Holidays
di Annette85

29/09/13, ore 11:49

RECENSIONE PREMIO, CONTEST "FESTIVAL DELLA DRABBLE"

Oh Dio mio ._________.
Aspetta, devo riprendermi.
Ok, fatto ^^
Scusa, è che vedere Severus è Sibilla insieme mi ha traumatizzata un po' XD Nonostante lo sbalordimento iniziale, però, me li hai fatti piacere, sai? O_O
Il fatto che tu sia riuscita a farmi vedere Piton (andiamo, PITON!) con la Cooman, dimostra ancora una volta quanto tu sia abile nello scrivere, perché se un'autrice riesce a rendere verosimile un crack pairing vuol dire che è veramente brava.
Mi piacciono le coppie inusuali e la scena di Sibilla che vuole a tutti i costi portare Severus da un qualche parente (mentre lui è tutt'altro che entusiasta, poveretto XD) mi si è delineata davanti agli occhi :)
Mi è piaciuto vedere Severus meno cupo, immerso in una scena di vita quotidiana. Hai fatto bene, secondo me, a mettere la nota OOC, perché i personaggi sono un po' diversi da quelli originali, ma io trovo che l'OOC, se usato bene, sia molto gradevole, come in questo caso. Per "usato bene", di solito, intendo il mantenere un fondo di IC, per poi modificare determinati aspetti, ma in modo da non far sembrare il personaggio un prodotto della nostra mente con l'aspetto di qualcuno inventato dalla Rowling. Non so se mi sono spiegata (probabilmente no) XD
Il tuo stile continua a piacermi, la grammatica è perfetta *saltella felice, pensando agli orrori che si vedono spesso nelle fyccine* e i complimenti sono più che meritati!
Con questa ho concluso le recensioni premio, ma mi sa che una volta che avrò finito di lasciarle agli altri recensirò qualcos'altro di tuo, perché ho visto delle storie che mi ispiravano assai u.u

12/12/10, ore 18:36

Non avevo mai pensato ad una 'coppia' Severus/Sibilla, ma quest'idea mi stuzzica alquanto... Sono opposti ma legati da una profezia, no?
E questa storia è bellissima, fenomenale, divertente! Di solito non lo dico direttamente alla prima lettura, ma il tuo stile fresco e scorrevole e una comicità non troppo assurda ti investono immediatamente della carica di genio!! Non ho parole, questa storia è troppo bella, troppo fantasiosa, troppo tutto!!
E devo per forza metterla tra le preferiti.

ClaireTheSnitch
(meglio conosciuta come amante dei Malandrini e pazza di Sirius)

10/12/10, ore 17:20

Ahaha! Ma è davvero splendida!
Era parecchio che non leggevo qualcosa di così assurdamente originale!
Davvero una shot ben fatta, ironica e ben scritta!
(Ultimamente roba rara da queste parti).
A presto, e ancora complimenti! ;)

10/12/10, ore 17:16

Povero Severus ç.ç alla fine Sibilla lo mette alle strette! Eccheccavolo, poveretto! E da una parte c'è la trisavola, dall'altra la cugina..! Cioè, ma poverino! xD
Bellissima, comunque *-*
Sono davvero contenta di aver scoperto questa coppia, grazie a te <3