Is It Okay If I Call You Mine?
di manubibi

22/05/11, ore 11:19

Rileggendo questa fic - che avevo messo nei preferiti secoli fa anche se non credo di averla letta prima o_O - mi sono ricordata quasi con prepotenza perché le tue "OS mattutine" mi piacciono così tanto, perché mi mancano e perché sento il bisogno della loro presenza nel fandom. I motivi sono molteplici, in verità, ma tra i primi c'è sicuramente l'atmosfera che riesci a creare: sa di mattina. Sa di silenzio, di calma, di tranquillità, di un sole timido che non batte aggressivamente sulle finestre, sa di persone sveglie che non hanno ancora ripreso a vivere la propria vita. Che sono interrotte nella loro stasi mattutina e, in questo, trovano il tempo di coccolarsi, sfiorarsi, amarsi. E la cosa bella è che non hai specificato da nessuna parte che questa fic è ambientata di mattina, credo di averlo deciso io mentre leggevo: perché non ho saputo fare altro che ricollegare tutta questa situazione alle prime ore del giorno... magari non temporalmente, diciamo, ma sicuramente per i due personaggi quella è la loro mattina e la stanno vivendo come tale.
In secondo luogo c'è il modo in cui Robert e Jude si amano nelle tue fic, cosa che può sembrare anche ovvia, considerando che questa è la sezione RDJude, ma che non si può dare per scontato visto che sei una delle poche che sa descrivermi il loro rapporto come romantico. I tuoi personaggi si amano, non c'è dubbio, ed è un amore che definirei quasi puro per quanto carico di sentimento, reso benissimo dal tuo modo di scrivere: non esageri mai - infatti - lasci sempre che queste emozioni si intravvedano nei gesti. Alla fine Robert gli ricorda che lo ama, certo, ma è un di più: avresti potuto non metterlo e il senso del loro stare insieme si sarebbe capito lo stesso. E in effetti è per questo che Jude non risponde seriamente, preferisce scherzare, perché è chiaro che prova lo stesso di rimando.
Ma non c'è solo questo. C'è anche tutta la malizia con la quale hai descritto la scena, c'è Robert che - per piacere narcisistico, come hai detto tu - decide di imporsi, di renderlo succube, di non ascoltarlo nonostante le richieste... e lo fa in una maniera così dolce, così delicata, che io non posso fare altro che guardarla ammirata. Non si può dire che questa sia una lemon, effettivamente, ma hai saputo scrivere tutto in un modo così lento che da farmela sentire come molto più erotica di un rapporto sessuale qualsiasi.
Per ultimo c'è il tuo modo di scrivere e di evocare le immagini. Ci sono troppe frasi - ed anche concetti, se vogliamo - che vorrei citarti, ma credo finirei per incollarti tutta la fic con commenti miei affianco (e non meriti questo trattamento, su!), quindi mi limito ad esternarti amore per gli occhi di Jude candidi e sporchi al tempo stesso - un po' come ciò che stanno facendo - e per il suo essere sempre vergine, nonostante tutto.
Anzi, io ti citerei Jude stesso, perché è meraviglioso il modo in cui sai filtrarlo attraverso gli occhi di Robert. Non pretendi di dire: Questo è Jude, specifichi da subito che questo è Jude visto da Robert e la differenza si capisce proprio per tutta la tenerezza con la quale hai descritto.

E adesso sparisco, ho ancora tantissime tue fic da recuperare - come mi hai gentilmente chiesto xD - e poco tempo per farlo.
Bacini,
~Vè.

17/12/10, ore 11:14

Maaaaaanu!!!! Allora, mi scuso per il ritardo IMMANE...ma comunque orasono qui! xD Come ti ho già detto ieri, l'ho trovata fantastica! Mi è piaciuta molto... Mi è piaciuta perchè è così...naturale...non trovo parola più adatta! =) Cioè è uno spaccato di vita quotidiana su cui spesso, molto spesso, noi non ci concentriamo abbastanza.
Una fic che traduci????
Un fic a Natale (questo lo sapevo già ma lo avevo scordato, I'm sorry xD)????
MI PIAAAAAACE!!!
Brava Manu! =)
Baci baci

17/12/10, ore 00:29

Oh, punto primo della mia inutile recensione. Smettila di dire che scrivi stronzate perchè insomma, è una stronzata questa affermazione, non l'altra u_u (non si capisce niente ma so che hai capito xD)

Punto secondo. Aaaaaaaaaaaaah, Rob il bastardo xD xD xD Scusa, è il primo termine che m'è venuto a giro xD Come si diverte a fargli capire che è in suo possesso è una cosa che gli riesce molto bene xD Però uh, è anche molto tenero quando si perde nei suoi pensieri, lì si mostra di più ecco.

Punto terzo. Juuuuuuude!!! *-* Che tenero, non gli riesce di stare incazzato con Rob neanche per sbaglio. Puppypuppypuppy :3 Lo descrivi benissimo dal punto di vista di Rob e sai che io e lui concordiamo ormai xD

Direi che finisco qui xD Da domani me li vedrò sbucare da tutte le parti sottoforma di fantasmi, oh povera me xD

xxx

16/12/10, ore 23:34

Ma brava, che posti qualcosa e non mi tagghi! Me l'ha dovuto dire Barbara che avevi postato qualcosa u.u
Nononono, così non si fa u.u
Venendo alle cose serie: non so se questa shot mi ha provocato un'innalzamento della libidine o dello zucchero nel sangue!! *-*
E' meravigliosa, dolcissima, e non so quale altri aggettivi usare! *-*

16/12/10, ore 20:49

ehm...io l'avevo letta stamani, ma non avevo recensito...ed eccomi quà! dirai te..ma chissene XD
kmq devo dire che mi è piaciuta un sacco, è delicata...non sò se si capisce ma io l'ho intesa così, forte, incisiva ma non prepotente...ok, forse non mi riesco a spiegare. XD
e poi se quando scrivi stupidate scrivi così...chissà quando t'impegni??!!!

16/12/10, ore 16:05

Eccomi qua!
Prima sono dovuta fuggire e non ho potuto commentare >.<
Ma sarebbe un'eresia non farlo...

Cosa sentono le mie orecchie - o meglio,cosa vedono i miei occhi XD - !? Una stronzata?! Spero tu stia scherzando u.u
Mi piacciono da morire questi racconti brevi ma carichi di sentimento,che riassumono in un solo momento di vita tutto quello che c'è sempre tra di loro.

-Ti amo- continua, sorridendo appena.
Jude guarda all'insù, lanciandogli un'occhiata sarcastica.
-Io no.

Fantastico xD Non mi sarei mai aspettata una risposta del genere,asd!

Ma lui non è un pittore ed è troppo pigro per prendere una macchina fotografica. Così lo tiene lì, accanto a sé, con la bella illusione che quel sorriso e quei sospiri saranno suoi per sempre.
Questa parte è meravigliosa *-*
Solo questo può totalmente bocciare la tua idea di aver scritto una belinata ù.u
Aggiungici,poi,tutto il contorno e indovina un po'? E' stato totalmente bocciato quello che hai detto nelle note!

Non so se si è capito che mi è piaciuta xD
Se questi sono i risultati dei tuoi momenti di non ispirazione,ragazza mia,quando finalmente ti tornerà voglio essere la prima ad esserne informata!

Adesso smetto di scrivere idiozie e me ne vado x]