Recensioni per
Avro la stessa malattia di BOA HANCOCK???
di stellina4ever

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/01/12, ore 21:28

Dunque, concordo più o meno con tutto quello che è stato detto nelle altre recensioni, ti consiglio pure io di esercitarti tanto e visto che sei alle prime armi ti accludo qualche consiglio "di forma":
- Soffiava un leggero venticello li sul ponte della Thousand Sunny, e si dopo 2 anni eccomi di nuovo qui sulla sunny in vostra compagnia....non avete neanche idea di quanto mi siete mancati. <-- "li" va accentato in quanto indica luogo, bisogna quindi usare "lì". La virgola dopo Sunny non va prima di congiunzione, ma dopo "sì" (accentato anche questo in quanto è affermativo). Ricordati di mettere sempre tutte le lettere maiuscole, e di staccare dopo i puntini ... (che devono essere tre). Inoltre, in un testo letterario è bene scrivere i numeri in lettere, non "2" ma "due".
- Ma mi sei mancata sopratutto tu la MIA navigatrice, lei che ogni volta il mio sguardo si posa sul suo il mio stomaco si stringe e il mio cuore batte furiosamente, o quando mi sale una rabbia incredibile ad ogni parola dolce o gesto rivolto a te da parte da sanji. <-- "soprattutto", con un totale di quattro "t". Dopo "tu" ci va una virgola, dopo "ogni volta" un "che" (ogni volta che il mio sguardo si posa). Dovresti poi sostituire "lei" con "tu", perché stai parlando della navigatrice in seconda persona. Sanji è nome proprio, quindi rigorosamente lettera maiuscola.
E per favore, togli la faccina "o.O". Queste faccine, nei testi scritti, non si usano (lezione della mia professoressa di italiano in prima liceo).

Recensore Veterano
22/12/10, ore 13:16

Heilaaaaaaaaaa amica!!! Anche tu ti sei unita al fan club delle sostenitrici della coppia RuxNami......non avresti potuto fare scelta migliore!!!!!Brava continua a scrivere,continua a portare avanti il nostro sogno e speriamo che non resti soltanto un sogno ma che nel manga/anime diventi realtà......anche perchè ,dalle letture che ho dato agli ultimi capitoli del manga,i presupposti ci sono .....Mi chiedo se ci sarà mai un qualche scontro reale tra Nami e Boa a causa di Luffy .......Ti immagini cosa succederebbe? Luffy non capirebbe comunque niente a meno che non si svegli un pò.....e sarebbe anche ora!!!!!Quell'aria da stupidotto disinteressato comincia a stancarmi ........arriva per tutti il momento di crescere prima o poi no?.......Perciò non disperiamoci e speriamo che faccia la scelta giusta .....Adesso ti saluto e ti prego continua a scrivereeeeeeeeeeeeeeeee(p.s. anche perchè tutte queste f.f. su presunte coppie come es. Zoro e Nami mi stanno ammorbando di brutto...............almeno cambiassero musica...)Baciiiiiiiii...

Recensore Master
13/12/10, ore 15:57

Che carina!! Mi piace Rufy così dolce e innamorato...

