I want you in the darkness, my little Eros
di redseapearl

02/05/12, ore 20:53

Su-bli-me.
Non ho altre parole per descriverla. E già la tua seconda shot che leggo stasera e non smetterò più di farlo, te lo posso giurare XD
Bravissima, te lo sei proprio meritato il terzo posto °uu°
A presto,
socchan

08/11/11, ore 08:41

Per una volta che posso dormire fino alle nove e mezza mi ritrovo davanti al computer di prima mattina ._.
Che dire? Questa shot si merita un premio anche solo per essere riuscita a schiodare il mio fondoschiena dal fandom di DN v.v
Come prima cosa annuncio che adoro le AloisxCiel, e sopratutto AMO Alois. Quando ho iniziato a leggere e l'ho visto incollo ad Hannah, ferito a morte mi è tornato in mente il triste episodio della sua morte ç_ç Inutile dire che se le cose fossero andate così sarebbe stata tutta un'altra storia.
Bellissime le atmosfere che sei riuscita ricreare, riprendono alla perfezione quel gothic del manga, che quando arriva Alois ha un non so che di surreale, inquietante e, a mio parere, eccitante. Complimentissimi sopratutto per l'IC di Sebastian, sarà anche solo un mero maggiordomo, ma a me sembra che sia lui a muovere i fili della trama. Il finale è qualcosa di unico. Non me lo sarei aspettato così scuro e a effetto *-*
Ancora una volta: Bravissima!
Lally

10/08/11, ore 23:45

Il finale è da brivido: Claude che viene per uccidere Alois ... brrrr! Io nell'anime sono arrivata proprio a questo episodio e ti confesso che se fosse andata come dici tu mi saebbe piaciuto di più ;)
Mi dispiace molto per Alois, che alla fine si è affezionato a Claude mentre quest'ultimo ormai non lo reputa nemmeno più una preda.
Non posso credere che sia morto! Grande Demone Celeste, fa che sia vivo!
Sebastian, come al solito è un mito: un sadico, ma resta ugualmete un mito. Mi chiedo coma abbia fatto Hannah a non saltargli alla gola quando le ha detto "non posso svegliare il signorino", però si è vendicata quando l'ha interrotto prima di parlare u.u Sebas-chan  non fraintendere io non ce l'ho con te, però certe volte fai proprio smuovere!
Adoro Alois mentre sfotte Ciel: "Conte, siete così piccolino" se non è uno sfottò questo non so proprio cosa lo sia.
Odio profondo verso il Conte Trancy Senior, tantissimo odio.
Quindi, alla fine, Alois non era il vero conte: infatti il suo vero nome, come dice Grell, è Jim Marchet. Questo significa che il vero conte è disperso!

Red, questa quindi è la tua prima storia su Kuroshitsuji! E ti sei classificata terza! Fantastica! Ti faccio i miei complimenti!
Domanda: potrei essere io la gatta nera di Sebas-chan? *.*
Affermazione: questa va dritta dritta nelle preferite (che devo sicuramente ricontrollare, considerando
COME scrivi tu e COME scrivono altri: due mondi diversi)
Certo che Alois ODIA proprio Ciel; però più che Ciel dovrebbe odiare Sebastian , è stato lui a distruggere il villaggio no? Mi chiedo quindi: non è che Ciel è un mezzo? Infatti, se Ciel soffre la sua anima diventa meno buona giusto? Credo però che dovrò aspettare la fine per comprendere tutto. Una cosa è sicura: Sebastian è proprio sfigato: Claude ha assaggiato il sangue di Ciel e Alois l'ha avuto fisicamente, lui niente! Comunque Sebby, avrai sempre una spalla su cui piangere o un petto a cui appoggiarti *indica se stessa* o due gambe tra cui infilar ... NO! Ehm ehm ehm!!! Magari queste cose non si scrivono in una recensione vero? Gomen! ^^' (xD) *she's a pervert, like Alois*
Sto pensando una cosa: se questa è la tua prima narrazione su Kuroshtsuji e :
1) sei arrivata terza ad un contest;
2) sei già così brava;
3) la storia è a rating arancione ... mi chiedo: come saranno quelle future a rating rosso, e dove magari sei arrivata prima?
Aaaaaah!! Esseri oneste è proprio dura *si riferisce al fatto di non aver segnato la maggioe età* !
Eheheheh, il genio della lampada ha proprio un macabro senso dell'humor! E Ciel è, sotto sotto, cotto a puntino di Alois da come lasci intendere nell'ultima frase!

