Il Principe dei Saiyan e la Tana delle Faffalle
di bluemary

23/09/17, ore 20:53

Ciao cara ❤
Rieccomi a recensire, questa volta una storia ben diversa dalla precedente, ma non per questo meno bella, anzi...
Partiamo dal presupposto che io ADORO Vegeta in versione papà iperprotettivo e super geloso nei confronti della sua Bra e questa one-shot mi ha fatta sia sorridere che, in un certo senso, emozionare. Ho immaginato tutto alla perfezione ed è stato qualcosa di dolcissimo, perché nonostante la scorza dura del Principe dei Saiyan, in fondo è un tenerone (molto in fondo ahahahah) specialmente con la sua principessina! Colpo di genio il riferimento alla sua fobia 😂 davvero azzeccatissimo e molto, molto comico! Mi hai di nuovo piacevolmente colpita, non c'è che dire! Complimenti 😘 alla prossima! Un bacio. Polly

05/12/12, ore 17:40

Sono di nuovo io, ho recensito molte delle tue storie, perché questa deve essere esclusa?
Anche in questa hai fatto un vero capolavoro di comicità, brava!
L' ultima frase è fantastica! "Lasciò vagare lo sguardo sulle farfalle, paragonandole mentalmente agli orrori striscianti con cui Trunks sembrava divertirsi tanto, nella dimostrazione che il suo pessimo gusto non si era fermato all'amicizia con il figlio del suo nemico.
Tutto sommato le farfalle erano insetti carini."
Troppo spassosa! Sia per il fatto che offende Trunks per il suo cattivo gusto, sia per la sua paura dei vermi da parte di Vegeta!
La grammatica è perfetta, quindi alla prossima!
Vegeta Hiwatari

03/09/12, ore 10:58

Ma che dolcezza! Questa vola come una farfalla dritta dritta tra le preferite! Una dolcezza unica interpretata da Bra e il suo rapporto con questo genitore così burbero eppure tanto terrorizzato dagli esseri striscianti anche conosciuti come vermi. Che schifo.
Ottimo stile, parole ricercate ricamate insieme con una linea deliziosa del discorso. La adoro, complimenti!

13/03/12, ore 18:33

Che dolce, Vegeta infondo è un tenerone! xD
Questa storia mi è piaciuta tanto. E' comica e dolce allo steso tempo, assolutamente magnifica.
Due punti in particolare mi hanno fatto morire dalle risate.

"ora capiva per quale motivo il suo popolo fosse stato tanto propenso a disfarsi di gran parte dei neonati, spedendoli su pianeti lontani con la scusa che il loro basso livello combattivo non li rendeva degni di venire allevati dalla propria gente."

Questo è bellissimo, troppo divertente! xD

"Sgranò gli occhi, non appena riconobbe il qualcosa, la bocca improvvisamente secca e il cuore che aveva cominciato ad accelerare il battito in maniera esponenziale.
“Quelli... quelli sono...?” esclamò, incapace di finire la frase per il troppo orrore.
“Vermi.” assentì Bulma, con un angelico sorriso “E a giudicare da quello che ho sentito poco fa, Goten e Trunks sono intenzionati a mostrarci gli esemplari che hanno appena catturato.”

E questo poi! ahahaha, epico!
Complimenti! La metto subito tra le preferite ^^

06/01/12, ore 22:47

in questi due giorni per colpa tua ho smesso di studiare (ho un esame la prossima settimana) :). le tue storie mi piacciono, sia questa dolce e pacifica sia quelle ciniche e violente. ti ho riempito di recensioni spero che tu le stia leggendo! sei la mia scrittrice preferita (prima e unica!).

05/01/12, ore 11:55

:-) Molto carina anche questa... Anche se preferisco il Vegeta sadico preaddomesticamento...

04/01/12, ore 16:37

Un altro tuo capolavoro, non c'è che dire. Un Vegeta papà alle prese con i capricci di Bra non me l'ero ancora immaginato e da ora in poi me lo raffigurerò come l'hai descritto tu, perchè non potrei trovare qualcosa di meglio.
Ormai sto leggendo quasi tutte le tue storie sull'universo di Dragon Ball e finora mi sono piaciute tutte. Una più dell'altra.
Non so come tu ci riesca, ma riesci sempre a catturare la mia completa attenzione e a farmela apprezzare tutte.
Poi, insomma, la maggior parte sono sulla coppia Bulma/Vegeta che io amo immensamente. Sono assolutamente perfetti insieme...
Comunque sto divagando, il mio intento era quello di recensire la storia...
Però non so proprio che altro aggiungere.
A costo di risultare noiosa, mi ripeterò: hai talento, ironia, bravura, originalità e passione. Cosa potresti desiderare di più da uno scrittore?
Scillutta

08/07/11, ore 18:05

Ciao ^^ ogni tanto mi rifaccio viva, scusa l'assenza ma ho avuto poco tempo a disposizione, passando alla fan fiction, bè che dire? Egregiamente scritta, con una trama stupenda. Vegeta è lui, nella sua fobia per i vermi e nalla sua voglia di essere sempre solo, nella sua frustrazione nell'essere disturbato nella sua "stanza" per eccellenza la gravity room, poverino XD alla fine Bra è stata la sua salvezza...Come sempre complimenti

04/03/11, ore 19:18

Tenerissima questa fic con Bra, la tua capacità descrittiva mi fa vedere quasi realmente Vegeta,tutto imbornciato nel bel mezzo di un prato, con la vena al centro della fronte che pulsa per il nervosismo e l'indignazione! Davvero un bel quadretto dipinto con mano esperta.

