Leggero
di lexy90

02/12/11, ore 15:37

Wòòòò! Devo ammettere che mi ci è voluto un po' di tempo, però era ora che arrivassi anche io a recensire almeno la fine, no? :P Non ho mai tempo per stare su Efp, e se leggo qualcosa non la recensisco perché non ci sto con la testa, ma a questa storia ci tenevo particolarmente perché le tue parole, specialmente nella conclusione, mi hanno colpita nel profondo. Dopo anni di danza, d'altronde, come avrebbe potuto essere diversamente? La mia personalità sommata alle tue doti nello scrivere, mi ha donato emozioni molto belle :) E' un sollievo sapere che in conclusione il circolo della droga abbia avuto per il nostro protagonista una sua fine, da un senso di sollievo alla storia, che comunque ha sempre lasciato al lettore un po' d'ansia al riguardo... C'è sempre stato il pensiero di una possibile ricaduta o simili, specialmente nel finale! Ed è stato di bell'effetto, perché comunque ho visto che sei riuscita a mantenere molte lettrici vicine alla fanfic :) Sei veramente brava, e spero di poter leggere altre tue storie sul genere! Mi raccomando! ;D
Un bacione cara, ci sentiamo presto!
Francie.

19/11/11, ore 15:03

Ok, sono un disastro perchè comincio a leggere solo ora...ma devi perdonarmi^^
Che dire...sono troppo curiosa!!
Da quando ho sentito la parola 'Kei' il mio cervello è partito in quarta per non fare ritorno! ;)
Mi piace come scrivi, semplice e diretto ma non banale! Non vedo l'ora di leggere il seguito (non so quando, dato che in questo periodo sono super impegnata...ma tu aspettami XD)
al prossimo capitolo!

25/09/11, ore 21:33

No, non è un miraggio: dopo millenni torno finalmente a commentare! Sigh, spero non mi odierai ma la mia memoria è davvero poco affidabile!
Ma passiamo ai capitoli senza aggravare la mia situzione! Allora, mi piace come si evolve la storia anche se mi fa un po' ridere immaginare Kai che balla in televisione XD Ed è strano immaginare che si faccia influenzare così, anche se alla fine credo che in realtà avesse sempre voluto fare tutto quello che lo hanno "spinto a fare". E poi, gioia delle gioie, si sono lasciati! Evviva evviva, lanciamo coriandoli e facciam festa *-* Mi piace molto di più con questa Mercedes, più spiritosa e alla mano di quella triglia sotto sale u.ù
Parlando esclusivamente di questi ultimi capitoli, avevo notato un cambio di stile e ho letto il perché: hai rispolverato i vecchi documenti eh? Non dico che siano scritti male, ma si nota la differenza di stile ecco.
Mi gira un po' la testa con tutti quei termini tecnici, ma si vede quanto tu per prima sia affezionata alla danza e di quanto ti stia a cuore descriverla in ogni più piccolo particolare.
Bon, son curiosa di sapere come si evolverà ulteriormente il tutto... E spero di contattarti ancora! Perché non entri più? T.T
Un bacione, Dark.

31/07/11, ore 14:23

Segnalo questa long-fiction per la sezione Scelte in quanto credo soddisfi le qualità richieste. Anzitutto lo stile adottato dall'autrice sa coinvolgere emotivamente il lettore e dipinge situazioni così reali da far rabbrividire. Così come l'introspezione psicologica di ogni personaggio e rapporti sentimentali presenti sono curati in modo impeccabile: è facile immergersi nella situazione, lasciarsi trasportare e capire. Leggero racconta una piccola realtà nella quale è facile calarsi perché narrata in modo da risultare tale: uno specchio di nostre sensazioni, ricordi, situazioni vissute. Grazie per l'attenzione. Saluti.

