Nuvole
di _Mary

23/01/11, ore 13:22

"Sei identico a tuo padre, Harry, ma hai gli occhi di tua madre" penso sia la frase che ripetono di più nei libri, forse anche più di Avada Kedavra. E' bello, insolito (almeno per me XD) leggere questa considerazione dal punto di vista della stessa Lily. Me la immagino seduta sul letto, Harry piccino picciò tutto allegro e lei che tenta quell'impresa storica di domare i capelli Potter. E' tenera! Chissà come dev'essere stato bello per lei vedere che suo figlio era così tanto simile all'uomo che amava, così simile anche a lei, il vero e proprio frutto del loro amore. Probabilmente il suo grado di felicità era inversamente proporzionale a quello di Sirius, che invece ci vedeva il ritratto del migliore amico morto XD Che discorsi da idiota che faccio, sì.
Lily mi piace tanto come personaggio, come madre, e di certo tu hai reso benissimo la spensieratezza del suo essere mamma *_*

23/12/10, ore 21:54

Non avevo notato questa raccolta finora! Il primo capitolo mi ha decisamente colpita: quanto amore, quanta capacità espressiva, quanto affetto materno sei riuscita a trasmettere?
Bravissima!!
Ho amato molto quel tuo evidenziare quanto Harry assomigli a Lily! Non solo negli occhi ...
ora recuper tutti i capitoli ...

22/12/10, ore 19:24

Oh che dolce *-*
Ho un sorrisino ebete pieno di zucchero caramelloso *o*
Baby Harry e Lily *___* :)
Questa drabble è tenerissima. L'immagine che hai dipito di Harry e Lily è giustissima, tenerissima e dolcissima.
Ti lascia, alla fine, con un sorriso ebete stampato in faccia e un senso di malinconia, pensando a come sarebbe stata l'infanzia di Harry se Voldemort non avesse ucciso i suoi genitori.
Bellissima! *-*

17/12/10, ore 20:50

Penso che questa Drabble sia di una dolcezza infinita. Ma veramente. Ci ho visto dentro un amore smisurato, perché le parole lo nascondono, però c'è. E' come un sentimento d'amore sotterrato sotto la sabbia: basta scavare per trovarlo. In questo caso basta guardare tra le righe, oppure oltre le parole.
Bellissima, Mary! =)
Veramente splendida e dolcissima.

15/12/10, ore 13:01

Che carina questa drabble! E' molto dolce, mi ha scaldato il cuore *____*
Io adoro Lily Evans, ma col fatto che è morta così giovane trovo sempre poche storie che descrivano il suo rapporto con il figlio... e questa quindi è stata una sorpresa particolarmente gradita ^^"
Mi piace molto il fatto che lei si arrenda al fatto che i capelli di Harry siano come quelli di James, e anche che lei abbia capito che in fondo il figlio le somiglia molto dagli occhi - anche Silente lo dice a Severus ne I Doni della Morte!! * ama il canon e tutte le storie che si riallacciano a piccoli dettagli della saga *
Uh, la frase finale è bellissima ^^"
Aspetto la prossima drabble :)
Rò.

15/12/10, ore 11:39

Ah, ecco finalmente la tua raccolta! Molto carina questa prima drabble, dolce. Trasmette l'amore di Lily per il figlio e il fatto che lei capisca, pur essendo Harry così piccolo, quanto somiglia anche a lei (e non solo per via degli occhi) è perfetto per una ragazza intelligente e sveglia come Lily, e poi è anche una madre, chi meglio di lei conosce il suo bimbo?

14/12/10, ore 21:42

Dolce.
Posso concludere così?
E' davvero un'immagine splendida.
Siamo abituati ormai alla solfa "Sei identico a tuo padre. Tranne per gli occhi, hai gli occhi di tua madre", che penso siano le frasi più utilizzate di tutta la saga.
Eppure, viste dal punto di vista della stessa Lily, l'effetto è completamente diverso.
Si nota un certo orgoglio in lei nel momento in cui si rende conto di somigliare al figlio, quell'orgoglio che solo una madre è in grado di provare.
Bellissima, insomma *-*
Attendo con ansia le altre <3

14/12/10, ore 20:32

Lily *_* e in fondo anche Harry piccolo è molto tenero (perdonami, non mi sta molto simpatico)...davvero molto bella e toccante!