Che dire ... credo si essermi totalmente convertita alle AloisxCiel o CielxAlois (che differenza fa?) anche se la tenerezza che provo quando vedo Ciel e Lizzy insieme non passerà mai ... quando lei arrossisce o si prendono per mano *cuoricini*.
Alois è, in conclusione, un pervertito;
Ciel è, in conclusione, gay;
Sebastian è, in conclusione, un sadico amante dei gatti;
Hannah è, in conclusione, una pazza (per:
1) non aver risposto per le rime a Sebastian e
2) non averlo stuprato)
Forse però dovrei smetterla di scrivere cazzate e cominciare a darti un parere serio.
Le parole si susseguono naturalmente (non è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere e ti dirò la stessa cosa che dissa a quell'autrice): è come se fossero scritte senza pensarci troppo mentre si capisce subito che, anche perché è un contest,  ci hai lavorato molto. Non prendere male il fatto che ti abbia detto la stessa cosa che dissi a quella ragazza tempo fa: per me è stato raro trovare una fiction così bella, così
spontanea, che è addirittura quasi un sogno trovarne due!
Complimenti complimenti complimenti!
Ah, mi sono accorta di una cosa: al profilo facebookiano di Ciel Phantomhive non piace questo elemento ma ... chissene!!! Parlando da brava
fungirl (per dirla alla Nonciclopedia) loro due sono così aaaaaawwwww insieme che ... kyaaaaah!!
Okay, okay: adesso la smetto di sparare boiate *perdona una povera scema che recensisce alle 23:40* e vado a leggere qualcosa di tuo su death note, magari quella fic su Near e Linda!
Il bello delle tue opere Red è che sono varie, a te potrei proporre anche una
NearxJevanni: troveresti del bello anche lì :). Non cambiare.
Argentea Michaelis.
ps Claude mi riferisce che a
Danna-sama piace questo elemento e che Sebastina ha riso come un matto, Hannah si accontenta della felicità del suo padrone. Vedi che anche i personaggi lo apprezzano? Ciel è una caso  a parte: non considerarlo u.u

10/01/11, ore 19:52

Bellissima! Ottima nel susseguirsi delle scene, perfettamente cadenzata!
Hai un vero talento per la costruzione di immagini di straordinaria vividezza e precisione (le ombre dei personaggi, ad esempio.) Mi piace come utilizzi uno stile estremamente 'visivo', quasi fosse una rappresentazione scenica o cinematografica. Inoltre, sai creare scene fortemente sensuali. Molto belle anche le descrizioni dei protagonisti, soprattutto quella di Ciel dal punto di vista estetico, e quella di Alois, nella prospettiva interiore.
Da correggere: attenta ad erroretti di battitura, distrazione e simili: per es., "lo avrebbe sparato" (gli avrebbe...). Spezza un pochino di più le frasi.
Mi è piaciuta molto anche la veste grafica. Infine, che dire: hai talento davvero per i rating rossi...XD

09/01/11, ore 16:45

Come promesso (o minacciato xD), eccomi qui!
Non è la tua AloisxCiel che preferisco ("Invito a cena", con la tematica del ritratto che mi ricorda vagamente Dorian Grey, è squisitamente la migliore, a parer mio), ma non per questo è da svilire, anzi devo confessare che mi ha decisamente intrigato.
Alois è a modo suo tremendamente inquietante: la sua depravazione non ha limiti, nonostante la sua giovane età, e prova quasi un sadico piacere nel vedere Ciel, qui così indifeso (non oso immaginare quanto avrebbe riso Sebastian, cosa che in seguito penso abbia fatto comunque xD), tentare inutilmente di respingere le sue attenzioni e vergognarsi di una tale umiliazione. Un Alois perfetto!
Ma anche Ciel, pur tentando di nascondersi dietro la maschera del conte dall'orgoglio infranto, creata sia per Alois che per sé stesso, si rivela essere un potenziale piccolo pervertito eheh. Chissà cosa avrebbe combinato se Claude non avesse ucciso il conte Trancy - e se mai avesse mandato giù la cocente umiliazione che ha subito -!
Infine, il solito encomio per come tratteggi Sebastian, che sembra erigersi a spettatore lontano, beandosi degli squarci di umanità (e non solo) che raramente si aprono nella corazza del suo padrone. Un modo divertente di occupare il tempo prima di cibarsi (magari!!! sigh) della sua anima, devo dire!
Temo di aver concluso. Alla prossima recensione (sono molto, molto curiosa di scoprire il misterioso pair che include Sebastian!)
bye
doc

