L'avvento dell'Inverno
di Aledileo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/05/12, ore 13:19

A questo punto mi chiedo cosa nasconda Avalon. Sta diventando un personaggio sempre più complesso. Spero di leggere al più presto la prossima storia. Aggiorna presto. Ciao.

22/05/12, ore 18:14

La storia è sempre più incasinata. Ci mancava solo il fatto che Flegias prendesse il posto di Virgo. Spero che qualcuno se ne accorga al più presto. Cosa succederà tra Isabel e Seiya? Non vedo l'ora di scoprirlo. Piuttosto, spero invece che Tisifone sia ancora viva. La mela d'oro a che serve? E chi sono i tre Dei sopravvissuti alla distruzione di Asgard? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

01/05/12, ore 17:57

E ora che succederà? La storia si fa sempre più complicata, ma mi incuriosisce sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

17/04/12, ore 00:02

Finalmente riesco a raggiungerti per recensirti: Uff, mi sono fatto di filato i primi tre episodi delle trilogie per poi finire l'ultimo di Flegias dopo un paio di settimane di pausa e che scopro? Non solo un altro episodio, ma addirittura un'altra trilogia!
Ok, iniziamo: ottimo modo di scrivere, a volte un pò semplice, ma in fondo serve per capire bene le situazioni e le azioni.
Complimenti per il tono aulico che rende tutto molto simile all'anime. Credo anche che tu abbia reso molto bene i caratteri dei personaggi.
Complimenti anche per tutte le leggende e i miti, ma dove li trovi (o dove prendi spunto)? sono tantissimi e tutti fatti molto bene, adattati al mondo dei cavalieri.
Ti ammiro tantissimo per l'idea di usare Avalon come divinità, la trovo una cosa davvero geniale.
Infine auguri per i prossimi capitoli, sarò pronto a leggerli! E ancora complimenti!

15/04/12, ore 19:38

Ciao, ho scoperto oggi tutte le tue storie e ho un gran lavoro da fare per rimettermi in pari ma prima di cominciare a leggerle vorrei sapere se è nelle tue intenzioni finire la storia.
Spero di non essere stata troppo dura e che tu non ti sia offeso ma troppe volte mi sono appassionaa ad una fanfiction per poi arrivare a metà e vedere che l'autore smette di aggiornare così senza motivo.
Grazie e ciao!

08/04/12, ore 17:22

E' qualche capitolo che non recensisco, ma la leggo costantemente. Prima di tutto c'è una cosa che devo chiederti sul capitolo precedente. Flegias è finalmente morto? O lo rivedremo ancora? Io spero sia sparito per sempre. Un altra cosa. A chi sono affidati gli ultimi due talismani? E' un mistero che devi ancora svelare. Per quanto riguarda questo capitolo, direi che ci sono sempre più guai, e finora se ne sono risolti molto pochi. E qual'è il motivo per cui il principe Alexer è stato generato? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

03/03/12, ore 17:36

Mi spiace parecchio per la morte di Artax. Però sinceramente me l'aspettavo. Invece per quanto riguarda Virgo, si può sapere dove cavolo è finito? Spero non sia morto. E cos'ha scoperto Virgo su Flegias? Servono al più presto delle risposte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

27/02/12, ore 01:28

Per quanto riguarda Shaka spero che se la cavi. Anche se non credo sarà una battaglia facile dato i suoi sensi di colpa. Per quanto riguarda invece la seconda parte del capitolo, direi che sono contenta che Flare sia libera e che stia bene. E finalmente ci siamo tolti anche Hel dalle scatole. Quindi i figli di Loki sono tutti e 3 fuori gioco. Ne sono assolutamente contenta. Ci sono ancora diverse situazioni in sospeso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

