Di Neve e d’Amore
di PiccolaWriter

30/08/11, ore 15:09

*___* bellissima *-* ma fame da lupi mi piace di più! Non che questa sia bella è fantastica!

20/02/11, ore 00:45

:) sono le cose che ti colpiscono a un quarto all'una. Le uniche cose al mondo per cui rinuncio a dormire. :)
ps. bellabellabellabella e bella. :))
tu, scrivi, io ci provo... passeresti a infondermi un pò della tua bravura appena puoi? visto che ti piace jake ho una ff proprio su lui... :) " E se " si chiama.
Bravissima, ancora. :)

18/02/11, ore 11:15

Ho letto (e votato!) questa OS nel forum del Contest. Non mi ero accorta che l'avessi pubblicata anche su EFP, altrimenti avrei recensito subito. Siccome mi fa piacere far presenti anche qui le motivazioni per cui mi è piaciuta così tanto, ti ripeto il commento che ha accompagnato il mio voto :D
Mi hai incuriosita fin da subito descrivendo la corsa di Jacob: la velocità, il respiro affannato, le vene che pulsano, la neve che si scioglie sotto i suoi piedi. Hai saputo mostrarci bene la sua natura: i momenti in cui sembra di avere davanti un lupo, con i riflessi pronti e i sensi amplificati, si alternano a quelli in cui non è nientr'altro che un ragazzo, confuso impaurito e innamorato.
Renesmee è descritta benissimo, dalle espressioni del viso all'abbigliamento, un po' sempre bambina e po' già donna. E' testarda e dolcissima, mi piace!
Alcune frasi sembrano davvero poesie. E le immagini che crei sono delicate e precise (il vecchio dondolo di legno che cigolava un po', la bocca sporca di zucchero a velo e briciole).
L'avvicinamento tra i due è dolcissimo, bella la "dichiarazione" di Jacob e mi è piaciuto tanto come hai inserito ed usato il potere di Renesmee.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, che di solito sono la parte che mi convince meno!
Complimenti :)

11/12/10, ore 23:48

Mi piacciono, e molto, questi Jacob e Nessie.
Considera che amo molto Jake, ma quasi sempre detesto Nessie (a partire proprio dall'originale, è un personaggio che non mi è "andato giù"!).
Ma tu li hai resi veramente piacevoli insieme. Li hai disegnati con una dolcezza, ed insieme una passione, davvero irresistibile.
Ci sono stati alcuni passaggi molto romantici, altri dolci, altri ancora malinconici.
Ecco, forse è proprio una dolce malinconia quella che ho provato, per questo sentimento sempre in bilico tra lo sbocciare e l'essere represso.
Comunque, complimenti per il tuo Jake, davvero molto IC.
A presto.
BlackSea