20/06/11, ore 15:36

Prima d'iniziare: mi ero dimenticata di dirti una cosa sulla coppia dannata Kei e Nataliya XD. La loro vicenda mi ha ricordato molto quella di Sid Vicious -allora chitarrista dei Sex Pistols- e Nancy, perchè in quella faccenda (non so se tu ne sia a conoscenza, altrimenti provvederò a darti qualche informazione =O) la loro vita di coppia è stata determinata dalla droga e Nancy stessa aveva condizionato molto Sid -il quale vabbè, era sballato già un po' di suo. Comunque sia, nello scorso capitolo, mi era venuto in mente questo, che non ti avevo detto XD!
+++
Salve ^O^!
...X°°°°°°°°°°°°°°D
[Ride come una matta]
No, adesso spiegatemi... Le scarpe?! E' fissato con le scarpe, quell'uomo?!
MI sono rotolata tre/quattro volte dalle risate nel leggere la parte in cui Kei decide di indossare la ivisa. Le sue riflessioni, così pregne di incertezza e disappunto, sono state esilaranti. Ah, quanto odio per la scuola ha emanato in quel momento, il caro Hiwatari XD... Anche se, il vago riferimento alla sua attenzione verso le scarpe mi ha colpito non poco o_ò. Non me l'aspettavo... Insomma, io, lui, a fare shopping non me lo ci vedo. Di scarpe poi. E quali scarpe? Dio mio, ecco, adesso mi farò filmini mentali a gogò XD.
Riguardo all'organizzazione scolastica... Sinceramente io preferisco maggiormente l'attenersi alla realtà, ma so bene che l'esigenza di copione richiede diversi e più sviluppi e quindi cambi improvvisi rispetto la realtà. La tua scelta sull'organizzazione mista, comunque, mi piace e la trovo ben congeniata alla altre scelte fatte sulla trama ^^. Ciò che mi è piaciuto è la scelta della divisa. le situazioni di Lui e Lei! *inserisce cuoricini arrandom*
Inoltre, una cosa che almeno ho avvertito io, è la profonda diversità fra la situazione scolastica vissuta da Kei in Russia e quella appena intrapresa in Giappone. Appare subito chiaro la diversità fra le due situazioni e questo, credo, la dice anche lunga sulla vite diversi di ragazzi di origini diverse.
In Russia, difatti, si è vista una percentuale ben alta di ragazzi disadattati... In Giappone, invece, la situazione pare inversa. Almeno ad una prima occhiata. Dico questo perchè, ad ogni modo, hai mostrato due culture differenti e que nazioni che, nonostante stiano sullo stesso globo, di fatto vivono realtà contrastanti, almeno in apparenza.
Si sa che il male e il bene ci sono dappertutto, ahimè.
Tornando alla storia... La scuola è iniziata e Kei già ha attirato l'attenzione di una nuova donnina o_ò.
Sciupafem-
Ah-ehm, ok, lo so, stavolta non è colpa sua!
Ma che devo dire?? Non è possibile!
E poi veniamo al bello del bello: HIlary in fase ommiodio mi piace ma non so cosa fare perchè lui non mi deve piacere XD. A dispetto del fatto che io nell'anime non l'abbia mai apprezzata sinceramente, ribadisco che, per come la stai caratterizzando, HIlary acquisisce un volto più realistico ed interessante. Qui per lo meno abbiamo un'intropsezione curata di una ragazza come tante con problemi come tante e questo fattore tende a farmi gradire il personaggio, cosa che invece non farei ^^.
A me sinceramente non me ne frega un tubo delle coppie che si possano creare o disfare, a me piace come tu stai trattando personaggi, situazioni e sentimenti non facili da gestire ma che tu invece sembri saper trattare perfettamente. Un esempio palese è stato il rapporto fra Kei e Nataliya, cosa assolutamente complicata, secondo me, da descrivere. Ed invece tu ci hai costruito un mondo intero di realismo, sentimenti e tanto tanto coinvolgimento.
Tornando ad Hilary... Poverina, non è in una bella situazione XD.
Mi ha sorpreso Kei che va a chiederle se ha qualcosa contro di lui =O. Inoltre ci sono stati tanti sguardi in direzione di Hilary in questo capitolo... Il legame, quindi, si sta instaurando, ma sarebbe interessante sapere come Kei valuta quest'aspetto o_ò...
Attendo impaziente il prossimo capitolo, quindi u_u.
Come sempre ti adoro, adoro la storia, il capitolo, tutto...
Non mi ripeto più =0.
Tanti tanti bacini ^O^<3
Ika

04/06/11, ore 17:49

Ciao,sono una nuova lettrice e credo che sia la prima vota che leggo qualcosa di tuo,ma risolvo subito.
Sai una cosa?Spesso sono passata davanti alla storia e avevo voglia di leggerla,ma per motivi di tempo non l'ho mai fatto...che mi sono persa!. Anyway ,ho adorato questo primo capitolo,e un Kei dipinto in questo modo mi attira molto,lo trovo davvero bello e sono sicura che la storia sarà molto profonda,sopratutto se ci sono temi del genere! Davvero complimenti!
Dal punto di vista grammaticali devo dirti che sei molto brava,infatti non ho trovato errori,forse perchè non sono molto attenta,anche se leggendo il capitolo e sopratutto lo stile non credo che ci siano :).
La storia è molto empatica. Infatti mi ha trasmesso diverse emozioni,dall'ansia per l'interrogazione,al mio odio profondo per la matematica,alla tristezza e maliconia.
Per ora trovo i personaggi IC,sopratutto Takao,bene! passo al prossimo e ti farò sapere cosa ne penso.
Baci

04/05/11, ore 22:01

Che cosa ha fatto il mioo Kei?!!!!
Ora l'ammazzo...
*Kei tenta di scappare dalla finestra ma trova delle sbarre...ma da qnd c'erano le sbarre?!?! Mistero! comunque,di soppiatto cerca di uscire dalla porta ma sente una presenza oscura al suo fianco....me lo guarda con un ghigno sul viso ma poco dopo inzia a scrollare le spalle del russo urlando COME TI è VENUTO IN MENTE BRUTTO CRETINO !!!!!!!!...tutto mentre Max mangia delle patatine guardandoci*
A parte questo siparietto inutile,volevo complimentarmi con te.
Il capitolo è scritto molto bene e la storia mi sta appassionandp.
Bye bye da Lady Kiryu

22/04/11, ore 00:37

Complimenti.Davvero,scrivi veramente bene...E poi ricordiamo che è Beyblade,una cosa straordinaria.

