C'è Bellezza Ovunque
di Morea

complimenti è una cosa scontara ma hai un grande talento

"Hogwarts gli entrò nelle narici, nelle iridi, nelle orecchie, e si insinuò persino tra le sue papille gustative. In quel vortice cangiante, respirò gli odori del legno e della cera consumata dalle candele, vide la maestosità degli incastri tra pietra e pietra, tra scalino e scalino, percepì ogni rumore lontano - studenti nelle Aule, nei Parchi, il tafferuglio silenzioso degli Elfi al lavoro – smarrito nell'aria, assaporò persino quella sensazione di mistero, di magia e di tradizione, mescolata ai profumi inebrianti delle pozioni celate nei Sotterranei." questa frase è un colpo al cuore, così come le ultime tre. Questa storia è magnifica, Morea. Luna e Draco a mio parere pefettamente IC, hai creato quello che potrebbe benissimo essere un reale missing moments della saga. Luna è Luna, esattamente lei. E che dire di Draco? le sue debolezze, il peso del suo compito, il suo essere in fondo comunque un ragazzo...nessuna redenzione, semplicemente si rende conto che potrebbe davvero guardare il mondo con gli occhi diversi. Complimenti, ti dimostri un'autrice meravigliosa ogni volta di più.

(recensione lasciata per il contest "Old fashion and...seasons")

Eccomi, finalmente trovo il tempo di recensire le storie del contest.
Cosa posso dire? Questa storia ha veramente meritato il suo primo posto a parimerito: è originale, la citazione è perfetta e come coppia Draco e Luna sono veramente inaspettatati.
Mentre leggevo ho subito pensato a Luna, ma mi ripetevo: impossibile!
E' invece era proprio Luna che è arrivata con la sua dolcezza, i suoi cucciolini... che dolce!
Complimentissimi,
Rebecca

Solo una cosa.
C'è Bellezza ovunque.
C'è Bellezza qui.
Questo breve racconto è Bello.
Solo questo.
Kiss

Luna...e Draco.
A pensarci così su due piedi mi sembra una coppia improponibile, ma tu sei riuscita a rendere perfetto ogni incastro dei loro pensieri e dei loro modi di fare.
Draco ha tratto insegnamento da Luna e dal suo modo di vedere il mondo, e Luna, fuori dalle righe com'è sempre stata, riesce ad essere naturale e semplicemente se stessa anche con il Mangiamorte di Hogwarts.
Complimenti, compagna :D primo posto super meritatissimo! ^^
Un bacino :***

Che bella sorpresa questa storia...
Ormai nella mia mente ti sto etichettando come l'Autrice che potrebbe farmi apprezzare le storie con i personaggi e i pairing più improbabili, sappilo.
Questa fict è magnifica; hai scelto uno dei momenti della Saga che amo di più e per di più hai mostrato Draco in tutte le sue debolezze, le sue paure, il suo tormento.
Ci hai fatto vedere un piccolo attimo in cui lui abbassa lo scudo e lascia che la stralunata Lovegood gli insegni a vedere il mondo con occhi diversi.
Li hai caratterizzati divinamente entrambi, ma d'altronde sapevo già quanto tu sia brava con Luna, quanto ti riesca bene in ogni situazione (e con OGNI intendo proprio OGNI xD); ma con Draco hai superato te stessa, cogliendolo benissimo e mantenendo la sua aura fredda e scostante anche nel momento in cui, in un certo senso, scopre il fianco davanti a Luna.
"lei non sembrava aver bisogno di niente di più di quello che non avesse già." questa frase mi ha colpita davvero tantissimo, è la constatazione di una diversità, tra questi due, quasi di stupore di Draco davanti a un atteggiamento nei confronti della vita che non comprende, ma anche di invidia. Bella, bella.
Ottimo lavoro Jup, complimenti! Come al solito sei una certezza. <3

Allora... come promesso eccomi qui a recensire questa storia!!
Ti faccio ancora i miei complimenti, per essere arrivata prima e per aver scritto una Fanfiction molto bella.
Come ti ho già scritto nel giudizio (mi sa che hai sbagliato a scrivere perchè il mio è il primo, quello che è risultato 79/80 ^_^) mi è piaciuto molto come hai caratterizzato il personaggio di Draco, e sono rimasta sorpresa perchè mi aspettavo che alla fine Draco cambiasse quantomeno idea sull'esserre Mangiamorte o meno.
Ehi chissà... forse qualche volta gareggeremo contro in un contest...^^
Ancora complimenti,
Alice

Questa è davvero una sorpresa insperata.
Una tua storia, e con dei protagonisti quanto mai improbabili.
Non sono mai riuscita a capire davvero questa "coppia", chiamiamola così; lui così concreto e tormentato, lei così buffa e stralunata.
Però è incantevole il modo in cui li hai fatti incontrare: durante quel sesto anno così tragico per lui, scopre che per qualcuno la vita è ancora semplice.
Per Luna non ci sono congiure o battaglie, c'è solo la sua ricerca dei Nargilli o dei Cornetti.
Bizzarra e sognatrice, come sempre, come la vuole la Rowling.
Quindi, direi che la caratterizzazione di Luna è perfetta, e sono poche le autrici in grado di renderla bene.
Draco è però il tuo pezzo forte. Nessuna romanticheria inutile, nessuna sbavatura nel suo comportamento.
E' Draco, e non potrebbe essere stato reso meglio, con quel peso sulle spalle che si sente continuamente, ma che per qualche breve istante viene ad essere risollevato da Luna, che per lui non è più "nessuno".
In fin dei conti, dovrei smetterla di essere sorpresa delle belle storie che sai realizzare; invece, ogni volta riscopro il tuo stile, le tue idee, sempre nuove e originali.
Davvero un bel lavoro, insomma.
Un bacione! ;)