Un giorno senza sorriso è un giorno perso
di LyndaWeasley

12/04/11, ore 16:09

"Un giorno senza sorriso é un giorno perso..."
Bene, grazie a te, per me oggi non é un giorno perso <3
Guarda come sorrido
Anzi
:D
Finalmente una tua storia con un bellissimo accenno a loro <3
I suoi bellissimi occhi azzurri <3
Che cosa dolce **
Non so se é vero che non é il tuo stile, ma se è così vuol solo dire che scrivi bene anche cose che normalmente non scrivi *_*
Ammirevole <3
Non avevo mai notato l'assenza de neve a Camelot, ma in effetti l'attenzione ai dettagli che ha Merlinpedia non posso sperare di averla, non ancora <3
Che dirti di questa storia? <3
Dovrei dirti tutto, ma troppo tutto renderebbe il tutto niente u.u
E sto già degenerando ._.
Stupenda.
Non mi spingerò oltre, non ne sono degna <3
Alla prossima, Catta <3

30/12/10, ore 19:03

Hai ricevuto così tante belle recensioni che mi vergogno a scrivere la mia perché... sinceramente non so cosa dire.
Non capisco bene, l'ho riletta due volte ma forse sono davvero troppo tonta per riuscire ad interpretarla come si deve.
Per ciò che ho capito io, hai deciso di scriverla cercando di trasmettere le tue impressioni, un po' la stessa cosa che faccio io, anche a me capita di non essere sicura di voler postare qualcosa, ma non mi è mai capitato di avere lettori così idioti come lo sono io x°D
Bellissime parole, indubbiamente, ma non capisco, mi dispiace .-. anzi no, scusami, perché tutti quelli che hanno recensito hanno capito, io no. Mah. La play station mi fa male...

30/12/10, ore 11:08

Eccomi, in un nuovo tentativo di rimettermi in pari. Avete scritto un sacco di cose deliziose, in queste settimane, e se mi verrà indigestione ne sarà valsa la pena! XD
Secondo è un drabble molto bello, non capisco perchè non ti convinca.

È una frase molto bella, un contrasto forte e vivido. Mi piace. In fondo, anche il freddo estremo brucia come il fuoco, no?
Credo sia nella natura di Merlin fare affermazioni del genere, non tanto perché è uno sciocco, ma perchè, pur nelle situazioni di pericolo e nei momenti piùù neri, lui si sforza comunque di essere positivo, non non star lì a commiserarsi inutilmente, visto che oltretutto non risolve niente.

La malinconia c'è, e si sente, ma anche la voglia di reagire si sente bene.

E’ la prima volta che vedi fiocchi di neve danzare

L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che Merlin non abbia mai visto la neve prima di quel momento. Nel senso che non ci è mai stato proposto (perchè le riprese le fanno in alti periodi XD) ma storicamente non è possibile che sia la prima volta, se non altro mentre viveva a Ealdor... o forse vuoi dire che non le ha mai dato l'attenzione che meritava?

18/12/10, ore 17:38

E' di una bellezza disarmante questa drabble, davvero!
L'ultima frase può significare tutto o niente, ho dovuto leggerla più volte per dargli un significato, ma per ogni lettura un significato diverso ed è proprio questo che mi ha colpito <3
Inoltre hai creato un'atmosfera davvero magica che mi è piaciuta tantissimo! Scorrevole, caratterizzata da uno stile semplice, ma perfetto!
In particolare mi è piaciuto questo passaggio:
"Volti lo sguardo verso la finestra leggermente aperta, da dove entra un venticello freddo: ti stringi nei tuoi sudici indumenti, assaporando quel gelo che ti brucia dentro."
La parte in corsivo è bellissima e molto incisiva!
Davvero una bella drabble, complimenti! Baci <3

18/12/10, ore 12:53

Lins...
Ultimamente scrivi storie che non si possono recensire da quanto sono belle, da quanto sono perfette già di per sé.
Hai creato un'atmosfera quasi paradisiaca, tramite i fiocchi di neve, la 'calma disarmante' con cui cadono.. contrapposta alla sensazione di tristezza, il tutto culminante con la frase finale che davvero racchiude tutto in poche parole.
Non commento oltre.
Meravigliosa <3

