Utopia...?
di Urdi

09/03/11, ore 16:45

*-* Tenzo e Anko! Bella bella bella! Mi è piaciuto e la aggiungo ai preferiti. Già il titolo è tutto un programma, e il fatto che il titolo sia una canzone dei Within, questo lo rende ancora più speciale! Che altro dire? Hmm mi è piaciuto di più Tenzo di Anko, come caratterizzazione, sarà che la storia ruotava più intorno a ciò che lui provava.. anyway brava!

06/01/11, ore 21:57

Ho letto solo oggi questa fic e l'ho trovata veramente commovente, tratti argomenti molto complicati e delicati senza scadere nel banale o nei soliti stereotipi.
Ho odiato Anko per aver preso questa decisione, ed in questo periodo ancora di più, ma alla fine anche lei dimostra di essere una donna con sentimenti oltre che un bravo ninja.
Credo che solo una persona che non ha raggiunto un certo grado di maturità potrebbe passare indenne alla prova di un aborto, perchè per quanto si possa credere di estirpare un cumulo di cellule non potrai esimerti dall'immaginartelo come un frugoletto scalpitante e curioso.
Quindi ho trovato azzeccata questa seconda possibilità, offerta loro dal destino, ed anche l'atteggiamento di Anko nella decisione di rivelarsi a Tenzo, come nel lasciarsi andare al dimostrare le emozioni di rinnovata gioia e lo sconforto per l'aborto. (poi in gravidanza veramente si piange per nulla, quindi anche Anko ogni tanto potrebbe cedere in questo senso ^^).
Bella ed emozionante, mi sarebbe piaciuta leggerla anche all'interno di Suture...
+grazie+
anna

18/12/10, ore 19:06

Secondo me, Anko ha ragione... Istinto materno zero,crescerà un figlio psicopatico quanto Sasuke che un giorno devasterà Konhoa in preda a un incontrollabile istinto omicida... Però il fatto che abbia tenuto il secondo bambino mi è piaciuto tantissimo...

14/12/10, ore 15:59

Sarà il tema trattato (a cui, come potrai immaginare, sono risultata particolarmente sensibile),  sarà il fatto di averlo saputo gestire così bene, mantenendo perfettamente IC i personaggi scelti, fatto sta che questo tuo lavoro mi ha davvero colpita.
La trattazione psicologica di Anko è incredibile, hai fatto un gran lavoro nel tratteggiare ogni passo del suo processo di scelta-dolore-accettazione-maturazione. E tutto in una semplice shot! Sono senza parole, credo davvero che nulla risulti banale o tralasciato, nessun particolare di questa situazione è superficiale o lasciato a metà, insomma hai saputo descrivere al meglio una situazione dannatamente profonda in maniera così perfetta.
Sono ripetitiva lo so, ma è davvero un ottimo lavoro, e da te non mi aspettavo certo nulla di diverso.
Una scena mi ha toccato in modo particolare: "... Ma, e Tenzo non lo avrebbe mai saputo, quando lui se ne andò, Anko iniziò a tremare.
Un solo secondo e si sarebbe scoperta davanti a lui, le sue convinzioni sarebbero crollate e si sarebbe mostrata debole.
Asciugandosi con rabbia una lacrima furtiva, continuò le proprie ricerche, provando a dimenticare il dolore di aver ucciso il proprio bambino…" . Sai, me la sono davvero immaginata...