Recensore Junior
12/12/10, ore 01:02

Ciao, il titolo della tua storia mi ha incuriosito, solo che ora mi ritrovo a fare una parte che non mi piace. Detesto criticare perché sono la prima che ci mette del tempo ad assorbire e comprendere delle critiche, ma se sono giuste alla fine servono. Tu chiedi un parare quindi io ti do il mio. Ho fatto fatica ad arrivare in fondo a queste poche righe, ti consiglio di usare l'HTML, si fa davvero fatica a leggere. Evita di usare abbreviazioni come 6 o k, hai mai visto un libro con queste abbreviazioni? Posso capire che si può fare fatica scrivendo le parole per intero, ma se ti piace davvero scrivere e vuoi avere dei risultati dovrai faticare un po'. Ed ora arriviamo al succo: è un'introduzione quindi può anche non esserci un contesto ma se vuoi metterlo devi almeno descriverlo un po' (non è semplice, anche io molte volte mi dimentico) ma leggendo queste righe sembra che Rufy sia lo spettatore, che guarda la sua ciurma che si riunisce, non sembra parte della storia, quindi o descrivi solo ciò che prova senza contesto o lo metti in relazione con gli altri personaggi e con l'ambiente in cui sono, perché dire solo che è sulla Sunny non descrive molto, è grande quella nave possono essere in cucina, sul ponte, nella stanza dell'acquario.... E infine la punteggiatura. Per capire dove mettere i punti e le virgole leggi ad alta voce prima di pubblicare, se l'avessi fatto ti saresti resa conto che non riuscivi ad arrivare al punto, avevi bisogno di ossigeno prima (a meno che tu non abbia dei polmoni da nuotatrice). Cerca di mettere qualche virgola in più o di terminare prima le frasi. Ad esempio potevi mettere: "Ace mi è mancato moltissimo, e mi manca tutt'ora. In questi due anni sono riuscito ad andare avanti solo al pensiero (pensiero non ricordo) che vi avrei rivisti e potuti riabbracciare. Mi è mancato tutto di voi".
E con questo ho finito. Ci tengo a precisare che non voglio assolutamente che tu smetta di scrivere. Anzi voglio che tu continui perché non si smette mai di imparare a scrivere. La prima cosa che ho scritto io era un disastro e ora quando la rileggo scoppio a ridere, ma si impara con il tempo. Capirai da sola come le parole si combinano meglio e riuscirai a trovare il tuo stile, come l'ho trovato io e tutte le altre persone che pubblicano libri, racconti e fiction. Io vorrei solo che i miei consigli possano esserti di aiuto, nient'altro, davvero non voglio buttarti giù in nessun modo. Quindi prendi la mia recensione come una sfida, ti sfido a dare il meglio di te, perché scrivere per me è una delle cose più belle che la vita ti può dare e se davvero ti piace scrivere non sarà la mia critica a fermarti.
Quindi continua sulla tua strada, perché è proprio quando inciampiamo che ci rialziamo più forti.
Ciao
Rogi

Recensore Veterano
10/12/10, ore 23:36

La storia m’ha incuriosito, il titolo m'ha chiamato, eppure ci sono alcune toppe qua e la non trascurabili…
Ora, non che voglia farti una predica sulla storia, anzi mi piace, ma vorrei darti alcuni consigli ^^ quindi non prendertela…
1- utilizza l’HTML per la storia (è un problema comune a tutti gli scrittori esordienti, don’t worry)
2- scandisci i periodi con qualche virgola in più (ne ho contate solo due in tutto il testo!)
3- non usare il linguaggio SMS! (so che è decisamente più sbrigativo, però rende pesante la lettura…)
4- aumenta le descrizioni, non lasciare ‘nudo’ il testo (non pensare in partenza di far male, altrimenti il racconto risulterà colmo di parole buttate a caso su un foglio, ed è un peccato che un esordiente si scoraggi!).
Detto ciò posso concludere i consigli, che spero tu abbia preso come tali, anche se immagino di aver ricevuto una cannonata d’insulti e inviti ad andare a quel paese… –_-° Son pignola, lo so… ma volevo darti dei consigli che io non ricevetti, quindi la mia prima storia in questa sezione (solo perché dal finale tragico) venne accantonata a gettata nello sgabuzzino degli oggetti smarriti…
Ok, mi dissolvo!
Ciao e continua a scrivere! ^^

-Acchi, la polemica-

p.s. dato che è la prima che pubblichi, ti sei accorta che l’hai impostata come round robin? Probabilmente l’hai scelto consapevolmente, ma volevo avvisarti lo stesso…

(Recensione modificata il 10/12/2010 - 11:41 pm)