Delusione
di elfin emrys

06/01/11, ore 21:20

Ommammina! Tra poco mi fai piangere xD Io te l'ho già detto, a me non piacciono queste ff così tristi perchè ho passato un periodo orrendo a piangermi addosso e non voglio che riaccada e quindi ho iniziato ad aver paura dei miei sentimenti ( .-. che cosa triste, ma è così). Ma devo dire che questa mi è piaciuta molto, anche perchè un pò mi ci ritrovo in questa ff. Mio padre non c'è mai per lavoro e in pratica non sa nulla di me, ma ogni volta che torna  a casa mi sento come una ragazzina piccola che cerca di compiacere il padre, quando ci ripenso la trovo davvero una cosa... orrenda e stupida xD E pensare che il massimo che dice anche a me è: ah, brava...    Mi dispiace che tu ti ritrovi così tanto in artù ( si, ho letto la tua risposta alla prima recensione xD non so se volevi perchè è una cosa molto privata ma io lego tutte le recensioni e quindi non me ne sono resa conto in tempo, se non volevi mi dispiace ). Complimenti ancora!

Cami

29/12/10, ore 12:28

Eccomi qui a rimediare i ritardi abissali, scusa mia cara se arrivo solo ora a leggere questa cosetta interessante ç_ç ma adesso ti lascerò un bel parere *_*

Prima di tutto, credo che sia davvero bellissima. Ho amato molto l'introspezione che hai fatto di Arthur, perchè nel telefilm si vede benissimo che lui rincorre, affamato di lodi, l'approvazione paterna che tarda ad arrivare.

Uther è un uomo severo e intransigente, che gli ha sempre chiesto il massimo da quando è nato.

Quando, in una puntata, il principe gli dice che lui sa di essere un completo fallimento per il genitore, e Uther gli risponde che no, che invece non lo ha mai deluso, mi sono venuti i lucciconi.

Evidentemente questa fic è inserita prima di quell'episodio.

La fragilità di Arthur fa male, perchè davvero lui si fa un mazzo tanto per compiacere suo padre e per il bene del regno. E dovrebbe essergli riconosciuto più spesso il sacrificio che fa, non solo perchè sta vincendo uno stupido torneo, quando ci sono cose ben più grosse, sotto.

Prima di chiudere, volevo dirti che mi spiace se questa fic è nata da uno sfogo autobiografico.

Credo sia l'infelice destino di noi figli rincorrere un affetto che talvolta è insufficiente. ç_ç

un abbraccio.

ely

19/12/10, ore 15:18

E' molto triste e Arthur, in queste situazioni, è sempre così fragile e tu sei riuscita ad esprimere questa sua condizione egregiamente, complimenti! Anche se io ho interpretato in un modo tutto mio la fiction, perchè non credo che Uther sia davvero insoddisfatto del figlio, anzi, credo che lo ami così com'è, ce lo ha anche dimostrato nella prima stagione, combattendo al posto del figlio contro il cavaliere nero. Solo che non riesce a dimostrarlo, non ne è capace e ad Arthur può sembrare che rimanga deluso da lui e perciò si sente vulnerabile, perchè non riesce a cogliere l'amore del padre, nè la sua approvazione! Mi è piaciuta tantissimo questa storia, è molto profonda e fa riflettere. Inoltre ha uno stile molto scorrevole e non mi sembra di aver trovato errori, Brava, ancora tantissimi complimenti! :)

16/12/10, ore 21:41

stupenda
è perfetta, descrive benissimo l'atteggiamento di Uther nei confronti del povero Artù, che fa di tutto per accontentarlo, senza mai ricevere qualcosa in cambio
mi piace che Artù continui a a compiacerlo nonostante la totale indifferenza del padre, perchè è così che ho sempre immaginato il loro rapporto
ti faccio tanti complimenti per aver realizzato una fic così bella
un bacio
                                     Giu

16/12/10, ore 18:50

bellissima, semplicemente bellissima, sento molto dolore in quetsa ficcy, delusione e impotenza, la voglia di un sorriso da parte del padre fa in modo che artù si autodistrugga nel cuore ç_ç
quell'asino di uther ha il cuore essiccato, oramai non capisce più niente vecchio bacucco *arrabbiata*
elfin ma tu non vai daccordo con tuo padre? ç__ç
piccola *abbraccia*
comunque davvero complimenti per la ficcy, mi è piaciuta molto!!