Notte insonne
di Asfe

20/12/10, ore 23:24

OHHH *ç* Io questa storia me la ricordo benissimo, dato che l'ho letta in anteprima mondiale/nazionale!
RON RON RON RON! *__* L'hai caratterizzato veramente molto bene, anche con questo velo di malinconia che sembra su di lui come un vero e proprio macigno.
Mi è piaciuto moltissimo l'accenno ad Hermione, un accenno molto remoto ad una Ron/Hermione; ma, in fondo, è pur sempre un accenno - e meno male che c'è *__*.

Insomma, mi è piaciuta! Ma questo già lo sapevi **

S.

16/12/10, ore 21:44

Non sono esperta di Potterverse, ma ho voluto leggere lo stesso questa fic, dato che il tuo modo di scrivere mi piace, donna.
Trovo questa descrizione di Ron quanto di più interessante ci possa essere del personaggio. Voglio dire, un continuo alternarsi di descrizione ad introspezione che io trovo assolutamente bellissimo.
Poetico, quasi.
E niente, non sono brava a scrivere recensioni, specie ad un fandom che frequento poco.
Ma davvero, sei brava. E questa storia mi ha lasciato uno strano senso di vuoto e malinconia, non so, come se avessi voglia di abbracciare Ron e scacciare la sua insicurezza.

16/12/10, ore 21:43

bellissima. Secondo me sei riuscita a prendere in pieno i sentimenti di Ron durante quel distaccamento da Hermione ed Harry. *_*
Ballissima, davvero. Lo so che sono ripetitiva, ma non è colpa mia se è bellissima. <3

16/12/10, ore 18:29

Che cosa strana.
Strana è l'unico aggettivo che mi sento di usare per definirla. Ma strana in senso buono, e questo la rende ancora più strana.
E non è, come dici tu, insensata. Per una volta ti devo dare torto *schiva maledizioni varie*. Il senso ce l'ha, solo che non si riesce bene a spiegarlo a parole .__.

La descrizione di Ron ci sta alla grande. Nonostante sia un personaggio che conosciamo benissimo dalle descrizioni fatte dalla Rowling, tu hai dato un tocco di originalità, o comunque di stile. La scelta delle parentesi, poi, mi è piaciuta un sacco! *w*

La parte che preferisco è assolutamente quella finale. Mi piace molto il contrasto delle ultime righe.
Bho. Insomma, mi è piaciuta, nonostante sia strana e il senso non sia propriamente chiaro, trasmette l'inquietudine di Ron.
Brava <3