28/02/11, ore 19:37

M ache bella! Non avrei mai pensato che Vegeta fosse schizzinoso o che temesse i vermi .-.
Mi è piaciuta sopratutto la fine quella in cui Vegeta seppure solo con se stesso ammette che passare del tempo con la piccola Bra non è poi così male :)

31/01/11, ore 22:51

Ti porgo i miei complimenti.
una storia leggera, carina, di vita quotidiana perfettamente in stile e tenendo fede ai personaggi.
Vegeta non è detto debba essere per forza burbero e freddo ,digrignando i denti e gridando un "non rompermi",
per rimanere IC, infatti a me quella sua "tranquilla" resa nell'accettare di vedere le farfalle e
ritrovarsi a riflettere su quel momento di intimità "Non decoroso"  con la figlia mi è piaciuto molto.
Anche la descrizione abbozzata di una Bra piuttosto sveglia che dimostra un'innata predispozione alla prontezza di riflessi che Bulma non vuole venga
in nessun modo...."approfondita" attraverso gli allenamenti!
la parte migliore è il finale....
il cattivo gusto di trunks sulla scelta degli animali e nella scelta del suo amico...
riflettendo che : quegli insetti volanti sono carini infondo... e sono sempre meglio dei vermi a questo punto!!

14/12/10, ore 17:34

adesso non poteva nemmeno odiare in pace Kakaroth
Povero, povero Vegeta! Cosa gli tocca subire! XDDDD Da principe dei sayan a zerbino della sua donna e della sua mocciosa! XDDDD Da una parte c'è quel genio del male in gonnella di Bulma, che se lo rigira come un pedalino con le buone o con le cattive (sesso, minacce di castità, intrattenimento con la famiglia dell'arcirivale... Bulma ha veramente l'imbarazzo della scelta XDDD), tanto ormai ha capito come piegarlo al suo volere col minimo sforzo (e il massimo della soddisfazione XDDD). Quando si dice che il cervello batte i muscoli, è proprio vero! XDDD Dall'altro la figlia, una Bulma in miniatura dotata delle caratteristiche combattive dei sayan, al punto che Vegeta ha persino accarezzato l'idea di iniziare ad allenarla... ma guai anche solo a pensarlo! XDDD E così Vegeta si ritrova in balia dei capricci di Bra, cui deve sottostare pena l'ira della moglie. Se non altro una figlia a carico è servita a fargli comprendere uno dei grandi misteri dell'universo:
nessuna tortura di cui fosse venuto a conoscenza negli anni trascorsi sotto il dominio di Freezer poteva essere paragonabile al pianto di un neonato o di un moccioso; ora capiva per quale motivo il suo popolo fosse stato tanto propenso a disfarsi di gran parte dei neonati, spedendoli su pianeti lontani con la scusa che il loro basso livello combattivo non li rendeva degni di venire allevati dalla propria gente. Ora si spiega tutto! XDDDD Altro che basso livello combattivo, i sayan non sopportano i pianti dei neonati al punto che se li avessero tenuti con sé li avrebbero sterminati e addio discendenza! XDDDD Ma il pianto di Bra è niente in confronto alla sua fobia verso i vermi: ecco l'arma vincente contro Vegeta, basta nominarglieli perché trovi sopportabile la figlia e carine le farfalle! XDDD Povero principe, com'è caduto in basso! XDDDD
Bravissima, Mary, una shot veramente divertente, complimenti a vagonate! *____*

14/12/10, ore 00:27

Ciao! Davvero BEL-LIS-SI-MA! Adoro questo genere di ff sullo 'slice of life'... e Vegeta è in puro stile IC: io me lo immagino davvero così! Inoltre scrivi molto bene, e mi complimento anche x questo: Vegeta è reso in maniera perfetta in tt le sfaccettature del suo carattere e della sua personalità (a partire dai vermi); Bra è tenerissima e al tempo stesso la bimba viziata e attaccatissima al papà che credo tutti noi immaginiamo; Bulma è fantastica, si dimostra la vera donna del Principe in qualsiasi occasione, perchè sa benissimo cm prenderlo.
Cito 2 tra le frasi che + ho adorato: "(...)e, non appena avevano raggiunto il letto, mostrargli per quale ragione avesse scelto di rimanere sulla Terra.Beh, a essere onesti con se stessi una delle ragioni." - "(...)lo interrompeva perfino nel bel mezzo di un passionale approccio con la donna, usando il suo 'faffalle' come un grido di battaglia che, a giudicare dall'espressione corrucciata dei suoi lineamenti, avrebbe anche potuto significare 'non voglio un altro fratellino'." -----> FANTASTICO!
La 'Tana delle Faffalle' mi rimarrà x sempre impressa, grazie x averla pubblicata!

13/12/10, ore 22:36

Oh povero Principe, succube delle sue donne xD Io lo dico che questo potrebbe essere un incipit alla caduta in schiavitù di Vegeta sotto i deliziosi (?) capricci di Bra. Come hai detto tu stessa, è una Bulma versione ridotta, quindi doppiamente irresistibile, anche se non credo pericolosa come la madre.
Poi è di un tenerume assurdo questa storia, io adoro Bra così piccina *-* Nemmeno il duro Principe dei gorilloni può rimanere indifferente! Credo che ripeterò "Faffalle" per tutta la settimana xD
Grazie per la menzione, ti sono molto grata per il tuo consultarmi ^-^ TI faccio patire io, invece, sono pessima u.u

13/12/10, ore 22:25

Ciao complimenti hai scritto una storia molto carina e divertente, ho ancora il sorriso sulle labbra mentre ti scrivo. Troppo simpatica la scenetta in cui piuttosto che vedere i vermi del figlio si fa portare dalla figlia alla tana delle farfalle. E' vero le farfalle sono molto belle, soprattutto se hanno le ali con colori o forme molto particolari!!!! Bacioni e a presto.