Señorita
di OnlyHope

20/05/20, ore 14:14

Cara OnlyHope mi è piaciuta parecchio questa one shot. Come si suol dire "al cuor non si comanda" e le intenzioni di Seii nei confronti di Sanae all'inizio sono senza dubbio quelle di un normale adolescente che prende una "cotta" per una ragazza regardless lei sia innamorata di un ragazzo che vive a moltissima distanza da lei.
In questa storia appare come un ragazzo dolce e dotato di sani principi: seppur capisce che Sanae non nutre alcun interesse nei suoi confronti lui se ne innamora e decide comunque di "rompere" con la sua fidanzata perché non può portare avanti un rapporto se il suo cuore è altrove.
La canzone che canta è senza dubbio diretta a Sanae, è bellissima e se l'amore tra Sanae e Tsubasa non fosse così saldo e intoccabile forse avrebbe potuto aprire una breccia nel cuore di Sanae.
Seii meritava un po' di "riscatto" attraverso questa one shot. I miei complimenti cara OnlyHope 🔝

06/11/18, ore 20:56

Ciao :)
Visto che ho commentato l'apparizione di Seii in Butterfly, ora commento anche la storia in cui hai scritto delle sue emozioni.
Parto, però, con il mio parere su Seii: è un personaggio che amo/odio. Lo odio perché proprio in Butterfly cerca di mettere i bastoni tra le ruote nella relazione tra Tsubasa e Sanae. Invece lo amo poiché sei riuscita a creare una sorta di "Rivale" per Tsubasa che non rispecchia la personalità di Kanda (su di lui commenterò in Becoming). Seii lo detesto per un'altro motivo: lui e la sua ragazza si lasciano perché lui prova qualcosa per Sanae. Si è innamorato della persona sbagliata. Io capisco che l'amore che prova per quest'ultima sia molto forte, ma trovo stupido provare sentimenti per una persona che non li ricambierà mai. Lo ribadirò anche in Butterfly, ma a me sembra che Seii sottovaluti i sentimenti di Tsubasa, tanto da credere che prima o poi Sanae lo mollerà e si metterà con lui. E questo non mi è proprio piaciuto di lui, l'ho trovato troppo arrogante e sicuro di sé stesso.
Nella storia viene presentato Seii si innamora di Sanae: il primo incontro avviene davanti ai tabelloni per gli studenti del primo anno, e mi ha fatto piacere ritrovare la scena con Yukari e Sanae.
In seguito viene mostrato il cambiamento che avviene in Seii, che presta più attenzione alla ragazza (ti confesso che quando ho letto che la fissava ho pensato "Ma che bip fai! Solo Tsubasa la può guardare così").
Molto triste è la parte in cui lui e Nanami si lasciano, mi è dispiaciuto tantissimo per la ragazza, dai suoi gesti si vedeva che amava molto Seii.
Nell'ultima parte il ragazzo canta una canzone composta per Sanae (il testo scelto calza a pennello!), la quale non ha ancora compreso i suoi sentimenti, ma lo sguardo di Yukari gli fa capire che lei ci è arrivata (effettivamente è sempre lei che in Butterfly fa notare a Sanae i sentimenti di Seii).
Complimenti! Anche questa storia è bellissima e scritta benissimo!
CKS

19/04/16, ore 12:55

Stare dall’altra parte è difficile fin troppo.
E lui si rende immediatamente conto che lei non c’è.
E’ poco presente, tutti lo sanno.
Secondo me il vederla soffrire giorno dopo giorno, il vederla così triste… ha iniziato a fargli odiare Tsubasa, ma non solo perché è l’amato di Sanae, ma perché è colui che la fa soffrire.
E veder soffrire la persona che ami è inaccettabile.
Secondo per questo dopo ha iniziato a comportarsi così peggiorando soltanto le cose.
Sanae77

