Hermione Jean Granger
di LylaBaudelaire

19/08/11, ore 15:24

Io penso che sia una storia non storia, in effetti è molto razionale e fredda. Se devo dire la verità non mi è piaciuta, sembra un'analisi dei personaggi, la base per non uscire dal canon. Non voglio offenderti ma credo che abbia fatto bene a presentarla al contest "La mia peggior Edita". In bocca al lupo, alida

21/12/10, ore 18:37

Mi piace ancora di più della prima per certi versi. Non è vero. In realtà mi piacciono entrambe, forse perché sono su due dei miei personaggi preferiti in assoluto!! Comunque è scorrevolissima e molto piacevole. Solo un consiglio: sarebbe meglio se separassi un po' i paragrafi all'interno di ogni blocco perché così il tutto diventa ancora più scorrevole. Conta che ti sta parlando una persona che separa praticamente ogni frase con uno spazio doppio... quindi è un po' troppo soggettivo il consiglio, ma secondo me aiuterebbe!!
Ciaoo

16/12/10, ore 23:12

Davvero molto bella, complimenti. Mi sono piaciuti tutti e tre gli spezzoni, mi sono riconosciuta in essi, ma soprattutto quello di Ron è toccante e vero. Secondo me si sentiva proprio così Hermione ed era questo ciò che provava rispetto ai suoi genitori,a Harry e a Ron. Una storia originale e ben scritta. Brava^^

12/12/10, ore 11:12

Bella, mi è piaciuta davvero moltissimo! Credo che tu abbia inquadrato perfettamente il personaggio di Hermione, con tutte le sue fragilità e i suoi dubbi, che ovviamente la accompagnano sempre anche se nascosti da una patina di coraggio e forza. Scrivi molto bene, metti insieme delle frasi che sono poesia pura, mi hanno colpito moltissimo. Solo un consiglio, anzi, prendila come una supplica dei miei poveri occhi =) Se puoi, usa un carattere un po' più grande, la prossima volta! Se invece ti piace così, credo che ciò che scrivi è talmente piacevole da leggere, che vale sicuramente la pena fare un piccolo sforzo in più! Ad ogni modo, complimenti!

11/12/10, ore 23:45

complimenti la storia mi è piaciuta tantissimo! haermione è uno dei miei personaggi preferiti e trovare delle ff su di lei (e scritte così bene)fa sempre molto piacere.mi è piaciuta la "divisione" tra i vari personaggi che lei reputa fondamentali nella sua vita.sono rimasta piacevolmente colpita dalla scelta di partire dai genitori per poi passare ad harry e infine a ron.questa scelta mi è sembrata un voler creare un percorso:partire dalla famiglia perno dell'esistenza per poi passare all'amicizia altrettanto fondamentale per poi concludere con l'amore "quell'amore che è stato soffocato ancora prima di sbocciare" (per ora perchè poi sboccerà in seguito tranquilla mione!!!!)

11/12/10, ore 23:24

Bè, complimenti, un bel tributo ad Hermione. Ovviamente la parte più importante è stata l'ultima per me, quella di Ron.
Complimenti, sei entrata bene nella psicologia del personaggio, hai fatto bene ad inserire anche la riflessione sui genitori e a partire con quella.