17/02/12, ore 23:19

Un capitolo stupendo. L'accenno alla storia di Erik e il combattimento tra il comandante delle armate di Loki e il nostro Cavaliere della Bilancia sono stati veramente fantastici. Al culmine, l'epilogo e la morte del più grande dei cinque Sigtìvar, veramente divino. I miei complimenti. La storia tra Micene ed Avalon è davvero interessante e intrigante e mette ancora più in luce la grande nobiltà d'animo del Cavaliere del Sagittario, già ,meritevolmente , decantato. La reazione di Ioria è incline perfettamente al suo carattere e il suo ritorno al Santuario è stato molto bello. Ora, non vedo l'ora di sapere che succede da Shaka. Indubbiamente, hai messo molta carne al fuoco contemporaneamente, che verrebbe anche un pò difficile da gestire, ma devo dire che la stai gestendo egregiamento, in modo perfetto, molti si sarebbero persi e avrebbero forse anche perso per strada alcuni avvenimenti, ma non tu che te la stai cavando in modo perfetto, bravissimo. I miei più sentiti complimenti per questo altro bellissimo capitolo.
Aoryu

17/02/12, ore 21:45

Era parecchio che non aggiornavi. Comunque...un altro generale di Loki è stato sconfitto e ne sono contenta. Avalon ha spiegato ad Avalon il significato delle sue precedenti parole. Spero che tutto questo possa servire a Ioria. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che Shaka è coinvolto in duello mortale. Spero per te che tu decida di salvarlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