01/08/13, ore 13:20

Beh!? E io me l'ero persa!? Rimediamo!
Takeshi, come hai ben detto tu, ha l'ingrato compito di amare senza essere amato, di far svegliare Tsubasa, o semplicemente di fargli prendere coscienza di ciò che è. Ma non è cattivo. È solo un ragazzino innamorato, che non capisce, non capisce che differenza ci possa essere tra lui e l'altro, non capisce che non è la differenza tra lontananza e vicinanza a determinare la quantità o la qualità dell'amore.
In questa storia hai indicato chiaramente come e quando è iniziata la sua passione per lei, d'altronde come non si fa ad amare la tua Sanae, così pura, limpida e cristallina. E qui lui le dedica questa (splendida) canzone davanti a tutti, e mentre Yukari da quegli sguardi ha già capito, Sanae nella sua ingenuità continua a vivere nel suo mondo, nel mondo in cui si perde quando non c'è nessuno a riportarla alla realtà (molto bella la scena del solfeggio di Yukari).
Brava, molto bella, magari qualche altro momento dedicato a Seii eviteranno di farlo odiare così tanto :P

13/12/10, ore 09:18

Ehm...cof cof...d'accordo lo ammetto, tra le "odianti" di Takeshi ci sarei anch'io, però, sinceramente, questa one-shot ha presentato il personaggio in un'ottica che spesso sfugge a chi vede il personaggio come un mero antagonista arrogante e cattivo. Purtroppo, come tu stessa hai sottolineato Seii ha un ruolo ingrato, ma credo che ci sia finito suo malgrado a ricoprirlo. Per lui sarebbe stato molto più facile ignorare tutto e rimanere con la sua dolce Nanami, ma proprio perchè è innamorato di Sanae, non ha potuto ignorare i suoi sentimenti. All'inizio Seii riesce anche a ispirare una certa tenerezza, ma nel momento in cui i suoi modi diventano quasi sleali, il lettore è quasi portato a odiarlo. Seii è un personaggio reale in tutto e per tutto, lo dico con cognizione di causa, perchè anch'io mi sono ritrovata nella stessa identica situazione e posso assicurare che accade proprio così. In principio ti avvicini discretamente alla persona, con un gran rimorso di coscienza, perchè si sa che ciò che si sta facendo è essenzialmente sbagliato, poi si diventa "cattivi", proprio a causa della frustrazione di venire costantemente rifiutati.
Nanami e Takeshi sono proprio kawaii, mentre controllano speranzosi l'assegnamento delle classi. Mi piace l'atmosfera "scolastica" che sei riuscita a ricreare, l'incontro con Sanae e l'iscrizione al club di musica.
Anche le sensazioni di Seii sono descritte talmente bene che è facile mettersi nei suoi panni. Il suo forte desiderio di riuscire a scuotere l'attenzione dell'oggetto dei suoi pensieri è altamente tangibile e in qualche modo evocativo (quando ti riferisci al sapore delle labbra di Sanae, ho ripensato automaticamente al "fattaccio" del bacio rubato).
Struggente, ma in qualche modo delicata la parte dell'addio tra Nanami e Takeshi, bellissima la frase “credo che d’ora in poi ci sarà tanta pioggia...”, è perfetta per tutte le immagini che riesce ad evocare e credo non ci sia modo migliore per descrivere lo stato d'animo di una persona che è stata lasciata.
Infine, la canzone che hai scelto è azzeccatissima, non c'è un verso forzato o altamente fuoriposto, sembra proprio scritta apposta per Seii.

11/12/10, ore 12:09

Cara Eli,t ringrazio di aver scritto questa storia su Seii ora vedo sotto un altra luce,qui ho visto da come è iniziato il suo innamoramento per Sanae e tutte le sue emozioni nel vederla senza poterla sfiorare.Mi dispiace per come si è lasciato con la sua ragazza,poveretta!!Chissà come ha sofferto!Cmq brava brava mi è piaciuta molto e specialmente la parte finale di lui che canta una canzone scritta pensando a Sanae e mi sa che me la vado subito ad ascoltare!!!!Sei sempre mitica!!!!Bacioni Barby^^