Per fare a meno di Te
di Charlene

20/01/11, ore 21:38

Non picchiarmi! So che sono in ritardo ç___ç Ma sai, a me le cose entrano da una parte ed escono dall'altra! Mi dimentico persino di aggiornare i miei forum e blog, figurati!xP
Comunque, la fic è molto bella. Prima di tutto è scritta bene (caro vecchio italiano, ogni tanto qualcuno ti rende ancora giustizia *-*), e poi mi sembra che la canzone e la storia siano proprio azzeccate; trovo che ci stiano molto bene, senza contare che la Cuddy mi pare tranquillamente IC.
Che carini che erano in quella puntata!!*__*
Dai, speriamo che non vada davvero come hai scritto tu! In tal caso smetterei di guardarlo T_T
Ancora complimenti per la storia e per il contest! Hasta pronto!xD

03/01/11, ore 01:18

Eccomi qui, anche se con un po’ di ritardo, a recensire anche questa storia. E’ scritta con un italiano corretto, una buona grammatica e una sintassi ottima, e questo è uno dei parametri più importanti con i quali valuto una ff (non solo nell’ambito di un contest, ma in ogni caso). Il linguaggio è semplice, e la storia scorre via come acqua su un vetro, lasciando dietro una strana sensazione dolceamara. Il personaggio principale non è Lisa Cuddy, e non è Gregory House: il personaggio principale di questa storia è una relazione sentimentale, una “storia” finita male. O meglio, una storia finita e basta. In assoluta libertà, hai scelto dalla lista dei prompt una delle canzoni più complicate tra le cinquanta messe a disposizione, e a partire da questa hai saputo costruire e mettere in scena una storia davvero bella. La tristezza e il dolore di Lisa sono palpabili, e sono certamente sentimenti comuni, sentimenti che, plausibilmente, il lettore può già aver provato nel corso della vita; il distacco di House, la sua “indifferenza”, riescono a trasparire dalle parole scritte anche se il diagnosta non appare in scena di persona. Per questo occorre molta competenza, e tu certamente ne hai dimostrata.
Alla prossima ff,
Pocahontas_Effie

18/12/10, ore 12:59

Ciao! Io non sono una appassionata di Dottor House, ma ho visto molte puntate e la coppia House/Cuddy mi piace moltissimo.
Complimenti per il primo posto, non so come fossero le altre storie ma penso che te lo sia meritato. E' scritta benissimo, è davvero poetica. Conosco la canzone, e se l'intento era di farla emergere dal testo della storia, ci sei riuscita perfettamente. Splendida la conclusione, anche se lascia un po' amareggiati. Sei stata bravissima come al solito, la inserirò tra le storie preferite o in quelle da ricordare. Saluti.

17/12/10, ore 14:49

é MAGNIFICAa.. un po' triste.. ma scritta benissimo e piaena di sentimenti .. Braava!