Cavaliere per caso
di ChelseaH

29/12/10, ore 18:45

Eccomi qui a rimediare i ritardi abissali, scusa mia cara se arrivo solo ora a leggere questa cosetta interessante ç_ç ma adesso ti lascerò un bel parere *_*

Prima di tutto, è geniale. Punto.

E con questo avrei detto tutto, ma.

Ma io adoro le fic che prendono in giro i personaggi, soprattutto con quest'ironia sottile *___*

E in effetti, credo tu abbia il merito di aver messo su carta (beh, sullo schermo XD) quello che è passato nella testa di ognuno di noi vedendo questa puntata: questo arriva, si immola per una causa che gli è completamente estranea e rischia la vita per cosa? Per spirito di avventura? Perchè è il compagno segreto di Lance? (beh, perchè no? Non mi sembra che lo slash lo schifasse, mentre ragionava sulle implicazioni possibili tra Gwaine /Merlin e Arthur /Merlin!). E poi Lance si doveva consolare dell'abbandono dalla Vac- ehm... Banderuola. U_U

Ad ogni modo, speriamo che la fatica gli valga la pena, e che Utty non lo faccia diventare un ex-cavaliere hi hi hi... perchè sarebbe il colmo, ma neppure la cosa peggiore che gli autori ci hanno propinato finora U_U (ely ripensa ai baci arwen e vomita >__<)

Dovresti tornare più spesso nel fandom, sai?

Soprattutto con cosette così carine! *_*

29/12/10, ore 16:51

Ma è davvero divertente questa storiella.
Il finale mi è piaciuto un casino.
Sir Percival, cavaliere per caso (o per un colpo di culo se così vogliamo dire) è decisamente molto perspicace. Si guarda attorno e vede ciò che ai diretti interessati non è ancora ben chiaro. Nel futuro di Arthur vede delle corna belle grandi come pure due orecchie a sventola altrettanto grandi, sempre ammesso che tali orecchie non vengano prese di mira anche dal terzo incomodo.
Insomma, uno sguardo e tutto appare chiaro ai suoi occhi da intenditore.
Davvero evocativa questa FF. Gran bel lavoro. Mi ha fatta sorridere.

23/12/10, ore 12:17

E' molto simpatica. In effetti questo tipo che appare quasi come uno zotico forzuto si ritrova nel giro di poco tempo nominato cavaliere di Camelot, un obiettivo che il suo amico Lancelot ha perseguito per anni con scarsi risultati. Molto divertente la riflessione su Arthur e la sua assurda compagnia (avvinazzato, mingherlino, donna e vecchio... hai dimenticato Sir Leon però, quello avrebbe fatto guadagnare un po' di punti al principino sfigato) e molto simpatica la descrizione della sua reazione intorno alla tavola rotonda, in effetti "I tuoi nemici sono anche miei nemici" sa molto di frase fatta, buttata lì per fare bella figura. Il finale è decisamente un po' calante, forse perché dal pov di Percival sei passata al tuo. Comunque è un flash leggerina e divertente. Brava.
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 12:51 pm)

18/12/10, ore 12:51

Ahahahahahahah.... Non riesco più a smettere di ridere: è troppo forte... Anche se a pensarci bene, Percival non ha tutti i torti: le leggende di Camelo sono sul serio una telenovela....

17/12/10, ore 19:46

*rotola*
A pensarci bene lo sembra davvero una telenovela ._.
E di gran lunga preferisco la tua versione anziché quella originale: non perdonerò mai Lancelot per non essersi portato via Ginevra quando erano stati rapiti, mai.
Non perdonerò mai nemmeno Arthur per essersi innamorato di una vacca con le narici troppo grosse, lasciando in disparte Merlin.
Questa tua descrizione dei pensieri di Percival mi è piaciuta molto: ha fatto molto sorridere il fatto che tutti sono diventati cavalieri in mezzo secondo, quando Lancelot aspira a diventarlo da anni, dando tutto, mentre Percival a malapena ci pensava! xD
Mi è piaciuta davvero molto e mi ha fatto spuntare il sorriso *___*
Brava! <3

17/12/10, ore 10:46

Oddio, rotolo dalle risate e meno male che sono sola in casa o seriamente, stavolta, mi madre avrebbe chiamato qualche centro specializzato.
Divina, come al solito il tuo lavoro è divino, sprizza ilarità da tutti i pori. Sei riuscita a fare di un momento, come dire, pregno di sacralità quasi, una vera chicca per gli amanti del deformed (no, oggi decisamente con le metafore non ce la posso fare).
E che dire poi di questo: E dire che Lancelot aveva inseguito quel sogno per anni prima di vederlo avverato, investendo nella causa ogni briciolo di forza che aveva in corpo e ogni moneta che gli capitava in tasca mi è piaciuto molto. In effetti è il colmo, seriamente XD
Il pezzo finale è splendido, quest'uomo ha capito tutto da una sola occhiata. Oh, no, aspetta, quasi mi dimenticavo, bellissimo il modo in cui etichetta Gwaine (l'ubriacone) muoio e rotolo, ho quasi le lacrime agli occhi, seriamente.
Bel lavoro, ChelseaH, come sempre non mi deludi mai e poi, io sapevo della stesura di questa fic *-*, so che non frega a nessuno, ma io sapevo, mwamwamwa. Bravissima, ottimo, ottimo lavoro! *-*

17/12/10, ore 08:12

Ok, non ho resistito. Ho pochissimo tempo, ma dovevo leggerla.
(Il regalo vero me lo leggo con calma sul treno).
Credevo che ci avrei pianto, invece ho le lacrime agli occhi per le risate.
Senti *ahahahahah* ma povero Percival.
A parte che - secondo me - più che Merlin vuole ripassarsi Arthur...
ma dico... l'hai visto quando si presenta come diventa sornione?
E poi "Your enemies are my enemies" è come dire: "Don't worry te lo paro io il didietro" *ahahah*
però mi va bene anche questa versione dove pensa di poter raggiungere Merlin, dopo l'ubriacone ovviamente.
Anche se l'immagine devo ammettere che mi ghiaccia non poco. Non tanto per la coppia in sé, ma per il fatto che Percival è forte e potente... e Merlin per l'appunto è mingherlino... (proprio come ha specificato il Sir).
Io credo che tu abbia del potenziale. Che tu abbia tantissimo potenziale. Per cui vedi di tornare a scrivere su Merlin, perché si sente la tua mancanza.
E sì, oggi posso lamentarmi quanto mi pare perché è il giorno del mio compleanno e quindi posso fare tutto quello che voglio. (Hai capito la scusa? xD)
...le parole davvero non servono a niente quando vuoi così tanto bene a una persona. Solo GRAZIE ♥
*GiulyB scoppia a piangere*
Dai e dai quest'anno ne abbiamo combinate di cotte e di crude.
Sei specialissima e sai sempre da che lato prendermi (ragazzi è una frase senza alcuno scopo sessuale, mi raccomando xDDD)... e anche con questa piccola perla mi hai fatto felicissima.
Non oso... non oso leggere l'altra. Temo di scoppiare a piangere sul treno, ma devo correre questo rischio.
Per il momento *sto perdendo il treno* grazie, perché è seriamente fantastica *ahahahaah*
Cioè. Ahahahaha stamani andrò in giro per Pisa con l'immagine di questo qui gongolante perché è diventato cavaliere in un nanosecondo xDDD
E' meravigliosa.
Grazie ♥