Destiny's Curse - Prima parte
di lulumoon5

12/02/11, ore 21:15

Bellissimo capitolo, come tutti gli altri, in effetti!
Povero Arthur...E povero Merlin! E che cavolo, tutti che tentano di ucciderti, tua madre che, sebbene ti voglia bene, ti chiama mostro tutte le volte che ne ha occasione, per non parlare dell'abbandono di entrambi i veri genitori... non c'è da sorprendersi che abbia un principio di depressione in agguato. Spero che il tempo passato con Nimueh gli dia una botta di autostima (fra l'altro, questa svolta mi piace parecchio...sebbene nella serie Nimueh abbia fatto più o meno la parte della Supercattiva, era un personaggio contoverso che mi piaceva molto, non mi sembrava propriamente malvagia...).

Va bè, aspetterò con trepidazione la seconda parte...sono sicura che sarà ancora meglio della prima!

P.S.:muhuahahaha! Sono felice che Gaius sia stato smascherato...almeno in parte. L'importante è che lo sappia Arthur.

12/02/11, ore 16:31

ciaooo, ti chiedo intanto scusa per non aver commentato lo scorso capitolo, purtroppo non ho avuto tempo!!
non posso credere che gaius abbia fatto una cosa del genere O_O povero merlin, meno male che è arrivato arthur a dargli la pozione, questo capitolo poi è stupendo, il grande drago deve aver avvertito nimueh e lei ha soccorso merlin, meno male che lei in questa ficcy è buona, mi è sempre piaciuta come personaggio!!
non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!
a prestoo e ancora scusa (_ _)

12/02/11, ore 14:52

L'ultimi capitolo?? Ma come... =''( Vabbè, tanto c'è scritto Prima Parte, quindi ce ne sarà una seconda, vero? *speranzosa*
Comunque, molto bello questo capitolo, anche se in effetti è un po' incompleto sul finale, ma alla fin  fine non più di tanto. La reazione di Arthur è perfetta e anche Merlin in questo capitolo è stato straordinariamente Merlin u___u
Spero di trovare presto la seconda parte ;D

12/02/11, ore 13:07

Certo che mi è piaciuto questo capitolo! Come tutti gli altri naturalmente ^^
Perde dei punti per principio proprio perchè è l'ultimo e dovremo aspettare per il seguito!
Ma complimenti davvero, sono bellissimi! Le immagini che hai dato di loro sono commoventi, soprattutto Artù ( non mi piace Arturo, ho sempre detto artù e così rimane per me ^^ ) accoccolato sul letto con Merlin! ^O^
Spero che riuscirai a schiarirti le idee presto! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
Allora a presto con un'altro capitolo!

11/02/11, ore 18:34

Scusa ma non riesco a trattenermi...Questa storia è bellissima!
Mi sono innamorata della tua versione di Merlino e Artù bambini! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ma soprattutto la seconda parte dell'avventura, quando i due si rincontreranno già praticamente adulti...
Per quanto rigguarda quest'ultimo capitolo, lo trovo molto azzeccato, anche perchè concordo appieno con la tua visione di Gaius, che a mio avviso, come hai detto anche tu, non è cattivo, è semplicemente debole, ha un carattere un pò troppo egoista con tendenze che io trovo ipocrite...ma dai se sei così pro magia e ti hanno disgustato cisì tanto gli atti spregevoli di Uther, come mai sei rimasto al suo fianco? Perchè non hai cercato di far valere le tue idee,ribellandoti? Perchè non ti sei mai esposto più di tanto  neanche per salvare bambini innocenti? Naturalmente, nella serie è cambiato graze all'affetto che prova per Merlino, e  si sacrificherebbe per lui...ma per come la vedo io, le persone non cambiano mai radicalmente.

Per concludere spero VIVAMENTE che i futuri aggiornamenti arrivino presto! Buon lavoro e che l'ispirazione sia con te!(ok, non farci caso, sto svarionando, è stata una settimana pesante)

05/02/11, ore 01:12

Seguo questa fan fiction dal primo capitolo ma ho deciso solo ora di lasciare un commento. Non penso sia facile recensirla, ma mi cimenterò nell'impresa. ^_^

