Recensioni per
Il passato nel presente
di AliceInHeartland

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/12/12, ore 19:20
Cap. 1:

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi piace tantissimo! ^___^
Continuerņ a leggerla, perkč la adoro! :)
Brava brava brava!!!
A presto!
Mi-chan

Recensore Veterano
24/12/10, ore 10:35
Cap. 1:

Ho notato questa storia da un po', ma ho aspettato a recensire per capirci un po' di più. Dunque dunque...la protagonista mi piace davvero molto- merito della presentazione che ne hai fatto, donandole sia tratti che la rendono simpatica che difetti ad appesantirla. Mi sembra molto credibile e molto solido, come personaggio. Tra l'altro il nome è davvero carino. Il fatto che sia imparentata con Chizuru è un po' clichè, ma d'altra parte sono pochi i modi per collegare un Original Character con i minna-san.
Lo stile che utilizzi è pulito e scorrevole. Occhio ad alcune frasi in cui "inverti" le parole, come ad esempio quando la madre di Arline ricorda la nonna: "ricordò con nostalgia, parlando della madre del marito, la donna."  Non è scorretto, ma forse sarebbe stato meglio scrivere: ' ricordò la donna, con nostalgia. Parlava della madre e del marito." In ogni caso, la decisione stilistica sta a te ;].
L'unica incongruenza che fa un po' da pecca a un inizio altrimenti molto buono è di tipo storico: il "vero" Hijikata Toshizou morì il 20 giugno del 1869, e fu uno tra gli ultimi. Altri, come Harada, che dipingi mentre fa visita a Chizuru, erano già morti per quell'anno. Restando nell'esempio, lo stesso Sano era morto nel 1868, per colpa di un proiettile vagante. Dunque, anche se hai riportato che Okita e Yamazaki erano già "andati",  sono rimasta un po' perplessa...a rigor di logica gli unici che avrebbero potuto fare effettivamente visita a Chizuru sono i due sopravvissuti: Shinpachi e Saitou.
Non spaventarti, comunque, la cosa si può risolvere tranquillamente: dopotutto il gioco di Hakuouki è costituito da  molteplici "routes", dunque potresti supporre che Hijikata sia morto prima degli altri. Aiuta il fatto che sia un rasetsu (se li vuoi considerare, of course). Una what if, del tipo.
Ok, mi pare di aver detto tutto...spero non ti infastidisca troppo la mia puntigliosità sul tema storico, ma essendo il gruppo realmente esistito mi sembra giusto prestare attenzione alla storia ;]. Salto subito al prossimo capitolo!
Kei

Nuovo recensore
14/12/10, ore 16:09
Cap. 1:

Beh, che dire...
Sicuramente la trama c'è ed è originale.
Beh, non che sia riuscita a capire granchè dal primo capitolo, ma spero che proseguendo sarà bello come lo immagino *-*
Arline mi sta già simpatica. Anche se (come ho già detto) non si è riuscita bene ad identificarla. Ciò che conta è che è una brava ragazza...
Mi ci identifico un pò... Anch'io ho la nuvoletta di Fantozzi sulla testa XD
E poi... sei stata così brava a descrivere il tutto che quando ho letto la parte del diario di Chizuru (che personalmente, odio da morire) quasi quasi me l'hai fatta risultare simpatica!
Eheh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!
Kobato.

Recensore Junior
14/12/10, ore 14:52
Cap. 1:

Ciao!!
Ma guarda cosa ho trovato!! Un'altra bella storia su questo magnifico anime!!!
Mmm..come primo capitolo č davvero bello e soprattutto č scorrevole!!
Mi incuriosisce parecchio questa storia..e porca miseria!! Anch'io vorrei che dei bei figaccioni come loro piombassero in camera mia da chissą dove!! U.U""
Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerą la storia!! ^o^
Alla prossima..>.<

Reyra Ivanov