mo!
Scrivi presto eh! Ciauuuuu!