Ho notato, come primo aspetto, la scarsezza di recensioni da parte di altri utenti; non so se ti sei posta il problema ma personalmente, penso che questa storia non sia "semplice" sotto molti punti di vista. E' molto originale (per la decisione intrapresa di rendere Arthur e Merlin due bambini - svincolati totalmente dalla trama del telefilm -, di cambiare i personaggi e il loro ruolo, ecc.) e questo indubbiamente può allontanare, a mio parere, i fan di "Merlin". Non sono una lettrice che vuole leggere necessariamente delle storie dove i personaggi del telefilm interagiscano esattamente come nel telefilm stesso (leggo senza problemi, per questo motivo, anche le AU), anche se non apprezzo delle trame dove i personaggi abbiano una caratterizzazione totalmente diversa da quella originale. L'esperimento che hai fatto mi è piaciuto (e molto anche) ma sorge spontaneamente un dubbio: Arthur e Merlin (e il loro vissuto), sono molto diversi da quelli del telefilm; una trama simile non sarebbe potuta esistere anche senza che utilizzassi i personaggi di "Merlin"? Mi spiego meglio: perchè ritieni che questa storia arricchisca il fandom di "Merlin"? Non sarebbe potuta nascere come una fanfic "original"? Non so se sono riuscita a spiegarmi...>_<

Il secondo aspetto è l'elemento "dark" che, allo stesso tempo, impreziosisce la trama (la magia come elemento "oscuro", pericoloso sia per Merlin sia per chi gli sta intorno è molto interessante) ma in parte la indebolisce (nel telefilm questo elemento non è presente). Devo essere totalmente sincera: in parte, soprattutto in questi ultimi capitoli, i riti magici dove Merlin è stato coinvolto , mi hanno inquietato. Non riesco a immaginare, anche se è una storia inventata (o forse perchè non riesco a non pensare, involontariamente, a fatti di cronaca realmente esistenti), a un bambino seviziato e utilizzato da una setta per scopi esoterici. Non so come hai fatto a scrivere scene simili senza essere coinvolta emotivamente, ti porgo i miei complimenti: io non ce l'avrei fatta. Per un mio gusto personale, non avrei descritto alcuni particolari (es. la "maga delle setta" che beve il sangue di Merlin), ma questo è un mio parere. Indubbiamente, è una tematica (questa della "magia nera"), che non amo particolarmente.

Ok, la parte più "seria" l'ho scritta...per quanto riguarda il resto... ^_^

I personaggi, anche se sono diversi rispetto al telefilm, sono credibili. Arthur e Merlin, nella loro amicizia ingenua e affettuosa, sono adorabili. Rispettano anche l'età che possiedono (debolezza a volte che ho riscontrato in altre fan fiction dove, anche se bambini piccoli, sembravano degli adulti in miniatura per pensieri e comportamenti). Gli altri personaggi sono lo stesso caratterizzati molto bene: Leon è molto simpatico e sono contenta del ruolo che gli hai dato in questa fanficion; la "mamma" di Merlin è un personaggio moltro controverso che evolve in modo differente con il proseguire della trama (all'inizio sembra quasi crudele ma poi emergono il suo affetto/amore verso il bambino e il comportamento derivato dalla paura che sia scoperta la sua magia); Gaius che in questo capitolo in particolare, è il protagonista indiscusso: sono d'accordo con te con l'analisi che fai del vecchio cerusico. La sua battaglia interiore nel decidere se uccidere o meno Merlin è comprensibile e accettabile (anche se terribile da immaginare). Forse se dovessimo rispettare completamente la caratterizzazione del personaggio data dal telefilm, non penso che Gaius avrebbe mai avvelenato Merlin: ma, nella tua storia, le sue azione possiedono un significato.

La trama, come ho già scritto in precedenza, è molto originale: forse anche per questo ha poco seguito fra le lettrici abituali del fandom. Mi chiedo come si evolverà in futuro e se spiegherai meglio il passato di Merlin o se ritornerà in scena questa setta misteriosa (allo stato attuale, incenerita!). E la piccola Morgana?

Mi piace il tuo stile di scrittura: è semplice e immediato, si sviluppa attraverso delle immagini mentali facili da immaginare. Il lettore si immedesima facilmente in ciò che accade nella trama.

Sinceramente, sono curiosa di leggere la seconda parte di questa storia e scoprire come farai interagire in personaggi quando saranno diventati adulti. Ti faccio i miei complimenti per aver scritto questa fan fiction e per il "coraggio" che hai avuto nello "stravolgere" il telefilm (con buoni risultati ^_-).

Un bacione e alla prossima.

