Nuvole
di _Mary

22/12/10, ore 19:31

Una nuvola di zucchero filatooooo *_________*
Questa drabble è altrettanto dolce, tenera e scritta bene. <3
"La sua mano stringe una ciocca dei tuoi capelli, quasi a cercare sicurezza; tu sei costretta a chinarti, ad avvolgerlo in un asciugamano e a baciarlo sulla fronte."
Ooooooooooh <3 :)
Ribadisco il concetto di prima: Harry è dolcissimo, meravigliato dalle bolle; Lily è altrettanto tenera quando lo prende in braccio.
Oh, amo la vecchia generazione ed il piccolo Harry! *o*
La frase che ho riportato in corsivo mi lascia tipo così ' *____*'
E poi traducilo tu XD
Ora scusami, ma devo uccidere e sgozzare il mio adorabile fratello rompipalle! ^^

22/12/10, ore 19:24

Oh che dolce *-*
Ho un sorrisino ebete pieno di zucchero caramelloso *o*
Baby Harry e Lily *___* :)
Questa drabble è tenerissima. L'immagine che hai dipito di Harry e Lily è giustissima, tenerissima e dolcissima.
Ti lascia, alla fine, con un sorriso ebete stampato in faccia e un senso di malinconia, pensando a come sarebbe stata l'infanzia di Harry se Voldemort non avesse ucciso i suoi genitori.
Bellissima! *-*

21/12/10, ore 19:05

L'idea delle bolle di sapone e del bagnetto è dolcissima, e rende tutto molto poetico; sì, dici bene, "nebuloso": ma mi piace quest'atmosfera, sembra quasi di essere un po' Harry e di guardare tutto con i suoi occhi meravigliati di bambino *-* soprattutto, non posso fare a meno di notare che Harry è stupito dalle bolle di sapone colorate come lo sarà qualche settimana dopo, con gli sbuffi di fumo della bacchetta di James ç____ç *piange*
Vabbè, torniamo a noi. Harry che si appiglia alla ciocca di capelli della madre è fantastico <3 e " Inspiri quel profumo di bambino che sai non durerà a lungo. Il tempo di una notte e sarà già grande, e non potrai più meravigliarlo con mille bolle di sapone colorate. "... questa frase è bellissima!!
Una bellissima scena, davvero. Complimenti ^^"
Rò.

20/12/10, ore 11:09

Buaaaa :-(
Il tempo di una notte e sarà già grande, ma lei non lo vedrà mai crescere, per lei resterà sempre un neonato :-(
E' così triste... io credo che ben pochi autori di ff capiscano quanto dev'essere stato terribile per James, Lily, Remus e Tonks andarsene lasciando i figli piccolissimi, è una condanna atroce. James e Lily, poi, visto a chi Harry è stato lasciato... davvero, Harry ha scontato tutto il bullismo perpretato dal padre sulla propria pelle :-(
comunque la ff non è nebulosa, malgrado i vapori del bagnetto, è chiarissima ^^

18/12/10, ore 13:04

Ti sei davvero immedesimata nella mente di una madre, e solo per questo meriti i complimenti.
PErché l'idea che suo figlio cresca prima che lei se ne possa accorgere, che tutto quello che adesso lo fa ridere, lo meraviglia, diventerà troppo presto qualcosa di scontato, di normale... beh, penso che siano cose che passano per la mente di ogni madre, che tu hai reso benissimo in questa drabble, che nella sua semplicità fa scappare più di un sorriso.
Insomma, ti faccio di nuovo i miei complimenti.
Bellissima <3

17/12/10, ore 21:38

ma che bellissima immagine!!! è così dolce e toccante...bella davvero!

17/12/10, ore 21:29

Ehm sì, mi sa che mi sono persa un pezzo! ^^
Non si può stare lontani da efp per troppo tempo, perché poi ti ritrovi con mille cose da leggere, di cui alcune neanche le noti -.-"
Comunque sia, queste sono le drabble del contest madre e figlio? Ma sono adorabili!! *-*
Harry da piccolo fa una tenerezza immensa, è troppo carino!! *-*
Questa seconda drabble finora è la mia preferita, perché c'è il riferimento drammatico, ma tutte e due sono molto tenere.
"Il tempo di una notte e sarà già grande"... è tristissima! ç_ç  Però è una bellissima frase, complimenti!

17/12/10, ore 20:53

No! Metà ottobre no. ç___ç So che cosa significa, almeno credo.
Metà ottobre precede la fine dei Potter, dato che vengono assassinati la notte di Halloween. ç_ç
Quando ho letto quella frase mi è salita una tristezza immensa!
Un particolare che ho adorato è stata la presenza della nuvola di fumo, e, ovviamente, delle "bolle di sapone colorate"; hanno donato quel tocco in più di personalità alla tua storia.
Bella, davvero. ^_^
Tanto tenera.

Complimenti!

17/12/10, ore 20:50

Penso che questa Drabble sia di una dolcezza infinita. Ma veramente. Ci ho visto dentro un amore smisurato, perché le parole lo nascondono, però c'è. E' come un sentimento d'amore sotterrato sotto la sabbia: basta scavare per trovarlo. In questo caso basta guardare tra le righe, oppure oltre le parole.
Bellissima, Mary! =)
Veramente splendida e dolcissima.

15/12/10, ore 13:01

Che carina questa drabble! E' molto dolce, mi ha scaldato il cuore *____*
Io adoro Lily Evans, ma col fatto che è morta così giovane trovo sempre poche storie che descrivano il suo rapporto con il figlio... e questa quindi è stata una sorpresa particolarmente gradita ^^"
Mi piace molto il fatto che lei si arrenda al fatto che i capelli di Harry siano come quelli di James, e anche che lei abbia capito che in fondo il figlio le somiglia molto dagli occhi - anche Silente lo dice a Severus ne I Doni della Morte!! * ama il canon e tutte le storie che si riallacciano a piccoli dettagli della saga *
Uh, la frase finale è bellissima ^^"
Aspetto la prossima drabble :)
Rò.

15/12/10, ore 11:39

Ah, ecco finalmente la tua raccolta! Molto carina questa prima drabble, dolce. Trasmette l'amore di Lily per il figlio e il fatto che lei capisca, pur essendo Harry così piccolo, quanto somiglia anche a lei (e non solo per via degli occhi) è perfetto per una ragazza intelligente e sveglia come Lily, e poi è anche una madre, chi meglio di lei conosce il suo bimbo?

14/12/10, ore 21:42

Dolce.
Posso concludere così?
E' davvero un'immagine splendida.
Siamo abituati ormai alla solfa "Sei identico a tuo padre. Tranne per gli occhi, hai gli occhi di tua madre", che penso siano le frasi più utilizzate di tutta la saga.
Eppure, viste dal punto di vista della stessa Lily, l'effetto è completamente diverso.
Si nota un certo orgoglio in lei nel momento in cui si rende conto di somigliare al figlio, quell'orgoglio che solo una madre è in grado di provare.
Bellissima, insomma *-*
Attendo con ansia le altre <3

14/12/10, ore 20:32

Lily *_* e in fondo anche Harry piccolo è molto tenero (perdonami, non mi sta molto simpatico)...davvero molto bella e toccante!