N o v e n a .
di _ L a l a

21/01/11, ore 10:48

Salve darlin!
Finalmente trovo libertà e pace per poter recensire questa fantastica raccolta, composta da altrettanto fantastiche shot ^^
Le mie preferite sono ... *Riguarda i titoli dei capitoli*
-Non si può tornare indietro, si può solo andare avanti- poichè contiene un messaggio nascosto e profondo, e mi complimento per questo ^^
-Shopping natalizio- perchè è un bel quadretto familiare condito da tranquillità, pace, ironia, e quel pizzico di agitazione che tutte le donne hanno per fare i regali di natale senza lasciare fuori nessuno XD
-ballo scolastico- <3 *-* Quanto vorrei parteciparvi anche io ... *-* -seee, magari ... -.- scapperebbero tutti sicuramente -
E poi anche le altre mi sono piaciute, ma queste mi hanno colpita =)
Ti dirò poi ciò che penso shot dopo shot, per ora commento questa XD
Dunque, "io te lo avevo detto che esisteva" waaa *-* Che tenera. Lucy Pevensie 1 - Susan Pevensie 0. Signori e Signore, donne e bambini, uomini e anziani, Lucy ha sempre ragione.
Ok, piantiamola.
Poi l'idea è davvero bella. Cioè, a chi sarebbe venuto in mente di fare un racconto -raccolta- basandosi sulla novena?
E' un'idea semplicemente geniale. Mi piace come descrivi Lucy, euforica e innocente, un Edmund che cade dal pero - no ma ... sl serio non esiste? - XDXD una Susan un pò ... Susan, ecco. E un Peter neutrale.
Me gusta =)
Bien, passo avanti ^.^
Un bacione grande
Cla <3

10/01/11, ore 20:24

ahaha Sueee! xDD Bellissima questa! L'unica cosa che mi da fastidio: tutta qujesta scetticità e il razionalismo che deve accompagnare sempre tutto! Diamo spazio alla fantasia e ai sogni! Bella ff!

23/12/10, ore 17:31

Ciao ! :D Fan accanita di Narnia? Lo sono anch'io *-* Ogni volta che ne trovo una faccio un balzo dalla sedia ^_^ Comunque davvero carinissima questa shot e che tenera Lucy *_* Baci.

ps scrivi pure e non fermarti mai, soprattutto se si tratta di Narnia !

22/12/10, ore 11:55

ma che bella *_*, dolce, sincera, amabile <33. Bella, bellissima a dirla tutta.
Molto sensibile Peter e questa sensibilità lo rende fedelissimo al Peter di Lewis e allo stesso modo molto razionale Sue, anche questa vicinissima alla Susan dell scrittore.
Lucy ed Edmund sono sempre i più piccoli e qui davvero dolci *____*.
Brava, vado subito a leggere il seguito.
Un abbraccio,
G.

18/12/10, ore 19:29

Ehi, ciao!
Uh, ma che sbadata sono, noto questa raccolta carinissima solo adesso ^^'
Che bella soddisfazione per la piccola Lu, eh? (Sì, ricordo anch'io quella frase!)
Io trovo semplicemente adorabili le convinzioni di Lucy *__* per quanto strane e fantasiose possano essere, alla fine si rivelano veritiere e fondate, checché ne dica Susan, la più concreta dei quattro.
E poi, non sa che è triste dire ai bambini che Babbo Natale non esiste? ç_ç Ricordo che anch'io ci rimasi male, quando me lo dissero e pure quando scoprii che avevano ragione... e vabbè, se a Narnia tutto è possibile, noi abbiamo sempre la nostra fantasia no? XD
Tutto questo per dirti che la prima mi è piaciuta tanto, quindi appena posso procedo con la lettura *__* intanto complimenti per l'idea!
Un bacio!
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 07:30 pm)

