Orgoglio
di Simphony

29/12/10, ore 18:25

Eccomi qui a rimediare i ritardi abissali, scusa mia cara se arrivo solo ora a leggere questa cosetta interessante ç_ç ma adesso ti lascerò un bel parere *_*

Prima di tutto, mi è piaciuto come hai sviluppato il prompt. E' un modo perfetto.

Noi tutti, come Merlin, conosciamo a menadito i difetti dell'asino reale, e l'orgoglio è senza dubbio la capolista di una luuunga e interminabile fila.

E gli esempi che hai riportato sono crudelmente verissimi, compresa quella dei polli XD

Tuttavia, come dice il nostro maghetto, è anche vero che il principe ha ottimi pregi (e cose non da poco), perciò non ci resta che aspettare che suddetto asino migliori ancora, fino a diventare il re promesso, ma sono certa che la vicinanza del suo servo sia utilissima ^^

Osservando il principe combattere ed esaltarsi per una vittoria, si disse che aveva ancora tempo per cambiare e per maturare.

Intanto sarebbe rimasto al suo fianco, nel bene e nel male.

Ecco *__* è esattamente ciò che conta!

I miei complimenti. ^^

29/12/10, ore 16:37

"Se i polli fossero stati dotati di parola, Merlin era sicuro che Arthur avrebbe voluto sentire anche le loro lodi, pena la spennatura"

Deliziosa questa battuta. A dimostrazione di quanto sia enorme l'ego del principino. Pure dai polli si farebbe lodare.
In ogni caso Arthur, egocentrico o no, è destinato a diventare un ottimo re e questo Merlin lo sa ed è per questo che continuerà sempre a stare al suo fianco.
Bella Fic. Brava!

24/12/10, ore 17:07

Cioè scusa eh… ma poveri polli!!! Ti pare?
Sono la prima in effetti a dire che il pollo è l’unica carne che mi piace veramente mangiare perché è un animale più scemo di molti altri (pollo non me ne volere), però poveri animali xD
Intanto sarebbe rimasto al suo fianco, nel bene e nel male.
Della serie “armati di forza e coraggio, perché di strada avrete da farne”.
Ehehehe. Mi è piaciuta molto anche questa storia. (Sì, ho appena finito di leggere Gelosia *-*)
Ormai ti sei lanciata con Arthur e Merlin. Ah! Questa non dovrebbe essere slash – credo – non ho letto gli avvertimenti *sono una lettrice di quelle a modo io*, ma c’è un sottotono slash veramente molto bello.
Perciò slash o non slash, complimenti *__*
Davvero molto bella!

17/12/10, ore 15:29

Carina ^^ Anche se mi sembra che il finale sia poco finale: non mi aspettavo finisse lì O.O Comunque la storia è molto carina e penso che tu abbia descritto bene Arthur, tranne per un piccolo dettaglio: non mi sembra sempre preoccuopato dei bisogni degli altri u.u In senso che Arthur ha un GROOOOSSOOO ego e per questo io lo vedo anche vagamente egoista, anche se cerca di reprimere quest'ultima parte. Comunque, per il resto va tutto bene =)
Kiss

17/12/10, ore 11:03

Awh, ma che cariina!!
Mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto anche ridere in più parti.
Povero Merlin, cosa è costretto a sopportare, inizialmente quando l'ha vantato sono rimasta così o.O poi mi sono ricreduta XD C'era l'inghippo.
Shot molto divertente e, cavoli, è il ritratto esatto di Arthur, certo che, per insultare il povero Principe non ci vuole poi tutto questo sforzo e il modo in cui ne hai descritto i difetti è stato sublime.
Clap clap clap per te *-*

17/12/10, ore 00:20

Ma guarda un po', sto chattando ora con Arthur su Facebook e mi tagghi in una shot su di lui *-*
Sarà contentissimo!
Dunque, lui è molto orgoglioso, sìsì; diciamo che il suo orgoglio lo porta spesso - ehm, sempre - al limite della sopportabilità.
Ma che Arthur sarebbe senza quell'aria da boriosetto, spocchioso e megalomane? *_*
Questa tua shot è davvero molto bella e scorrevole, mai noiosa né pesante!
Hai fatto un buon lavoro, Simph, e scusa la recensione PEN(e)osa, ma... ehm... ormoni in subbuglio, ecco u_u
Un bacio <3

17/12/10, ore 00:19

Arthur è una capra. Non mi stancherò mai di ripeterlo... e noi ci teniamo tanto a sottolineare che è una capra, perché se non fosse una capra non sarebbe Arthur. E Merlin è così paziente *__* Merlin sì che lo capisce, non come *altri* che... boh, si appolipano senza diritto, arte né parte.
A parte queste considerazioni profonde, sì, Orgoglio gli si addice molto, così come trovo che sia IC il modo in cui Merlin pensa di Arthur (sto per caso usando costruzioni inglesi nell'italiano?) però, Merlin caro, quello che non capisci tu, è che Arthur non si vanta per il puro piacere di farlo (anche, ma va be'), ma perché vuole attirare la tua attenzione, quindi accontentalo, invece di lucidargli le armature!
Ora voglio il p0rn la gelosia >_<
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 12:28 am)

17/12/10, ore 00:16

E finalmente, i polli!
(sì lo so, non è carino che io identifichi così questa storia, ma tant'è...)
Mi piace, ovviamente.
Siamo giunti alla conclusione che mi piace qualsiasi cosa tu scriva, quindi non è poi questa gran sorpresa u.u
Mi piace soprattutto come le varie premesse, partendo da una sorta di elogio di Arthur, per poi far notare come sia il suo stesso orgoglio a renderlo effettivamente insopportabile, sfocino nel fatto che Merlin gli stia comunque accanto, sempre e comunque, non solo per il destino che gli è riservato.
Insomma... sono splendidi *-*
E questa shot mi piace u.u
E.... est un sorciere u.u
Non ce lo dimentichiamo u.u
La smetto u.u
Adieu u.u