24/12/10, ore 11:31

Aaah!! L'hai scritta *O* beh, qui ci vuole proprio una BELLA recensione!
Innanzitutto, come ben sai, anch'io AMO questa coppia.
Come l'hai descritta tu mi è piaciuta non sai quanto *__*
Le descrizioni così particolarizzate, il linguaggio ricercato, la sintassi scelta... Davvero, complimenti.
I paragoni poi *-* davvero, una storia meravigliosa.
Mi ha colpita seriamente *annuisce convinta*
Davvero, è splendida. Poi non sei uscita dalla vera essenza dei personaggi, che genio!!
Non so proprio come una meraviglia del genere possa essere stata scritta davvero *Q*
Poi loro due, capirai, sono una coppia bellissima, li adoro personalmente.
Mi impegnerò anch'io per scriverne altre, ma certamente non ti eguaglierò, sei davvero un mostro! (senso buono)
Ancora i più vivissimi complimenti, scrivine presto un'altra che questo tipo di storie mi DELIZIANO :P

Sebby ti augura una buona vigilia di Natale ♥
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 05:57 pm)

23/12/10, ore 15:25

Trovo questa storia assolutamente fantastica *-*
I personaggi si attengono benissimo a ciò che capita nell'anime. Poi mi piace tanto il paragone tra Aladino e Sebastian. La parte che ho preferito è stata la fine, davvero ad effetto.
Scrivi molto bene, la fic è scorrevole, e l'ho letta tutta d'un fiato. Farai altri capitoli o questo è l'ultimo? Spero comunque che scriverai anche altre storie su Alois e Ciel <3

22/12/10, ore 19:28

Avevo promesso che avrei letto questa fanfic, anche se mi dispiace leggere soltanto adesso questo tuo piccolo capolavoro <3
E' stupenda. I personaggi sono davvero IC - Alois sadico al punto giusto, Ciel così maledettamente orgoglioso, sempre voglioso di vendetta e di riscatto personale - e la situazione è stata sublime.
Dico seriamente, pensavo di averli davanti O///o - provando sempre quel rossore sulle guance da "ommioddio, non è che li disturbo?" xD - e non sarebbe stato poi così male, a dire il vero <3
I miei più sinceri complimenti, veramente! Avrei preferito molta più violenza nei confronti della cara Hannah :D *é un istinto omicida apparso per l'11° episodi, è normale per me xD*
Comunque sia, ti porgo le mie congratulazioni più sentite, spero davvero che continuerai a scrivere su questa coppia così complicata e meravigliosa!
Con tantissimo affetto,
Akira Haru Potter
(aka Anto).

18/12/10, ore 11:19

Mia magistrale Artista di trame passionalmente noir,
anche questa volta mi trovo a dover dar fondo al mio personale vocabolario di complimenti, per esprimerti la ammirazione sincera che le tue righe hanno scatenato nel mio cuore! Ma dacchèvoglio essere precisa, nel commentare questo pregevole frutto della tua penna, procediamo con ordine.
In primis, voglio lodarti per la superba declinazione del carattere del Maggiordomo Nero: assolutamente vivo, nella sua demoniaca essenza, sagace, falsamente gentile, ironico, licenzioso, dispettoso quanto basta per non esser tacciato d'infedeltà, cinico dinanzi al dolore di Alois, distaccato quanto mai  dal pathos di Hanna per il suo giovane padrone, innamorato dei felini misteriosi che, altrettanto arcanamente gli rapiscono sistematicamente il cuore. Ho adorato il modo in cui descrivi l'eternità del demone ed i suoi sorrisi: amo il tuo Sebastian!
In secondo luogo, trovo sinceramente sublime il tuo Alois: dalle tue righe, emerge il volto di un ragazzo che ha perso verginità, dolcezza, serenità e fanciullezza nel modo più empio possibile, che altra trama non vede se non la lussuria, che brama calore, come un animale braccato e ferito che è ben conscio del passo rapido della morte, che riversa la sua fiducia in un ridicolo essere a guisa di maggiordomo che in nulla è paragonabile alla classe del demoniaco Michaelis.
Terzo, ma non per questo ultimo, il magistrale ritratto che dai di Ciel e della sua giovanile fragilità dinanzi al piacere, alla passione conturbante, squisitamente sessuale della completa comprensione dell'animo altrui, quasi da risultarne soggiogato!
Infine, l'atmosfera splendidamente gotica che hai saputo ricreare, mi ha catapultata lontano nel tempo di due secoli, quasi a poterne gustare fragranze e magnificenza d'arredi!
Sei stata davvero bravissima. A te vadano il mio plauso e la mia lode! Un bacio affascinato e rapito! ^^