11/02/12, ore 23:54

Bene bene, inizio col dire che sono un grande vagabondo. Perchè mi dici questo potresti domandarmi. Io ti dico che dopo aver la letto la Trilogia di Flegias, Di Dei e di Rimpianti compreso, e dopo aver letto questi 29 capitoli, sono venuto a recensire solo adesso. Quindi, questa mia recensione, finirà molto probabilmente, ad analizzare il contesto generale, mancando qualche particolare importante.
In primis, scrivi in modo divino! Non c'è scena, una sola singola scena, che io non sono riuscito ad immaginarmi, basandomi solo sulle tue parole. Linguaggio particolareggiato e a tratti epico degno di un poema. In secundis, la trama, sia della Trilogia di Avalon che della Trilogia di Flegias, è incredibile: colpi di scena, combattimenti mozzafiatanti e avvenimenti fantastici fanno da padroni di queste tue sublimi storie.
Per andare in ordine cronologico, nella Trilogia di Flegias i vari inganni e ribaltamenti di fronte sono stati assurdi! Le trame tessute...infinite! In quella trilogia sono stati quattro i personaggi che più mi hanno colpito, visto e contando che sono anche tuoi originali, e sono:
Marins. Il suo atteggiamento a tratti ironico e pronto a spezzare la tensione mi è piaciuto moltissimo, mi sono piegato dalle risate a immaginarmi la scena finale dell'epilogo in cui Amon Ra se lo tiene a braccietto, portandolo a spasso per il tempio di Karnak XD sono davvero scoppiato a ridere.
Ascanio Pendragon. Il Comandante dei Cavalieri delle Stelle e della Legione Nascosta è lo stereotipo di personaggio che ho sempre adorato: non proprio coinvolto nella schiera dei personaggi principali, o almeno vicini ad essi, ma loro grande aiutante e sostegno, pronto ad intervenire nei momenti più drastici con mitiche entrate in scena ad effetto (non a caso, trovo semplicemente sublime quando Ikki spunta all'improvviso dando una mano ai suoi compagni in difficoltà, infatti una delle mie parti preferite in Saint Seiya è quando il cavaliere della fenice arriva all'inferno e aiuta Kanon ad affrontare i tre Giudici degli Inferi), inolte il suo senso spiccato dell'onore e dell'amicizia lo rende un ottimo comandante.
Euro figlio di Eos. Restio a lottare contro i protettori di Atena al Grande Tempio, si dimostra sempre di più un sostegno per loro e per i loro alleati sposando una giusta causa, anche non partecipando ai combattimenti da lui ripudiati, quale grande sostenitore di pace che egli è. Il suo "aiuto indiretto" chiamiamolo, ha dato un grande contributo e mi è piaciuto davvero tanto.
E ultimo, ma non ultimo, anzi 'Dulcis in fundus'... Ermes. Il Messaggero degli Dei, nonchè protettore dei ladri e dei mercanti, è sempre stato colui nella storia a mettere in dubbio un ordine o a quanto meno, riflettere su di esso, quando sembrava dettato da mente ostile, cercando sempre di evitare una guerra inutile. Già da quando ha risparmiato la vita a Sirya delle Sirene di Nettuno Generale, ha dimostrato un cuore buono e devoto alla pace più di ogni altro. Però, non per questo, quando è stato costretto ad imbracciare il suo Caduceo per difendere i suoi cari e la giustizia, non si è tirato indietro. Secondo me, il tuo personaggio meglio riuscito, dall'inizio alla fine.
Altri personaggi degni di nota sono stati Castore e Polluce i Dioscuri, Giasone della Colchide Re di Iolco, la fiera Artemide Dea della Caccia, Efesto Signore della Metallurgia, Ippolita Regina delle Amazzoni e Andrei maestro di Jonathan di Dinasty.
Una domanda mi è rimasta in sospeso, ma dopo la sconfitta di Flegias, tutti gli Dei dell'Olimpo che erano finiti in quel limbo dal Maestro di Ombre, ne sono usciti? A quanto pare no, però sembrava che dopo che Flegias fosse stato sconfitto, sarebbero ritornati. Allora, sorge spontanea un'altra domanda, loro, torneranno mai?
Passiamo ora a quest'altra trilogia. La trama è interessante almeno quanto la precedente e ,visto anche il fatto che il Signore dell'Isola Sacra si sia molto preoccupato del destino di Odino e dei suoi Einherjar, forse anche più di quanto si dovrebbe, la posta in gioco non è solo il Valhalla, ma bensì tutto l'universo, contando anche il misterioso aiutante di Loki Burlone Divino.
A proposito di quest'ultimo ho alcune parole da spendere: il Tessitore di Inganni, è uno dei tuoi personaggi migliori! Incarna nel miglior modo possibile il suo epiteto poco fa da me enunciato, anche se devo spezzare una lancia a suo favore per condannare Flegias: Loki incanna, ma non tradisce ne fa il doppiogioco, lui fa solo credere cose non vere, in termini più crudi, è un bugiardo (xD). Forse non passa così tanto tra il Burlone Divino e il figlio di Ares, però il dio nordico ha molto più senso dell'onore e ha un pizzico di rispetto verso alcuni dei suoi avversari (vedi Heimdall) ed è anche meno crudele e meschino (vedi Flare), in più con quel sorrisetto e quell'aria ironica un pò da scansafatiche e quasi spensierata lo fanno sembrare più affabile. Mi sembra la versione più ambiziosa e vendicativa dell'Ermes del Mito, perchè il Dio dei Mercanti e anche dei Ladri, quando era appena nato ha rubato 50 giovenche ad Apollo, senza che questi se ne accorgesse e ha preso per il naso lui e tutti gli altri ed ha sempre mostrato una grande astuzia, cosa che fa anche questo Loki e per questo mi porta a fare questo paragone che potrebbe sembra abbastanza forzato.
Per questo, come antagonista mi piace più Loki che Flegias, anche se si presenterà l'occasione della morte del Tessitore di Inganni, sicuramente un pò mi dispiacerà e preferirei che lui mettesse da parte ogni rancore e che facessero lo stesso le altre Divinità Nordiche, cosa che con Flegias non mi sognerei nemmeno, perchè se lo avrei tra le mani a quello lì, gli farei passare le pene dell'inferno. Alcune scene che mi sono piaciute tantissimo sono state quando Jonathan viene acclamato dai nani come loro comandante a tal punto che scendono in guerra da lui guidati (XD stupendo) e l'arrivo fenomenale del sempre più fenomenale Ikki! Come faremo senza di lui?
Ora mi pongo alcune domande:
Chi sono i tipi andati da Julian? Forse degli emissari? Probabile che siano Ermes e uno di Avalon, o sono altri?
Chi è l'ombra che incita i Giganti di fuoco? Forse è la stessa che segue Artax e Crystal?
Chi è il misterioso aiutante di Loki? Forse è la suddetta ombra?
Che fine hanno fatto i Cavalieri d'Oro al Grande Tempio? Stanno tutti bene?
Che cosa avrà voluto dire il Signore dell'Isola Sacra a Ioria quando gli ha detto che è lui il responsabile della morte del fratello?
Come è andata la missione di Febo e Marins? Loro due stanno bene?
Alla fine Nettuno è stato risvegliato? Cosa stanno facendo gli Dei dell'Olimpo adesso?
Rivedremo Amon Ra, Horus e Osiride e gli altri Dei Egizi?
Sono sicuro che avrò risposta alle mie domande, certo, quando, non lo so, però so che succederà.
Adesso, non vedo l'ora che tu aggiorni questa stupenda storia, anche se come dico sempre io, se ti serve del tempo per scrivere il capitolo, prenditi tutto il tempo che ti serve, tanto io sarò sempre qui ad aspettare il proseguio della storia che mi ha preso tantissimo!
Però, ora mi tocca dirti una nota dolente. Stai tranquillo, non è colpa tua, è colpa dei miei gusti diciamo. La nota dolente è: la morte di Milo. Non è una vera è propria nota dolente, perchè è giusta e perchè serve ai fini della storia, serve per il copione diciamo, ma se potessi cambiare una sola singola cosa in tutto il tuo fantastico lavoro, che reputo perfetto e senza pecche, perchè questa non è una pecca della storia, è solo un piccolo capriccio di un fan del Cavaliere d'Oro dello Scorpione, quindi non preoccupartene, sarebbe il sacrificio di Milo, cioè anzichè farlo sacrificare, gli avrei fatto deviare la traiettoria del colpo di Flegias o avrei fatto arrivare prima Sirio e Dohko, con questo però devo dire che la tua è stata la scelta migliore perchè scegliendo le altre due opzioni da me nominate, probabilmente non sarebbe stata migliore la scena epica, è solo un mio gusto personale che non deve essere accontentato perchè così è davvero bello e devo anche dire che è una fine degna di un grande Cavaliere quale era, è e sarà Milo.
Quindi, in ogni tua scelta nella tua storia, hai tutto il mio appoggio perchè ogni singola scelta che hai fatto, anche la più piccola e insignificante ha contribuito a rendere più bello il tuo lavoro. Infine, non posso fare altro che farti dei complimenti per cotanta bellezza e aspettare con trepidazione un tuo aggiornamento.
A presto, Aoryu.
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 12:08 am)