17/12/10, ore 15:44

Molto bella u.u Decisamente una drabble che racchiude molto... e che non racchiude niente XD In senso che secondo me l'ultima frase potrebbe significare tutto in qualunque situazione. Pronunciata in una situazione come quella è un incoraggiamento E una perla di saggezza u.u Concordo perfettamente. La descrizione, benchè di poche parole essebdo una drabble, mi è piaciuta molto: perfetta, direi ^^
Kiss

17/12/10, ore 11:36

Uh *.* questa drabble sembra proprio uno dei fiocchi di neve che Merlin guarda cadere: nemmeno il tempo di vederla e subito si scioglie. E con lei si sciolgono i nostri cuoricini nel vedere il cuoricino di Merlin che si scioglie perché si è sciolto il cuoricino di Arthur (eh?).
Io ovviamente non conosco i motivi della sua tristezza (ebbene sì, non ho ancora abbandonato il mio proposito di lasciar perdere il telefilm, almeno per ora), però il fatto che Arthur sia triste è sempre un motivo per farmi sentire tanto depressa, perché Arthur non deve essere triste, non se lo merita e di tristezze e delusioni, purtroppo, sappiamo che ne ha avute e ne avrà tante (sì, sì, sto parlando anche di quello). MA. Fortunatamente per lui (e per noi) ci sarà sempre Merlin accanto a lui *O* Merlin mi è piaciuto tanto, è un po' triste, un po' empatico, un po' rassegnato, si sente (anche in un accorgimento semplice come il corsivo per evidenziare lui - ora si scopre che parli di Lancelot e io non ho capito una cippa ma no, c'è scritto "occhi azzurri" e poi c'è un solo lui per Merlin, giusto? XD) quello che prova e quello che vorrebbe trasmettere e quanto spera di trovare i modi giusti per farlo. Amo questi ragazzi *.*

17/12/10, ore 10:38

Awh, posso dirti che ho i brividi? Ecco, bene, sappi che mi hai molto emozionato. dalla fic si espande un senso di malinconia assoluto, ma è talmente bello contestualizzato nell'immagine che hai creato che lascia come un accenno di speranza, non so spiegarti bene.
A mio avviso hai usato egregiamente il prompt assegnatoti (è stata Giuly stessa a dirmi che teneva molto a quella frase, io ho solo riportato il messaggio) ed è forse l'insito messaggio che trapela proprio da quell'ultima frase a colpirmi particolarmente. Hai fatto un buon mix a mio avviso e tanto di cappello perchè con pochissime parole hai descritto un meraviglioso e suggestivo scenario, pregno di sentimenti. Per lo meno, io qualcosa ho avvertito. Brava! <3

17/12/10, ore 07:49

Mi sto preparando per andare a Pisa, ma mi è caduto l'occhio sulla parole drabble (sì, sto stampando tutte le vostre storie perché me le leggo sul treno) e quindi ho pensato che questa ce l'avrei fatta a leggerla anche adesso.
A te potrà anche non convincere, ma io l'ho trovata davvero fantastica! Credo che tu e le drabble abbiate un’affinità molto particolare *-* Ti escono sempre che è una meraviglia!
Tutta la scena è pervasa da una infinita malinconia...
Senza contare che amo la neve, che amo l'inverno... (e poi capirai xD)
Ed bil fatto che Merlin la veda scendere per la prima volta su Camelot, mi ha intenerita *-*
E poi ti ritrovi ad osservarli, bianchi e candidi che scendono con una calma disarmante
Credo sia proprio perfetta la descrizione!
*C'è la stampante che sta facendo un casino assurdo*
Comunque sia è una bellissima perla.
Ed il prompt (Charlie Chaplin docet) è un po' la massima della mia vita.
E sono felicissima che tu l'abbia utilizzata - e così bene - per una drabble per il mio compleanno.
E' tutta per me e non posso che esserne felice.
Grazie davvero tantissime. Sei stata gentilissima *-* E la drabble è seriamente adorabile!
Bravissima!!
*Senza contare che la frase iniziale mi ha rincoglionita in partenza!!*