Profumo di Amicizia
di LyndaWeasley

13/10/11, ore 14:47

Scusa posso? Gli altri sono tutti occupati.

E' cominciata così.
E non é mai finita.

Ciao! Scusa se mi sono presa un piccolo "spazietto composizione a tema" ma la tua ficcina é stata decisamente ispirante!
In pochissime righe...hai capito tutto! Harry che si sente solo ed escluso in quel mondo che non conosce ed ecco che arriva qualcuno che, improvvisamente, vuole stare insieme a lui. Senza neanche sapere chi è gli chiede se può entrare, se può sedersi con lui.
Ah, é assurdo.
Ancora non lo sapevano che da allora in avanti non si sarebbero MAI divisi.
Separati sì, per brevi (e dolorosissimi) periodi, ma come Ron ha trovato il giusto scompartimento, ha poi ristrovato la giusta strada per tornare a casa!
Vabé, rimaniamo al primo anno per adesso ^_^
Dicevo che sembra incredibile che tra loro sia iniziata in questa maniera semplice, che probabilmente e stata comune a tante amicizie. Quello che lo rende speciale é che entrambi in un certo senso si sentivano soli, intrappolati da troppi fatti e troppe cose.
Proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno!
Grazie di aver scritto questa shot...se vuoi vai a vedere la mia, l'ho ambientata al primo anno anche io!

1 kiss, Sara

15/12/10, ore 23:12

Dolce e tenera, come è stato quel primo incontro. L'amicizia del trio, e in questo caso l'amicizia tra Harry e Ron, è uno dei motivi per cui ho amato leggere la saga.
Mi ha scaldato in questa sera gelida. Brava <3
AlexielFay.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

15/12/10, ore 21:25

Miseriaccia!, direbbe Ron, tu mi hai fatto un effetto indecente, con questa drabble - mi sono commossa, divertita e rotolata in un campo d'amore tutto assieme, tutto in cento parole, tutto in una scena che so a memoria per quante volte l'ho riletta e riguardata nei film. Mi piace tantissimo che tu abbia scelto di affrontare questo tema con un po' di quel sanissimo 'senno di poi' che ci fa guardare le cose con occhi diversi - un po' come quando riguardi il primo film e c'è Hermione che chiede a Ron il nome e lui si sta strafogando di dolci, e pensi "LOL, Hermione, quello diventerà tuo marito". E' una sensazione straniante e dolcissima e ti ringrazio veramente per essere riuscita a metterla per iscritto, a farmela leggere :3

(Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge)

10/12/10, ore 23:07

E' bellissima Lin! Davvero splendida!
L'Harry del primo anno è forse l'unico che sopporto - è così tenero *-* - e mi sa tanto che tu l'abbia reso anche più adorabile di quanto già non sia.
Ho adorato quel pezzo del treno in cui Ron si fa avanti, compiendo il primo passo di un'amicizia che li porterà alla ricerca degli Horcrux del settimo libro (ribadisco: il Trio dei Miracoli non rientra tra le mie simpatie, ma ammiro da morire il loro legame!)
"scorgi l’ombra di un’amicizia farti l’occhiolino." che bella questa frase! L'adoro!
Complimenti Lin! Scrivi delle drabble favolose!
E auguri (in ritardo ç_ç) per l'anniversario 8D

10/12/10, ore 17:23

Siiii anche io aspettavo una storia sull'amicizia tra Ron e Harry...
Bellissima, tenerissima..Sono ancora dei bambini e Harry sta muovendo i primi passi in un mondo che ha appena conosciuto, e tu hai descritto benissimo come si senta smarrito anche quando sa che non sarà condannato ad una vita con i Dursley...
E Ron!?!?!
OOOOOH io lo adoro soprattutto quando è così piccolino... Schietto e simpatico, da vero Weasley!!
Bravissima!!
ClaireTheSnitch

10/12/10, ore 15:48

Oh *-*
E' davvero incantevole.
Sarà che per adesso sono particolarmente in vena di romanticismo, ma questa drabble mi è piaciuta moltissimo.
Forse perchè ultimamente Ron è sempre il cornuto, ed Harry a mala pena esiste nelle varie storie..
Qui invece si ritorna al passato, a quello che ci ha tanto colpito di questa splendida storia.
Magia, misteri, certo, ma soprattutto l'amicizia.
Hai colpito in pieno l'obbiettivo che ti eri preposta; anche il momento che hai deciso di fotografare è splendido,
quella scena indimenticabile del primo incontro.
E' davvero di una tenerezza disarmante, sei stata bravissima.
Complimenti! ;)

10/12/10, ore 15:10

Oh, amore *__* Ma è una Drabble veramente DOLCISSIMA!
Sei riuscita a catturare un momento perfetto, il loro primo momento insieme! Dovresti scriverne altre, tesoro.

GRAZIE mille per avermela dedicata! Ti voglio un bene enormisssssimo **

Ron (L)

10/12/10, ore 14:33

Anch'io avevo voglia di leggere qualcosa sull'amicizia di Harry e Ron, quindi grazie per averla scritta. ** Mi piace come è stato reso il momento del primo incontro, un saluto che, sebbene sia racchiuso nel piccolo spazio di una drabble, sembra dilungarsi all'infinito; a fine lettura resta nella mente il sorriso amichevole di Ron e ti senti pervasa dallo stesso sollievo - che potrebbe anche essere definito felicità, in un certo senso - di Harry, il quale entra in contatto con un mago come lui e si sente curioso di ciò che potrà accadere.
Complimenti!

10/12/10, ore 14:27

Awh, ma che dolciosità. Che tenerezza questa drabble.
Hai scelto di descrivere un momento veramente carino per omaggiare la tua amicizia, condivido in pieno. Perchè, a volte, è realmente così, sono casi rari, ma li senti a pelle e poi ripensi a quei momenti, quando il legame e forte e consolidato e pensi con nostalgia al primo incontro.
Secondo me hai reso molto bene quel momento, il contrasto di emozioni tra la prigionia di Harry e il nuovo futuro che gli si prospetta davanti.
Bravissima. E la frase finale mi piace moltissimo è molto tenera.

10/12/10, ore 12:48

Carina. Mi piacciono le storie sull'amicizia, da quello che leggo in giro purtroppo è un sentimento un po' troppo sottovalutato. :/
E dire che l'amicizia è il cardine di tutto Harry Potter, no? E l'amicizia di Harry e Ron è qualcosa di più che importante, un legame per la vita, penso. È una drabble piacevole, davvero carina, di gradevole lettura. Complimenti!

Rowi