The best that I've had
di AntheaMalec

08/10/15, ore 17:50

"L' unica cosa a cui avevo tanto agognato, l'unica cosa che volevo con tutte le mie forze, era stata distrutta." Quando ho letto questa frase ho subito creduto che Draco si riferisse ad Hermione, invece si trattava della sua libertà. Harry ha fatto veramente una stronzata, e penso proprio che Hermione non lo perdonerà mai per quello che ha fatto al suo ragazzo. Beh, l' unica cosa che mi consola è che Draco dovrà rimanere ad Azkaban solo due anni, ma con i Dissennatori saranno un vero inferno. Tess

03/10/11, ore 20:41

questa tua ff è molto bella ma cosa c'è di comico??? Boh questo non l'ho capito proprio, ti consiglio di togliere l'avvertimento perche a mio parere non ci sta proprio. saluti

18/07/11, ore 16:17

Avevo detto che ti avrei recensito e cosa c'è di meglio se non cominciare con una Dramione?
Prima un appunto: stai attenta che ogni tanto passi dal tu al lei, intendo che un momento Draco si rivolge a Hermione e un momento parla di lei in terza persona. Magari è pure una scelta stilistica, non so.
Premetto che non riuscirò mai a scrivere una recensione lunga ed elaborato come la tua.
Sei riuscita a far capire bene i sentimenti dei personaggi in tutto il brano. La paura iniziale di Draco che si attenua alle parole di Hermione, Hermione che lo ama a tal punto da rinunciare agli amici, che decide di aspettarlo. Ma c'è un punto in particolare che mi ha colpito: "Prendo la bacchetta e lancio veloce uno Stupeficium.
Ecco, ora posso essere completamente felice.
Lei mi ama, io la amo e Sfregiato ha avuto ciò che merita."
Questo è stato il top, se fino a prima avevo sofferto e gioito con i personaggi qui mi sono proprio spanciata dalla risate, il modo in cui Draco conclude è assolutamente nel suo stile, così incredibilmente meschino che dopo due secondi non gliene importa più niente perché lui ed Hermione si amano e quello che ha fatto è solo la cigliegina sulla torta!
Bella, brava! =)
P.s. Se io fossi stata Hermione lo avrei fatto diventare senza attributi solo per aver pensato di andare a passeggiare con un'altra, mi sarei vestita e sarei andata con lui, per il semplice fatto che MAI, nemmeno per non suscitare pettegolezzi, avrei lasciato Draco in compagnia di Pansy, in fondo è donna pure Pansy e lo sappiamo tutti che Draco è un gran pezzo di fig...ehm è un gran bel giovinotto!
Detto questo la smetto di sparare cavolate!
Un bacio!

04/01/11, ore 19:30

Bella storia, nn la solita Dramione ma una storia tra due persone adulte e consapevoli

Brava

16/12/10, ore 17:32

Colui-che-non-avrà-mai-più-modo-di-essere-nominato *__*
Ti stimo. Anche perchè questo mi ricorda la mia prima ff comica, quindi il nome merita!
La trama semplice, lo stile della scrittura, contribuiscono a rendere quesa song-fic di piacevole e scorrevole lettura. La canzone resta il sottofondo ideale per lo sviluppo della vicenda. Densa di sentimenti, l'odio di Potter, l'amore di Draco e Hermione, la gelosia di quest'ultima, descritti con sublimi parole, scalda il cuore.
Vedo Potter passeggiare dalla parte opposta del corridoio. Un ghigno mi deforma il volto.
Prendo la bacchetta e lancio veloce uno Stupeficium.
Ecco, ora posso essere completamente felice.
Lei mi ama, io la amo e Sfregiato ha avuto ciò che merita.

La conclusione è geniale, quella vena di ironia che contribuisce a migliorare, in alcuni casi, una ff e in ogni caso a renderla più piacevole. E anche qui mi fa tornare alla mente la conclusione di uno dei miei capitoli della long-fic xD
Sono perplessa solo su una cosa (le altre perplessità sono state già espletate in privato!): se i due "stanno insieme" da quattordici mesi, questo è il loro settimo anno ad Hogwarts? A quanto ho capito, Voldie è già morto e tutti sono ritornati a studiare ad Hogwarts, anche se Potter, secondo la Rowling, dovrebbe andare direttamente a lavorare per gli Auror. Ma in una ff certi dettagli si possono cambiare.
La matematica, però, parla chiaro. Un anno dura dodici mesi; esclusi i mesi di vacanze, un anno scolastico dura circa nove mesi. A questo punto, mi viene da pensare che i due stiano insieme da prima dell'inizio della scuola. Ma hai scritto che tutto è cominciato con un bacio dato in un momento di furioso litigio, e i litigi a scuola per loro due sono un classico. Anche perchè non credo siano incontrati su una bella spiaggetta babbana! E in ogni caso se non  fosse avvenuto a scuola, avresti dovuto scriverne, ti pare?
Quindi quel 14 è un po' incongruente dal punto di vista logico.
P.S. Quasi dimenticavo! Hai sempre parlato al presente, anche qui devi farlo: sostituisci era con è.
Il Marchio Nero, visibile sul mio avambraccio sinistro, era la prova concreta che io ero devoto a Colui-che-non-avrà-mai-più-modo-di-essere-nominato.
Ed ora posso andare via, altrimenti la pazienza la perdi sul serio xD
Baci,
  Zukkerina

15/12/10, ore 22:28

Bravissimaaa!!! Uno stupeficium è stato anke poco a parer mio!! no davvero...ke bastardo ke è stato Harry, davvero non l'avrei mai immaginato..il buono di sempre ke fa il bastardo..grrr..comunque è stata carinissima questa song-fic, anche la canzone..l'ho cercata e l'ho ascoltata un paio di volte..mi piace! Alla prossima...un bacione grande grande!!! Poseidonia =)

15/12/10, ore 21:19

Fila subito a scrivere il capitolo 10!!
Comunque sono felice che tu abbia scritto questa bella song-fic, anche se questo ha tolto del tempo al tuo capolavoro (come ti dico sempre, tu scrivi sogni).
Molto bella (anche se tu sai che non sono una Dramione convinta, sai anche che amo leggere un po' di tutto e diciamo sono neutrale) e intensa... :'(( Sad! Non è giusto che debba andare in prigione, in fondo ha fatto tutto per altruismo!! E questo lo capisce anche una Grifondoro come me, nonchè Hermione (<3).
Bene, ti lascio alla tua long in pace, dicendoti come sempre complimenti.
Baci
Eva
Kiss
;-)
P.S.: E' leggermente disorientante il fatto che tu nel primo e negli altri paragrafi non abbia parlato direttamente a Hermione, mentre nel secondo si. A parte questo e giusto un paio di errori di battitura (niente di irreparabile, "ce li ho") tutto OK!!. Bye
Eva With Love<3

15/12/10, ore 20:53

Cavolo! Non so che dire, questa storia é stupenda! Mi ha fatto sospirare almeno trenta volte! I miei più sinceri complimenti, scrivi bene e hai reso un super omaggio a una della coppie più belle, romantiche e tormentate di Harry Potter... Veramente, davvero stupenda, mi é piaciuta davvero moltissimo e per questo ci tengo ad aggiungerla tra i preferiti e tra i ricordati... Ormai sognatrice come sono non posso fare a meno di amare queste storie romantiche e sdolcinate al punto giusto! xD
Ancora complimenti, un saluto da una sognatrice fan di "Dramione".