La chiamata
di Emily Alexandre

19/12/10, ore 21:00

Complimenti per questa storia. Davvero molto bella e ben scritta. Densa di sentimenti e sensazioni che si solito non associamo ai Malfoy e a Lucius in particolare, ma io li trovo estremamente credibili. Traspare tutto l'amore e la preoccupazione di un genitore verso il proprio unico figlio e la disperazione per averlo messo in pericolo e non poter far nulla per aiutarlo. Brava ^.^

18/12/10, ore 23:42

Come al soliro arrivo sempre in ritardo, ma stavolta ho cercato di mantenere dei tempi giustificabili :)
Innanzi tutto ti faccio i miei più sentiti complimenti, questa storia è veramente bella. Mi piace il modo in cui hai impostato tutta la oneshot, i pensieri di Lucius sono molto profondi, e per quanto possa sembrare assurdo, credo che tu abbia reso perfettamente quello che potrebbe tranquillamente essere un Missing Moment della saga.
Lucius è un padre, e come tale ama suo figlio. Poco importano le conseguenze dei suoi gesti e delle sue azioni passate.
E per quanto riguarda Narcissa, anch'io l'ho sempre immaginata come una donna di cultura, anche se non ho mai pensato a lei come un'amante della letterauta babbana.
D'altronde, si potrebbe sempre suppore che Sofocle fosse un mago dell'antica Grecia ;)
Ancora complimenti, un bacino :***

13/12/10, ore 23:45

Sono perplessa, per quanto riguarda questa breve- ma intensa-storia. Ho letto, per mera curiosità, il giudizio che ti è stato dato e, specificando che con questo commento non ho alcun intento polemico, devo ammettere che esso è stato, a mio parere, stilato in maniera troppo poco approfondita...ci siamo soffermati sul punto cruciale di fusione fra il mondo Babbano e il mondo magico e quindi, per rigor di logica, io mi sento in dovere di dire: come facciamo noi a sapere se gli abitanti della comunità magica hanno-ipoteticamente- letto i pilastri della nostra letteratura? Ce l'hai tu il numero di mamma Rowl? -__-" Boh...non credo ci siano risposte a questa domanda. Comunque, passando ad altro: Romeo e Giulietta, Riccardo III e Edipo Re si sposano alla perfezione con la drammaticità di quanto narrato in questa shot...affrontano tutti temi molto complessi e dalle molteplici sfacettature, così come è difficile analizzare le reali sensazioni che avrebbe ipoteticamente ( pardon, ma le tue ff mi coinvolgono talmente tanto che sento sempre la necessità di frapporre un paletto immaginario fra realtà e fantasia,così da non essere completamente risucchiata da quest'ultima) provato Lucius Malfoy nel vedere suo figlio condannato ad un destino incerto e pericoloso quale quello di divenire mangiamorte. Un uomo diviso fra ideali e affetto, amore e razionalità, istinto e ragione...un mix esplosivo, e se aggiunto alla tua bravura nel raccontare e trasmettere emozioni...beh, non ci sono parole. Brava, ancora una volta ( sono ripetitiva, si, ma che altro posso dire, se non la verità?) Un bacio, E

13/12/10, ore 12:33

Bella, bella, bella.
Mi piace la figura di Lucius, per una volta non Mangiamorte ma semplicemente padre, e il modo in cui reagisce a quanto sta accadendo, nel momento in cui si rende conto che non può far nulla per evitarlo, che quello che succederà a Draco è conseguenza delle sue stesse mancanze.
Particolarmente azzeccato anche il parallelismo con Edipo, e la sua decadenza che l'ha portato a questo frangente, quasi a sacrificare il figlio.
Insomma, posso dire tranquillamente che mi sia piaciuta.
I miei complimenti, davvero <3

12/12/10, ore 21:28

Di questa shot mi è piaciuto particolarmente (come ti avevo detto) la caratterizzazione di Lucius.
A parte la piccola questione di Narcissa, il tema della speranza e il fatto che Lucius mostri di tenere al figlio è davvero bello.
La canzone parla di speranza e l'hai interpretata bene :)
Brava!
B.