14/10/11, ore 16:30

Altri eroi cadono sotto i colpi di Loki e dei suoi alleati. Mi spiace. Però sono davvero contenta di aver rivisto Pegasus di nuovo attivo. Mi chiedo se ricordi del suo dialogo con Atena e quindi del suo passato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E spero vivamente che Loki venga distrutto al più presto. Aggiorna presto. Ciao.

28/09/11, ore 11:55

Mi sono accorta di non aver ancora recensito questo capitolo. Sinceramente questo capitolo non è tra i miei preferiti, ma capisco che ogni capitolo sia necessario ai fini della storia. Per il resto spero che Andromeda si riprenda al più presto. Temo invece che Ilda sia nei guai, mi chiedo come ne verrà fuori. Non vedo l'ora di rivedere i Saint di Atena, sopratutto il cavaliere di Pegasus. Mi chiedo se quello che ha ricordato mentre era incosciente lo ricordi ancora. Insomma si ricorda delle sue vite precedenti? Io spero di si. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

26/07/11, ore 23:40

Un altro dei figli di Loki che cade. Tuttavia la visione di Andromeda mi preoccupa. Mi spiace per Mime e Folken. Poi mi chiedo chi siano i due misteriosi personaggi che sono andati a far visita a Julian. Immagino però che siano legati ad Avalon, per il nome che ha usato uno dei due personaggi. Wthyr Bendragon, ovvero Uther Pendragon, il padre di re Artù. Comunque è stato un bel capitolo, anche se i misteri sono sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

Le uniche cose che posso dire sono: il capitolo è bello, finalmente abbiamo visto cosa succede ad Atene. Ed era anche ora direi. Ora però mi chiedo cosa ha voluto dire Avalon a Ioria. Mi hai incuriosito parecchio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]