Shattered
di Giava303

14/12/10, ore 19:27

Non è male, come storia. Apprezzo l’idea di scrivere a proposito dei sentimenti di Harry nell’avvicinarsi alla morte (io stessa ne ho scritta una sul momento in cui Voldemort ordina a Hagrid di prendere Harry in braccio e di portarlo di fronte ai maghi che ancora combattono). Anche lo stile con cui è scritta è abbastanza buono, perlomeno corretto. L’unico consiglio che posso darti è quello di inserire sempre uno spazio dopo i segni di interpunzione: non sono io a dirlo, è la regola. =) Per il resto, niente da eccepire. Non sarà una storia perfetta, ma non è male da leggere.

13/12/10, ore 14:49

Complimenti ...
Okay, adesso la smetto. =).
Sei stata davvero molto brava! Facciamo le cose con ordine:
- lessico: scelto e curato;
- forma: semplice e scorrevole;
- grammatica: non hai fatto errori (a meno che non mi siano sfuggiti ... );
- trama: la conosciamo tutti, ma l'hai resa tua e sei riuscita a gestire il personaggio di Harry =). Complimenti =).
- personaggi: mi è piaciuto davvero il modo in cui hai ricordato un per uno tutti i morti che ha causato la guerra (anche se hai dimenticato i miei amati Dobby e Colin Canon ... ma ti perdono =D). Certo che Harry è deprimente, nè?! Vabbè, anch'io mi farei questi pensieri se stessi andando incontro alla morte =).
In conclusione posso dirti che questa One-Shot mi è piaciuta, mi hai davvero colpito. E' stato, per me, come leggere di nuovo il libro, hai mantenuto davvero bene la tensione e lo Spannung, lasciando alla fine quella frase : "o forse no?" che ci stava davvero bene.
Complimenti ancora, continua così, ciao

Arwins ;)