La neve, due ragazzi e un treno.
di Mela94

22/08/12, ore 23:48

Un po' triste.. Ma del resto, è di grimmjow che si parla, che ci si aspetterebbe da uno come lui? Però è tornato. Senza preavviso, così, di punto in bianco ma è tornato. E fragolino è contento xD Beh, insomma, è stato carino leggere questa oneshot.. Brava (: L.

04/04/11, ore 21:25

Beh, che dire oltre a quello che han già detto gli altri?
Si vede molto che è stata scritta in fretta furia...
L'idea è carina, molto carina!Questa fanfiction merita di essere ripresa in considerazione perchè ha bisogno di più dettagli e descrizioni...
Spero che un giorno lo farai e stai pur certa che la commenterei in caso tu lo facessi ^_^
See you ;D
P.S. Quell'addio da parte di Grimmjow mi ha fatto morire ç___ç
sigh

21/12/10, ore 01:04

L'idea della neve non l'ho trovata male, anzi mi è piaciuta  non so perché ma la trovo sempre romantica sopratutto se in ambito artistico, film, manga, anime.
Analizzandola bene ho notato che la storia è molto sbrigativa, non so se ti abbia spinto qualche impegni, ma sembrava quasi che avessi molta fretta.
Capisco che è difficile gestire storie brevi, anche io ho lo stesso problema. Ti dico come sto cercando di superarlo (su consigli di altro utenti di internet) anche con quelle lunghe XDXD
Quando scrivo una storia  penso alla trama appuntandola da qualsiasi parte, su un foglio di carta, sul computer, sul cellulare, o qualsiasi cosa che ci sia nei paraggi XDXD. Analizzo tutto per  bene e decido cosa devono fare tutti i personaggi, immaginando nella  testa tutte le azioni che devono svolgere, così mi è più facile fare le  descrizioni, a volte nel corso della stesura, cambio qualche piccolo particolare.
Provaci anche tu ^_^ vedrai che sarà un buon allenamento per aiutarti nelle descrizioni e nella narrazione. Esempio com'è morta la madre di Grimmjow? Un infarto? Un incidente stradale? Un tumore? È caduta dalle scale? Non accennarlo solamente ma narralo, perché così è come se ti sbarazzassi di un personaggio superfluo, buttandolo via come se fosse inutilizzabile. “la madre di Grimmjow soffriva da tempo di una terribile forma di cancro allo stomaco, non rispondeva più alle chemioterapie, sia i medici che lei sapevano che era spacciata ma la donna era forte e lasciò questo mondo con la speranza che il figlio possa essere felice e avrebbe trovato una persona cara d'amare” (scusa per l'esempio ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente)
Spero di poter leggere qualche tua altra fan fiction ^_^ buon lavoro e continua a scrivere.

PS:Non prendere questa mia recensione come una critica, ma come consigli amichevoli visto che da quando sto seguendo questo metodo ho meno difficoltà.

Ora ti saluto buona notte

20/12/10, ore 00:20

Mmm... francamente l'ho trovata troppo sbrigativa.
è OOC infatti - ma hai messo l'avviso - solo che l'ho trovata sconclusionata e caotica.
Grimmjow ritorna perchè? A leggere sembra quasi che, morta la madre che gli faceva di impaccio alla sua vita sentimentale, sia ritornato solo per quello.
Questa parte andava, per me, approfondita meglio. Si parla di una morte di una persona cara, un minimo di introspezione di Grimmjow ce ne vuole.
La battuta poi sulla madre morte l'ho trovata un pò di pessimo gusto, anche perchèè se avesse detto così, Ichigo gli avrebbe dato un pugno urlandogli di chiedere scusa XD.
Ti do un consiglio - che poi puoi essere liberissima di non seguire - ma se non riesci a dilungarti, oppure hai poco tempo (può capitare) aspetta prima di pubblicare. Nessuno ti corre dietro ^^
Accumula le idee e poi buttale giù per articolare meglio la storia. Perchè, appunto, così non è molto convincente.

19/12/10, ore 14:32

Visto che lo chiedi, sì, è moooolto OOC (Grimmjow più che Ichigo), ma non è questo il problema più grande.
Il problema è che una storia che poteva essere articolata meglio e diventare interessante è stata ridotta a poche righe che pretendono di riassumere anni di avvenimenti, coronate da un reincontro breve dove uno dei due protagonisti, oltre a essere OOC, dice una bestialità ("quella cretina è morta"? Ma dai! Va bene che Grimmjow "nasconde i suoi sentimenti" - che poi non è vero, è assolutamente cristallino nell'esprimere le sue emozioni - ma questa frase è semplicemente brutta), e l'altro è un cagnolino scodinzolante che va in tachicardia nel rivedere il suo amato e si lagna che lui non l'abbia mai chiamato (quell'Ichigo che non nomina né Rukia né la Soul Society per un anno e mezzo dopo un addio ben più straziante...?).
Poi, mi ha fatto quasi ridere la questione "sono stato via due anni perché ho dovuto aiutare mia madre". Come dice Ichigo: e quindi XD?! Esistono telefoni, mail, msn, skype, di tutto XD è proprio una trama che non sussiste e che, oltre a non sussistere, non si degna nemmeno di evolversi in modo dignitoso.
C'è un modo per rendere plausibile una trama che non sta in piedi, ed è quello di approfondire per bene i personaggi e di raccontare questa storia come si deve. Non è stato fatto. Naturalmente, dato che hai avvisato dell'OOC, si può sorvolare sul fatto che questa non sembra affatto una fic su Ichigo e Grimmjow (potrebbero essere davvero chiunque), ma è un aspetto da non sottovalutare. Altrettanto naturalmente sono certa che c'è chi non farà affatto caso a questo difetto, che appunto era anche segnalato; è solo che, unito a tutti gli altri, forma una combinazione micidiale O_o.

18/12/10, ore 23:50

Bhe,che dire,apparte che la tua fan fiction mi è piaciuta molto?
Molto bella,mi piace come hai descritto Ichigo e Grimmjow.
Mi è piaciuta anche l'idea della neve messa come "sottofondo",per così dire.
Insomma,brava!

Ciao ^^