La vedova bianca
di Lely1441

15/12/10, ore 13:23

Riassunta in un'unica parola, la definirei sensuale. Talvolta ho pensato anche io alla coppia Sebastian/Angelina, ma non ne ho mai scritto perché non apprezzo granché Sebastian accoppiato con qualcuno che non sia Grell (non mi si chieda perché, visto che Grell lo accoppio volentieri con parecchi altri personaggi XD). In ogni caso, questa storia mi è tanto piaciuta, in particolare la descrizione del "lato oscuro" di Madame Red, quel lato logorato dal dolore che gioisce nel congiungersi con la personificazione del peccato, ossia il demone. Mi sarebbe piaciuto di più se Sebastian avesse detto qualcosa, in realtà, magari calcando sulla presenza del suddetto lato oscuro per sottolineare la spudoratezza di Madame Red, ma in ogni caso è stata una lettura molto piacevole. La breve comparsa di Grell, poi, la definirei virile: mi fa piacere, ogni tanto, scoprire fanfiction in cui il fascino maschile di Grell (perché un po' ne ha anche lui XD) viene descritto, anche se blandamente, anche se in poche righe. In ogni caso, per quanto brevemente possa essere comparso, mi ha trasmesso ugualmente la virilità che trasmette nel manga (meno nell'anime) quando esce allo scoperto con il volto ricoperto di sangue e ghigna. Ecco, mi ha ricordato quella scena in particolare.
Nel complesso è breve, ma estremamente piacevole; mi è proprio piaciuta, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su Kuroshitsuji. :)
;bows

15/12/10, ore 00:02

Vedi? Avessi già il computer nuovo potrei scrivere senza fare tutto 'sto lavoro con le i. Che pianto, Sore! Le mie richieste mica son fatte a casaccio, eh.
Sore, Sore mia, innanzitutto grazie per la dedica, mi sono letteralmente ridotta ad una poltiglia di lacrime e zucchero che, colando, ha ulteriormente danneggiato la mia tastiera malmessa.
Te amo anch'io, tantissimo. Sullo "splendida donnina che non sei altro" però avrei qualcosa da ridire. :-B
Quando mi hai chiesto su chi volevo scrivessi ho esaudito questo desiderio, ma non credere, sapevo non sarebbe stato facile. Questi due son proprio complicati da combinare insieme, eppure tu ci sei riuscita alla perfezione (non obiettare, o ti meno). Nemmeno li hai portati OOC. Vorrei tanto sapere perché ritieni questo gioiellino - il mio gioiellino - una schifezza. Io sarò pignola, ma tu c'hai le traveggole!
M'è piaciuto un sacco, Sore. Un sacco! Finalmente ho visto questi due condividere qualcosa di più (anche se in sogno). Immaginarli così... Una meraviglia per il mio cuoricino!
Il loro scambio di battute finali, poi. Sebastian che coglie immediatamente la debolezza di Angelina - come ci si aspetterebbe da lui, d'altronde - e a lei che, sorpresa, cade l'ombrellino: adorabili.
Hai realizzato il mio sogno nel cassetto, cos'altro dirti?
Avrei voluto averti qui, ma questo lo sai.
Però forse non sarebbe stato giusto nei confronti degli altri invitati: avresti rubato a tutti la scena, dato che non avrei avuto occhi che per te.
Grazie infinite, Sore mia.
Ti voglio bene, troppo!

14/12/10, ore 23:49

Il titolo mi ha molto incuriosito: la vedova bianca, wow mi piace! Così ho letto anche se la coppia non rientra nella rosa delle mie preferite (anzi, se devo essere sincera non mi ha mai sfiorata la mente una possibile combinazione di personaggi).
Comunque trovo che sei riuscita a rendere perfettamente questa coppia: l'espediente del sogno è sempre il migliore per riuscire a descrivere una coppia che altrimenti sarebbe troppo difficile creare.
Madame Red è decisamente IC e adoro il tuo stile. Preciso, senza errori di grammatica o di sintassi, non troppo arzigogolato ma neanche troppo semplicistico: un equilibrio più che giusto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, specialmente se si considera che hai scritto su questa coppia non proprio per tua ispirazione ma per richiesta di un'amica, il chè è ancora più lodevole (credimi so cosa voglia dire scrivere di coppie che altrimenti non tratteremmo se non per fare regali ad amiche speciali)! ^^

Kisses Lory