04/02/11, ore 22:38

Perchè discutibile? a me sembra fantastico! Non avevo mai pensato ad un Gaius così... e sinceramente non me lo riesco a figurare, ma lo hai descritto molto bene comunque. Anche a me piace molto questo capitolo perchè si ritrovano Merlin e Artù, e perchè mi ha aperto un mondo su Gaius o.o
Eheh sisi , sbrigati a postare il seguito èh! ^^

04/02/11, ore 15:32

Beh, emmmm... diciamo che è scioccante vedere Gaius che avvelena un bambino, soprattutto se è Merlin u.u Io penso che nopn l'avrebbe mai fatto, anche perchè sarà anche debole, ma ci tengo a precisare anche che non è certo crudele. Io penso che è capibile quello che ha fatto, ma imperdonabile: non ne aveva il diritto nè il dovere. Ricorda che Gaius ha anche aiutato a fuggire (e sono sicura che non ha salvato solo Balinor) e per chi ha avuto comunque il coraggio di farlo, uccidere un bimbo è una cosa che richiede ben altro: richiede una grande dose di sangue freddo e di debolezza mentale (e non è la debolezza di Gaius, scusa, ma secondo me è così).
Comunque, a parte questo, la storia procede bene, anche se dovresti rendere il tutto più BBC, secondo me. In senso che i capitoli sono tutti abbastanza scuri: mettici una battuta ogni tanto e vedrai che andrà meglio, sempre attenta a non esagerare ovviamente. Tuttavia è scritto bene il capitolo, intenso, molto bello u.u

31/01/11, ore 19:27

uffa maledetto poc tempo, scusami cara, però voglio dirti che il capitolo mi è piaciuto moltissimo!! povero merlin com'è ridotto ç_ç
al prox chappy ciaoo

31/01/11, ore 15:31

Non vedo l'oradi leggere il nono capitolo o.-* Tuttavia, come, è già finita? ='( Siete tutte delle brutte cattive *faccia da bimba capricciosa*
Comunque, il capitolo, benchè veloce, non ha rovinato più di tanto il ritmo che ha preso la storia. Povero Merlin ='( *sniff* Non oso pensare quante cose orribili gli hanno fatto... comunque sono contenta che Merlin ce la possa fare ^.^ Arthur secondo me ha ceduto troppo facilmente: non è molto da lui. In compenso, Leon è fantastico ;)

26/01/11, ore 16:32

Non sei andata troppo velocemente rispetto agli altri capitoli? Non è una cosa omogenea e questo fa calare un po' il valore della fanfiction. Tuttavia, è scritto bene u.u Non manca di originalità, questo è sicuro. Un altro "errore" è quello che rispetto ai capitoli precedenti, sembra che Arthur cambi improvvisamente parte del suo carattere, e forse anche Leon un po'. Invece, come hai descritto il Drago e come lo hai introdotto è perfetto, anche meglio di come hai messo Morgana ^.^ Brava!
Aggiorna presto =)

26/01/11, ore 15:17

hey, bellissimo questo capitolo!! finalmente il corvo è tornato, forse per merlin c'è ancora qualche speranza!!
accidenti che rabbia mi fa quell'iodiota di uther grrrh!
a quanto pare anche il drago millenario avverte la paura di merlin, riesce a capire che è in pericolo, ma purtroppo non può aiutarlo!!
la storia diventa sempre più bella, dio quanto mi piace, vai leon riporta a casa il nostro piccolo merlin!!
a prestooo

21/01/11, ore 14:22

accidenti ho poco tempo, ma volevo assolutamente dirti che questo capitolo è davvero fantastico, merliiin tranquillo arthur baby viene a salvarti!!
ancora complimenti ciau

20/01/11, ore 15:48

Interessante... La storia si sta facendo sempre più complessa: sono molto in ansia per Merlin e mi ha sorpresa molto il lampo di genio di Arthur (ma per aiutare Merlin, qualsiasi cosa, anche pensare XD). Comunque il capitolo è venuto bene e mi ha molto incuriosita. Anche come hai introdotto il personaggio di Morgana mi è piaciuto abbastanza. Solo una cosa: Merlin e Morgana non dovrebbero fare gli stessi incubi. Cambiali un po', sennò sembreranno fatti dalla stessa persona!

10/01/11, ore 15:07

Che bel capitolo ^^ Sì, Merlin non è capace a fare incantesimi curativi: per quanto ne so sono tra i più difficili in tutte le storie u.u Merlin li imparerà, ma è ancora presto u.u
Comunque, per il sangue, è una cosa interessantissima O.O Avevo pensato che il sangue di Merlin fosse diverso, ma me l'ero immaginato molto meno semplice da individuare u.u Io l'avevo immaginato che in un determinato momento, si tingeva d'oro XD Mi hanno ispirato gli occhi ^^ Comunque, tornando al capitolo, tutto ciò è molto interessante. Spero che non faranno male a Merlin =( Povero cucciolo...
Kiss

P.S. bellissimo il regalo per Arthur! E bravo il nostro Merlin, c'ha azzeccato! ;D