stirring of the wind;
di Nyam

19/12/10, ore 12:44

Brava, mi è piaciuta questa fanfiction! ^^ certo, alcune cose magari dovresti rivederle: ad esempio,  sarebbe meglio non mettere alcune frasi fra parentesi, cosa che nessun scrittore professionista fa mai o quasi. esempio: (ad Highever le sole persone a svolgere il servaggio sono gli elfi, ma Elissa Cousland non faceva tali distinzioni razziste: per lei il castello, e Ferelden in generale, si divideva nelle persone che erano nobili e persone che non lo erano) o  (ovviamente l'averle fatto notare che si sbagliava era stata una grande offesa), sono a posto anche senza parentesi.
Ma a parte questo questa fanfiction è davvero bella! Sei stata capace di rendere la storia interessante, costruendo personaggi veri e ben caratterizzati, sopratutto la tua Elissa: è orgogliosa, testarda e decisa, ma allo stesso tempo timida. NON è una di quelle protagoniste sempre perfette, che vanno d'accordo con tutti e non hanno difetti, ma è ben identificata nella sua condizione di nobile, che l'ha resa altezzosa e che la fa sentire sola...non so se mi sono spiegata bene, ma trovo che sia adorabile, difetti compresi! =)
Quando parla a Rory (lo chiamo anch'io così xD) di matrimonio mi ha fatto ridere, ma la mia parte preferita è l'ultima frase:
"Nan, nel suo piccolo, ringrazia il cielo di essere stata l'unica a notare la cotta che il ragazzino aveva preso invece per una delle frequenti ospiti dl castello, Delilah Howe."
è una frase semplice ma molto efficacie: ci sono rimasta male per Elissa quando l'ho letta, e questo dimostra quanto sia azzeccata.
Spero che pubblicherai presto gli altri episodi! =)

16/12/10, ore 13:53

Devo dire che il fatto che hai tradotto dalla versione inglese è ammirevole e dico anche che non mi sembra che hai così disperatamente bisogno di un beta,inoltre la storia mi piace,chi si sarebbe mai soffermato sui nostri eroi da piccoli?*immagina Zevran col pannolino*
Poi c'è anche il cambiamento di chi passa da un età infantile all'adolescenza(che tutti additano come una malattia!)in cui lei guarda lui e non più solo gli allenamenti,ma devo dire che la spada con le loro iniziali è stato un gesto veramente audace da parte della bamb...ehm,ehm,ragazza,io non avrei mai potuto fare una cosa simile,sarei morta di vergogna!