Spoon-feeding
di pikinanouart

28/11/14, ore 11:21

Ciao! Volevo fare i complimenti sia all'autore di questa bellissima shot, sia a chi si è occupato della traduzione del testo perché ha fatto davvero un lavoro eccellente ;) Levy e Gajeel mi piacciono un sacco, sono in assoluto la mia coppia preferita del manga, dunque sono sempre alla ricerca di materiale nuovo o comunque alla scoperta di cose che non ho ancora letto, motivo per cui sono felicissima di essermi imbattuta (anche se solo recentemente) in questa storia. Per me potrebbe essere classificata come una sorta di "missing moment" e cose di questi tipo mi piacciono molto, perché per me riempiono come un vuoto nella storia, e poi un risvolto romantico (o quasi) ci sta sempre bene ❤ Spero in futuro di vedere altre GaLe tradotte magari, per me leggere su questi due è come una droga XD

Saluti e ancora tanti complimenti ^^
*Alechan*

27/04/14, ore 15:49

Hey, ciao ^^
Volevo solo dirti che penso che sei stata davvero brava con la traduzione: ho fatto qualche traduzione anch'io e so quanto possa essere difficile mantenersi il più fedele possibile al testo originale e scrivere comunque in italiano corretto. Sei stata davvero brava in quanto non sembra affatto che sia una traduzione. o(*w*)o
Ed hai assolutamente ragione, questa storia è davvero carina ed i personaggi sono molto IC; hai fatto davvero bene a tradurla, grazie. --I miei complimenti anche all'autrice, ovvio-- (~v^)
A presto spero ^^

06/12/13, ore 15:00

Wow! Che storia bellissima *.* L'adoro, mi piacciono un sacco Gajeel e Levy! Molto bella davvore! =D
E ottima anche la traduzione! =D

12/07/13, ore 19:58

To pretend vuol dire "fingere", non "pretendere". Comunque grazie per la traduzione. NOn ho notato altri errori

14/05/13, ore 12:40

Volevo chiederti se per caso ti andava di tradurre anche le altre due che hai messo in alto???
perchè, sai, gli ho dato un occhiata e sembrano davvero carine, però io faccio pena con l'inglese -.-' ( considerala come una richiesta da parte di un accanita nuova fan :D )

16/03/13, ore 10:08

Noi leggeremo se tu tradurrai! :D Questa è davvero molto carina, in effetti reputo la tua scelta ottima, anche se non conosco le altre.
I ragazzi mi sembrano decisamente IC in tutto, meno che nel mostrarsi così presto al resto della gilda... Ma forse, è impossibile non mostrarsi alla gilda che raccoglie tutti gli impiccioni del mondo, primi fra tutti gli stessi Fried e Mira, che personalmente vedo piuttosto male insieme, nonostante il fandom sfegatato...
Dicevo, Gajille mi sembra anche più IC di Levy, per quanto sembri strano sentire una cosa simile: con lei non è eccessivamente taciturno, quindi la scenetta ci sta tutta, e anche i suoi sensi di colpa (che sicuramente hanno influito sulla sua scelta di rendere Levy forte), immediatamente respinti dalla fatina blu.
Stanno crescendo insieme, e in questa piccola storia si nota molto il legame che li sta unendo.
Complimenti all'autrice e alla traduttrice, insieme siete riuscite a rendere la storia davvreo bella; l'ho apprezzata molto, sia perchè il contenuto è dolce che perchè lo stile è scorrevole e la forma perfetta.
Spero di leggerne altre così! (si, è un invito/richiesta XD) Grazie per averla postata.
Laura

02/12/12, ore 18:39

Sono appena arrivata, ma tra tutte le storie gajilxlevy questa è la più bella!!hahahahaha grz infinite x averla tradotta, se ti senti in vena di tradurne altre saranno bene accettaXD

18/12/11, ore 21:59

hahahahhahahahahahahaha, il dragoo xD
comunque è veramente carina u.u
-Fried e Mira sono veramente carini u.u E io sono convinta che Fried sia cotto, sisi u.u

27/10/11, ore 20:57

mi piace il fatto che ti sei messa a tradurre queste storie!! secondo te potresti metterne altre? io adoro la coppia Levy/Gajeel e sto pensando magari di scrivere qualcosina cmq mi piace anche leggere, ma purtroppo quelle su di loro le ho lette tutte -_-'''( chiedo aiuto)!!
potresti farlo? a me piacerebbe moltissimo!!! w questa fantastica coppia!

13/02/11, ore 18:10

Ciao!!! ^o^
ooooh, ma quanto sono carini Gajeel e Levy?? *_* sono tenerissimi!!!
Ho letto questa shot su fanfiction.net, e l'ho trovata semplicemente adorabile, perciò vederla tradotta non può che farmi piacere (soprattutto perchè in inglese non sono una cima XD)^^
ammetto che le parti che preferisco nella ficcy sono quella in cui fanno a gara a chi ha salvato la vita più volte a chi (XD), e poi quella finale, quando si rincorrono XD mi sono immaginata Gajeel e Levy tutti bendati e acciaccati che si rincorrevano per le strade della città, e mi ha fatto morire XD per non parlare del povero cucchiaio che c'è passato di mezzo U_U ma si sa, ci sono sempre delle vittime nelle 'grandiì guerre XDXD
e poi, complimenti per la traduzione, è fatta benissimo!! =)
kiss

_Hiro_ ^o^

P.S. XD aaaah, la ficcy dei gremblin XD è fantastica! XD però poverini, li capisco U_U il rosa è un colore orrendo secondo me U_U (XDXD)
Bye Bye!!! \(^o^)/

16/12/10, ore 19:00

è veramente molto carina questa fiction! i personaggi sono IC e la fine è molto divertente! la traduzione è fatta molto bene! spero ci porterai nel fandom altre traduzioni di storie così! complimenti!