17/12/10, ore 20:15

MA CIAOOO! :D
Cioè.
Che idea stupenda!
E' davvero tenerissima ** Che bellina Lucy, la adoro quando fa a Susan: "Te l'avevo detto che esisteva!"
Brava Brava Brava ^-^"
Posso fare solo una piccola microscopica precisazione? (sono pignola, io :P) Susan, nel Leone la Strega e l'Armadio, ha 12 anni, quindi è abbastanza impossibile che qui ne abbia 14 o.O Per il resto... tutto perfetto :D
Oddio, ogi è uscito il Viaggio del Velieroooo!!! *muore dalla felicità* E io, neve permettendo, domani dovrei andare a vederlo. Faichenonnevichifaichenonnevichifaichenonnevichi! Ok.
Ciao Giu ;)

17/12/10, ore 17:17

Trésor!
Come stai?
Oh.
Machettenera.
Cara, è deliziosa questa shot. *.*
Ci sto lavorando anche io ad una, da postare a Natale, ma mia cara, quasi quasi mi scappa la voglia.
Questa è così... perfetta.
Sul serio: ci sono tutti gli elementi caratteristici dei personaggi.
Lucy, tenera, dolce e determinata nell'affermare che Babbo Ntale esiste.
Edmund, sempre scocciato, all'apparenza, ma in realtà preoccupato quando Susan afferma che Babbo Natale non è realtà.
Susan, cinica e realista, pronta a distruggere i sogni di una bambina con la cruda realtà. Non mi sta un granchè simpatica, no.
Peter, tenero, dolce e premuroso, che si preoccupa per i fratellini al punto di mentire loro a fin di bene.
Il tutto condito con la tua ineguagliabile bravura.
Una ricetta favolosa per una shot unica.
Brava, Giulia, complimenti, come al solito hai centrato il punto e sei stata bravissima.
Devo farti i miei soliti complimenti, che crescono di volta in volta.
Spero di poter leggere presto la nuova shot.
Un bacio, cara e a presto. <3

p.s: Kyaaaaaaaaaa, anche io non vedo l'ora! *.* E' uscito oggi, è uscito oggi! E' in assoluto il mio libro preferito (anche se dal trailer si capisce che la trama l'hanno modificata un po'). Non vedo l'ora che sia domenica, io ci vado quel giorno!
pps: A me mancherà tanto "L'alfabeto di Narnia" ç.ç Ma aspetterò paziente.

17/12/10, ore 14:33

Ehilà! =)
Haha! Stupenda! Ma mancano davvero nove giorni (beh, ora otto) a Natale? *me riflette, facendo i conti sulle dita* Ehi, è verooo! =D Così pochi, manòòòòòò! *.* Beh, meglio così!
Anche a me è piaciuta un casino la parte di Lucy che salta addosso ad Ed. Hahaha! xD
E poi quando Edmund dice:
"Davvero non esiste?!" Hahaha, ma il mio Eddie quanto è teneroooo! *.*
Bella come al solito, riesci sempre a strapparmi un sorriso. *me fa un sorrisone enorme*
Un basier,
Alex.
P.S. MOMENTO DI SFOGO, non per persone tranquille e SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i fan delle Cronache di Narnia:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!! è uscito al cinema il Viaggio Del Velieeeeerrrroooooo!!! Finalmente!!! Kyyyyyaaaaaaa! :D Nuuu, io andrò a vederlo domenica! =( Sai oggi nevica quindi non posso muovermi di casa, sabato ho una festa, quella di una delle mie migliori amiche... =( Quindi niente Eddie fino a domenica. D= Ma da domenica in poi ci sarà una bella scorpacciata su Megavideo, finché non saprò a memoria OGNI SINGOLA battuta!!! =D

16/12/10, ore 20:32

Caraaaa! xD
Te l'avevo detto che facevo un salto nelle tue ficcy!!! Eh adesso mi dovrai sopportare anche in questa! xD
Waaaa, ma che idea meravigliosaaa! Me gusta muchooo muchooo *-*
"Io te l'avevo detto che esisteva" xD Che teneraaaa *-* Anche a me piace un casino questa frasee...
Poi ieri ho cominciato a vedere Il leone la strega e l'armadio per aspettare il Viaggio del Veliero (*-*) e quindi diciamo che sono fresca di Lucy-piccola-&-tenera, che adorooo *-*
Bene bene cara, continuerò a seguire la tua ficcy, quindi direi che ci sentiamo domani! =)
Un bacioneee,
Freddy <3