Bohémien
di Linden

21/02/13, ore 16:29

Ciao! Ho letto ( forse meglio divorato )Bohémien tempo fa ed è subito finita nelle preferite. Certo, la storia è sicuramente accattivante, coinvolgente  con quei tocchi di malinconia, disperazione, e poesia. Però, giustamente, come dici anche tu, può piacere o no ( a me ha fatto impazzire!!! ). Ma l'atmosfera che hai creato..non può non essere colta! Senza tanti giri di parole, o ingegni letterari hai creato ambienti così ricchi di immagini, colori, e sensazioni da sembrare reali, facilmente immaginabili, e ciò rende secondo me la storia davvero scritta bene! Stupende le citazioni, il tutto così decadente, le ambientazioni, il protagonista!! Ho apprenzato moltissimo anche la punteggiatura: è adatta, e aiuta ad entrare di più nei pensieri del ragazzo. Fantastica, davvero!!
Alla prossima, ciao!!

03/09/12, ore 16:20

ho seguito il tuo consiglio e ho letto tra le righe e ho trovato la tua storia straordinaria!

02/04/11, ore 13:12

Quando ho visto la citazione di Rimbaud ho dovuto fermarmi a leggere per forza perchè è proprio la frase che ho riportato nella mia presentazione e insieme a Baudelaire e Verlaine, è il mio poeta preferito (la cricca dei maledetti, eh già, les fleurs du mal della letteratura). Che dire? Prima di tutto complimenti per l'atmosfera e lo stile così, appunto, da bohemien: forte, aspro, ma allo stesso tempo languido, con quel tocco di dolente umanità nei personaggi dei bassifondi e i vicoli dove trova il "putridume dell'animo" per citarti :). Mi hai fatto letteralmente divorare la pagina. Te lo dice una che ha sempre adorato lo stile decadente tra genio e sgretolatezza alla Baudelaire ispirato Poe. Unico appunto: magari la lettura può risultare un po' difficile perchè tutta attaccata, se ci sono più paragrafi l'occhio ne beneficia e così l'attenzione. Bellissimo, comunque, complimenti!
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 01:14 pm)

19/02/11, ore 23:07

complimenti davvero, è stupendo.. mi rivedo per alcuni aspetti in quel poeta e lo capisco e concordo che non tutti possono capire..