E quando sarò davanti a lui, sorriderò
di Mapi D Flourite

02/05/12, ore 23:11

Mapiiii *^* Come ti ho promesso stamattina in università, ho deciso di recensirti almeno una fanfiction...Sì beh forse non è tra le tue più nuove ma...per non fare la solita oca che parla a vanvera ho deciso di buttarmi su una serie che conosco (e che amo *^*), ovvero FMA! ^^''
Non avevo mai considerato la coppia Roy-Hughes, anche perché non sono una fan dello yaoi. Tuttavia devo dire che mi ha molto colpito. Perché dici di non andare d'accordo con l'introspezione? XD Secondo me ti è venuta benissimo, in particolare la parte iniziale. Molto carico, le immagini che hai voluto comunicare sono molto vivide, e mi sono praticamente vista un Roy distrutto, lacerato dal dolore fronteggiare il proprio riflesso allo specchio. Veramente, veramente bello. E te lo dice una che ama scrivere introspezioni XD
In alcuni punti hai ragione, il discorso è un po' confuso, ma per come la penso io è una cosa perdonabile, dato che si tratta comunque di un'introspezione...Quelli che riporti tu sono pensieri praticamente in flusso di coscienza. O no? O.o
Credo che per me Roy e Hughes continueranno a rimanere "solo" migliori amici, ma sono davvero contenta di aver letto questa fic ^^ è un altro modo di leggere il devastante dolore che ha colto Roy dopo la morte di Hughes e che lo spinge a cercare vendetta verso Envy.
Beh io ho finito...
Baci! ^_^

11/12/10, ore 17:14

La tristezza che non si esprime. In effetti il onesided di Roy merita xD Mi piace molto come descrivi Maes, ha una sua semplicità affascinante, e lo stesso vale per il suo rapporto con Glacier, specie considerando che lo yaoi di solito propende alla demonizzazione della povera donna che sta in mezzo ma non c'entra niente xD"

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

09/12/10, ore 22:46

Bwhauhahah, ho visto quell'OAV soltanto per farmi del male visto che odio il Character Design (Hai fatto caso di come Roy, ad un certo punto, con quei capelli corti corti e quella faccia da sfigato, sembri Gohan adulto di Dragon Ball?) e ho letto anche il Gaiden a cui è ispirato, e sto persino scrivendo una fanfiction che prende spunto un po' ovunque anche io per un contest
Quando sono arrivata a questo punto (Ciò che è accaduto qui, lo affronterò da solo. E quando sarò davanti a lei, sorriderò) ho quasi creduto di dover cambiare tutta la trama che avevo buttato giù, ma vedendo poi che non ti ricollegavi direttamente con il Gaiden, ho sospirato di sollievo anche se il pizzico di shounen ai che avevo abbozzato dovrò completamente cancellarlo
Torniamo comunque a noi: mi è piaciuta, probabilmente perché anch'io, boh, ho visto quel pizzico di Maes/Roy anche dove forse non c'era, ma si può benissimo pensare che sia deformazione professionale, non lo so
Come si chiude la storia, poi, lascia ben intendere come Roy si senta in quel momento
Amarezza, ecco cos'ho sentito
(L'autrice di questo commento si scusa se è sconclusionato, ma al momento non ci sta con la testa)