Il passato nel presente
di AliceInHeartland

27/01/11, ore 18:08

Ho letto solo ora questa ff e devo dire che mi piace molto lo stile in cui č scritta e anche la trama.č molto intrigante il fatto che siano stati loro,stavolta,ad essere catapultati nel futuro...sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno quando dovranno uscire nella Kyoto moderna e vestirsi con abiti moderni...magari,aiuteranno anche la protagonista a libearsi da quest'aurea da "spocchiosa,secchiona,abitante di cittā"!..povera,mi fa una tenerezza!!!!
Aggiorna presto!
ciao!!!

01/01/11, ore 18:59

Ehylā cara!! ^o^
Chissā se una volta alzato il telo crederanno alle parole della povera, e direi anche paziente, Arline! *.*
Sono davvero curiosa di come si svolgerā tutta questa vicenda!!
Come si comporteranno di conseguenza i nostri eroi?? *.*
Aggiorna prestooo!!

Reyra Ivanov!

P.s Auguri di Buon anno!!!!! ^O^

25/12/10, ore 21:02

Duuuuuunque!!!!! Che dire?
Mi piace >.< Onestamente non credevo saresti stata capace di descrivere un momento difficile come questo!
Cioè, non fraintendermi XD Voglio semplicemente dire che un momento difficile come quello, in cui tutti i personaggi sono smarriti e non sanno cosa è capitato loro...
Insomma non è facile da rendere! Ma tu ci sei riuscita alla perfezione! E non solo ci sei riuscita, ma hai reso tutto concreto!
Cioè, lei è spaventata e diffidente. I nostri cari haku-boys sono in preda allo smarrimento più assoluto ed Heisuke è troppo forte XD Fa domande su tutto e specialmente la parte del jeans è stata superba XD
I personaggi sono abbastanza IC. Mi sono piaciuti particolarmente Hijikata, Saitou e - anche se hanno parlato pochissimo - Okita e Sannan. Specialmente quest'ultimo non è facile da rendere, come al solito. Forse perchè non lo si conosce bene come gli altri.
Beh, è stato davvero favoloso! Non vedo l'ora che aggiorni!
Baci.
kobato

24/12/10, ore 15:23

O.O Ok, I didn't see that one coming. Davvero. Mi aspettavo che finisse lei nel loro tempo, non il contrario X3 ma oh, se mi piace l'idea.
Dunque dunque.
Complimenti per aver mantenuto i personaggi IC: ho apprezzato il fatto che tu abbia caratterizzato bene tutti quanti, nonostante la difficoltà di gestire sette persone contemporaneamente, e che anche Shinpachi e San'nan, che di solito non hanno 'ste gran parti, abbiano partecipato in maniera solida. ^.^ per quanto riguarda Arline, le sue reazioni sono credibili e molto concrete: povera, vedersi piombare in casa sconosciuti che sembrano vestiti per una manifestazione storica è davvero un brutto colpo- così come essere presa in giro e creduta matta e vedersi puntare addosso una katana. Come al solito Saitou è mooolto affabile.
Mi ha divertito molto Heisuke con i sui commenti sui jeans di Arline. Come ti ho già detto via mp, chissà quale sarà la sua reazione quando gli toccherà indossarne un paio XD (perchè non esiste che se ne vada in giro vestito così, nono XD). Per non parlare dei botta e risposta sia tra Sano e Shinpachi che tra Hijikata e Souji. Ecco: Okita soprattutto mi è parso particolarmente curato. Ti sei impegnata a rendere bene il suo carattere ^^. Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

24/12/10, ore 13:23

Bel capitolo!! U.U Brava Brava!!
La nostra protagonista č stata anche troppo buona con i nostro eroi!
Io li avrei presi a cazzotti uno ad uno! U.U""
Ahahah..^.-
Chissā che succederā ora??
Le crederanno?
*.* sono prorpio curiosa!!
Alla prossima!!

Reyra Ivanov

Buon Natale e felice anno nuovo!!! =^O^=

24/12/10, ore 10:35

Ho notato questa storia da un po', ma ho aspettato a recensire per capirci un po' di più. Dunque dunque...la protagonista mi piace davvero molto- merito della presentazione che ne hai fatto, donandole sia tratti che la rendono simpatica che difetti ad appesantirla. Mi sembra molto credibile e molto solido, come personaggio. Tra l'altro il nome è davvero carino. Il fatto che sia imparentata con Chizuru è un po' clichè, ma d'altra parte sono pochi i modi per collegare un Original Character con i minna-san.
Lo stile che utilizzi è pulito e scorrevole. Occhio ad alcune frasi in cui "inverti" le parole, come ad esempio quando la madre di Arline ricorda la nonna: "ricordò con nostalgia, parlando della madre del marito, la donna."  Non è scorretto, ma forse sarebbe stato meglio scrivere: ' ricordò la donna, con nostalgia. Parlava della madre e del marito." In ogni caso, la decisione stilistica sta a te ;].
L'unica incongruenza che fa un po' da pecca a un inizio altrimenti molto buono è di tipo storico: il "vero" Hijikata Toshizou morì il 20 giugno del 1869, e fu uno tra gli ultimi. Altri, come Harada, che dipingi mentre fa visita a Chizuru, erano già morti per quell'anno. Restando nell'esempio, lo stesso Sano era morto nel 1868, per colpa di un proiettile vagante. Dunque, anche se hai riportato che Okita e Yamazaki erano già "andati",  sono rimasta un po' perplessa...a rigor di logica gli unici che avrebbero potuto fare effettivamente visita a Chizuru sono i due sopravvissuti: Shinpachi e Saitou.
Non spaventarti, comunque, la cosa si può risolvere tranquillamente: dopotutto il gioco di Hakuouki è costituito da  molteplici "routes", dunque potresti supporre che Hijikata sia morto prima degli altri. Aiuta il fatto che sia un rasetsu (se li vuoi considerare, of course). Una what if, del tipo.
Ok, mi pare di aver detto tutto...spero non ti infastidisca troppo la mia puntigliosità sul tema storico, ma essendo il gruppo realmente esistito mi sembra giusto prestare attenzione alla storia ;]. Salto subito al prossimo capitolo!
Kei

24/12/10, ore 00:54

bellissimo questo capitolo!!!! Brava!
Forse dopo aver sentito il nome di Chizuro, iniziano a crederle??? Vedremo...sono troppo curiosa...posta presto!!!

14/12/10, ore 16:09

Beh, che dire...
Sicuramente la trama c'è ed è originale.
Beh, non che sia riuscita a capire granchè dal primo capitolo, ma spero che proseguendo sarà bello come lo immagino *-*
Arline mi sta già simpatica. Anche se (come ho già detto) non si è riuscita bene ad identificarla. Ciò che conta è che è una brava ragazza...
Mi ci identifico un pò... Anch'io ho la nuvoletta di Fantozzi sulla testa XD
E poi... sei stata così brava a descrivere il tutto che quando ho letto la parte del diario di Chizuru (che personalmente, odio da morire) quasi quasi me l'hai fatta risultare simpatica!
Eheh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Kobato.

14/12/10, ore 14:52

Ciao!!
Ma guarda cosa ho trovato!! Un'altra bella storia su questo magnifico anime!!!
Mmm..come primo capitolo č davvero bello e soprattutto č scorrevole!!
Mi incuriosisce parecchio questa storia..e porca miseria!! Anch'io vorrei che dei bei figaccioni come loro piombassero in camera mia da chissā dove!! U.U""
Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerā la storia!! ^o^
Alla prossima..>.<

Reyra Ivanov