19/12/10, ore 19:46

Oh cara mia! Dopo aver letto il tuo scritto mi sono sempre chiesta quando sarai tornata in pista con una storia! Beh essendo ancora l'inizio non posso sbilanciarmi molto, ma posso dirti che mi hai incuriosita molto...Kai che ha bisogno di aiuto, Yuri che arriva al punto di chiamare Takao e gli altri bladebreakers perchè pensa che possano aiutarlo...E soprattutto Kai che ha problemi con la droga...Il problema è serio, vorrei tanto capire cosa ha spinto Kai oltre quel limite, ma sono certa che a questa domanda risponderai con i prossimi aggiornamenti u.u
Su Kappa..Sono concorde con te sul fatto di eliminare un personaggio quando questo rischia di appesantire la storia..Sono assolutamente curiosa di sapere come gestirai Kai..E' un personaggio con mille sfumature ed amo scoprirne sempre una nuova^^
Bene aspetto il seguito cara! Sono felice di poterti commentare e spero di leggere prestissimo il seguito^^
Complimenti e bentornata Lexy!
Baciuzzi Avly

19/12/10, ore 16:26

Bentornata cara! Speravo davvero di leggere un altro tuo scritto e non mi hai delusa^^
Allora, essendo solo l’inizio non posso sbilanciarmi troppo, ma dalla tua introduzione e da quello che ho letto posso dirti di essere già molto curiosa.
Curiosa di vedere che tono darai a Kei^^ Ti dirò, a me piace vederlo rappresentato in più modi, quindi osserverò con piacere anche il tuo, davvero ^-^
Il fatto che Yuri abbia chiamato Takao e Co vuol dire che Kei sta veramente male v.v
Tra l’altro lui e gli altri Bladebreakers li stai rendendo molto bene, sul serio.
Per quanto riguarda Kappa… Hai fatto bene, è un po’ inutile, anche se secondo me se gli davano un aspetto più decente e normale poteva anche valere v.v
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, spero che non ci vorrà molto v.v
In tal caso aspetterò paziente, come sempre xD
Complimenti per questo inizio promettente e bentornata ancora^^
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^

18/12/10, ore 23:22

Ma bene! lexy è tornata con una nuova storia!=) Mi domandavo quando ne avresti pubblicata un'altra!V.V
Beh,se questo è solo il primo capitolo, mi aspetto grandi cose da questa storia!=) anche perchè, da come hai detto tu stessa, questo è il risultato di anni di perfezionamento e dell'unione di ben tre storie!O.O

Ma bando alle ciance!V.V sono qui con il preciso compito di lasciare un commentino a questa storia!

So bene che Kei è il tuo personaggio preferito e per lui riserverai sempre un piedistallo speciale!=) Eh, il caro Hiwatari ne combina sempre una nuova!>.<
Devo dire che il primo capitolo mi ha incuriosita molto e credo che mi avrai come assidua lettrice e commentatrice di questa tua nuova opera!^-^
Da quello che ho capito l'hai già scritta quasi tutta, perciò non ci dovrebbero essere problemi di aggiornamento!*.* bene bene! Altro che la sottoscritta che aggiorna anche con un mese e mezzo di ritardo!T.T

Comunque sia, la chiamata di Yuri (o di Sergey? O.o) mi ha lasciata stordita tanto quanto Takao!V.V Voglio proprio scoprire cosa ha combinato quel dannato Hiwatari di così tragico per far preoccupare il povero Yuri!ç.ç
Ahahaha!^.- Bene! Spero di sentirti presto!
UN bacione!! by Nena Hyuga!^-^

18/12/10, ore 01:38

Ciao cara! Non potevo non commentare una tua fic :D
Devo dire che mi ha incuriosito tanto questo inizio. Mi sa che Kei si è messo davvero nei guai, la droga è un problema con cui non si scherza :S
Takao l'hai caratterizzato molto bene, mi sembra di vedere il protagonista dell'anime!
Spero di leggere presto l'aggiornamento, voglio saperne di più! Nel frattempo la metto tra le seguite :)
P.S Hai fatto bene a togliere Kappa, non tanto perché io odi il personaggio, ma perché so bene che tenere all'interno della storia personaggi che non vengono approfonditi non è mai positivo; sembrano soprammobili, appesantiscono la fic. Tantovale non inserirli XD)
P.P.S Ho notato che un paio di volte hai scritto "te" anziché "tu", come soggetto della frase. Ricorda che il "tu" è più corretto :) Per il resto è scritta molto bene! A presto, un bacione!