dissepando la nebbia
di samefra

27/12/10, ore 09:47

Ho sempre pensato che le espressioni come "Luce dei miei occhi" fossero stupide, perché non ci ho mai visto un vero senso. Be', posso dire che tu sei riuscita a darglielo, e trovo che sia bellissimo come paragone. E'dolce, nonostante nel rapporto da te descritto non ce ne sia. Ed è questo che adoro di questa coppia, il loro amore/odio è caratteristico, e tu riesci a descriverlo alla perfezione. Bravissima, ancora una volta ti meriti tutti i complimenti che sono in grado di farti! (:
De.

17/12/10, ore 10:08

Oggi dopo tanto tempo sono ritornata sul fandom di Reborn, per vedere se c'era qualche nuova fanfiction che avesse Hibari come protagonista X'D *sindrome del personaggio preferito*. Dunque, l'ho trovata u_ù ! Allora, devo dire che è ben scritta, forse per gusto personale non ho tanto gradito l'uso d'aggettivi e la disposizione del testo, che hanno reso la lettura un po' troppo martellante, e per essere la prima cosa che pubblichi non è niente male. Solo trovo che non rispecchi esattamente il personaggio di Kyoya. Mi spiego meglio: si intuisce perfettamente dallo scritto il tipo di relazione fra lui e Mukuro e il contrasto invece con Tsuna, tramite le metafore di nebbia e cielo, ma il tipo di parole usate non mi sembrano molto credibili se messe in bocca ad Hibari (devo dire però questo prevalentemente nella parte finale, in quanto il rapporto che hai descritto nell'incipit tra lui e Mukuro è in realtà abbastanza verosimile e ben definito). In conclusione credo che l'unica cosa che ci sia da migliorare sia la caratterizzazione del personaggio principale di cui hai espresso il punto di vista. E' una cosa molto difficile da fare in una drabble, proprio per la sua natura breve e incisiva. Per il resto, è una lettura piacevole, che tuttavia con un po' di impegno promette di poter essere migliorata :* ! Spero di leggere altro di tuo qui nel fandom di Reborn! *va alla ricerca di altre fanfiction*

16/12/10, ore 20:42

E' bella, mi è piaciuta. Le 6918 si basano quasi sempre sul concetto di illusione, come deve essere, e ogni autore ne ricava una sfumatura nuova, tutta personale.
Mi piace anche la violenza sottintesa che traspare.
Brava!
Tony P.

15/12/10, ore 17:52

Wow! Davvero complimenti, sono rimasta piacevolmente sorpresa leggendo questa fanfiction, è stupenda.
Spero che scriverai presto qualcos'altro su di loro. Bravissima, adoro com'è scritta.