17/12/10, ore 19:28

Tenendo fede alla mia proverbiale pigrizia ti copio-incollo la recensione che ti ho fatto per posta xDD
Beh, io direi che Ciel e Alois sono praticamente perfetti come li hai descritti tu.
In particolare ho adorato Alois perchè mi sembrava davvero quello dell'anime.
Su Ciel invece... l'unica cosa che mi ha un pò lasciata perplessa, come ti ha detto anche il giudice del contest mi pare, è stata la sua passività alla fine,ma apparte questo l'ho trovato perfetto.
Hai saputo rendere tutto (azz, che vocaboli semplici che uso xD)e mi è piaciuto un casino il pezzo dove Sebastian anche se non dice ad Alois dove si trova la camera di Ciel,lo invita tacitamente a seguirlo... **
Quindi bravissima... spero di leggere presto qualcos'altro su loro due perchè adoro questo paring e non capisco perchè sia così poco diffuso.

14/12/10, ore 20:37

ALOIIIIS!!!!! *sviene, si riprende e lo spupazza* CIEEEEEEEEEL!! *gli salta addosso*
ahem, tralasciando i miei deliri momentanei..
Ke bella ** adoro questi due e, per quanto non sia completamente fan della coppia, li trovo assolutamente adorabili çwç
mi è piaciuto un sacco il gioco di luci ed ombre che hai creato nella storia quando Alois va da Ciel *w* e poi il "dolce" conte Phantomive che un po' vuole e un po' no è caruccissimo ** bella,bella,bella, mi e piaciuta molto, brava u.u

12/12/10, ore 10:07

Ecco a te il giudizio! :)

Correttezza grammaticale: 7,5/10

Stile e lessico: 8/10
Originalità: 8,5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Attinenza al/ai tema/i: 9/10
Apprezzamento personale: 5/5

Punteggio totale: 47/55

Dal punto di vista grammaticale ci sono diversi errori: sia per quanto riguarda l'utilizzo dei verbi, sia per la punteggiatura. Procedendo con ordine: nelle similitudini che hai fatto, hai utilizzato il presente congiuntivo mentre andava usato il presente indicativo. Faccio alcuni esempi, riportandone la versione corretta tra parentesi: “proiettando la sua ombra sulla parete come un artiglio che tenti (che tenta) di afferrare un'ignara preda”, “l'unico occhio visibile di Hannah si dilatò, come un lago che si ingrossi (che si ingrossa) sotto una pioggia abbondante”. Infine, in una frase vi è una discordanza soggetto-verbo: “era la sua bocca, le sue labbra, la sua lingua quelle che sentiva intorno a sé?”. Qui è stata usata la terza persona singolare, quando invece andava la terza plurale (erano), in quanto il verbo si riferisce a più soggetti.

La punteggiatura è stata spesso trascurata, di conseguenza i periodi risultano a volte contorti. Lo stile ne risente ed il discorso non è abbastanza fluido, poiché privo di pause che diano respiro alla lettura. L'utilizzo alcune volte troppo abbondante di similitudini (soprattutto nella prima parte del testo) fa sì che il tutto perda di leggerezza.

Il lessico invece è curato e attinente al contesto. L'originalità va soprattutto per la coppia, che è meno usata delle altre. I protagonisti sono resi bene; a parte il leggero OOC di Ciel in due punti.

Il primo, più marcato, quando scrivi della sua fedeltà nei confronti di Elizabeth: non credo che al Conte di Phantomhive interessi l'essere fedele alla ragazza, in quanto tutta la sua vita è incentrata sulla vendetta. Il secondo, più leggero, alla fine della fanfction, quando rimane “passivo” dopo il torto subito da Alois.

I temi sono stati sviluppati in modo appropriato, soprattutto quello dell'erotismo e del desiderio, forse un po' meno quello dell'oscurità, che è più implicito; ma comunque, essendo un tema secondario, non c'è da preoccuparsi.

Nel complesso è un buon lavoro, che ho molto apprezzato.

12/12/10, ore 09:30

*_*
Che bella storia!!Oddio è bellissima*_*
Ma perché piango?è bellissimo!!
Sei veramente brava!!*_*
Originale e brava^__^