Eowyn: la mia scelta
di Elothiriel

14/08/15, ore 09:23

Hai ragione, non dev'essere stato facile, ma Eowyn è forte e coraggiosa, assolutamente meritevole della felicità che Faramir potrà donarle. E questo suo fratello lo sa, ed amandola con tutto il cuore è pronto a lasciarla andare.
Brava =)

17/12/12, ore 21:27

Questa è la prima storia che leggo con Eomer e Eowyn come protagonisti e devo dire che mi ha molto soddisfatta.
Mi è piaciuto come hai espresso le paure (giustissime) di Eowyn e come Eomer ha accolto la notizia della separazione dalla sorella.
Forse non avrebbe mai creduto che ella sarebbe andata a vivere così lontano. Forse avrebbe sperato che rimanesse ad Edoras o comunque nel Mark.
Eppure, Aragorn sintetizza il tutto quando gli dice "che dimostra di non essere avaro dando a Gondor quanto di più bello c'è nel suo regno".
Eomer si rivela il bravo fratello che tu hai descritto ed Eowyn la ragazza riservata ma in fondo affettuosa verso il suo unico parente più stretto ormai.
Quindi, devo ammettere che l'interpretazione e la fedeltà ai personaggi originali è davvero elevata, per questo meriti i miei complimenti più sinceri.
Sono una grande fan di questi personaggi (eomer, Eowyn e Faramir) e sono molto lieta che esista qualcuno che li sappia trattare con fedeltà ai loro originali.
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che tu abbia ripreso in apertura le vere frasi del libro, quelle belle e cariche di sentimento che purtroppo nel film non ci hanno dato modo di vedere.
Ancora tanti, tanti complimenti!
Se scriverai altro su questa riga lo leggerò di sicuro!
Saluti,
*Halley*

14/07/12, ore 21:01

Ciao! Che bella questa one shot! Mi ha commossa! Ho sempre immaginato più o meno così il momento della separazione tra Eowyn ed Eomer. Ho sempre pensato anch'io che per entrambi sia stato difficile dirsi addio, dopo ciò che avevano passato, dopo aver perso i genitori ed essere stati la famiglia l'uno dell'altra! Bravissima, mi è piaciuta davvero molto!

23/12/10, ore 11:31

Ciao! :)
Eowyn è uno dei miei personaggi preferiti!Anche se in questa storia è molto OOC.. la preferisco Canon però leggere di una ragazza straziata per una scelta del genere è piacevole lo stesso.
Complimenti!:D Io, invece, ho sempre pensato a come abbia fatto a dimenticare Aragorn..piuttosto che lasciare suo fratello!
Alla prossima! :D

19/12/10, ore 20:58

Mio dio che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Santo cielo è bellissima, si legge in un baleno ed è triste al punto giusto!! Veramente meravigliosa, ho sempre amato i due fratelli, ed in effetti anche io ho sempre pensato che fossero veramente molto legati, anche perchè erano gli unici su cui potevano contare dopo la morte dei genitori!!! Giuro molto bella, mi è piaciuto tantissimo, specie la parte dell'addio!! Insomma complimenti, veramente bella!!!
Un bacione cara!!! Aggiorna presto l'altra tua storia!!! A prestooo!! sesshy

19/12/10, ore 16:28

Ciao Elothi!!!
Mamma mia, non mi stancehrò mai di ripeterlo ... scrivi davvero bene!!
Mi sei davvero piaciuta in questa One-Shot, hai reso le emozioni dei due nostri amati personaggi a ... MERAVIGLIA!!!
Eppure mi sembra così banale da dire ... uff ... è più difficile di quanto tu pensi dire a una persona qual'è il bello di una cosa -.-".
Comunque io ci proverò:
ovviamente lessico, grammatica, stile (soprattutto lo stile) sono perfetti ... e poi ... Eowyn ... beh, come dire se non che è proprio quella che immagino io?
Anche Eomr mi è piaciuto molto: dolce, sensibile, comprende che Eowyn ama Faramir e quindi la lascia andare ... belissimo!
Faramir è apparso un po' poco e quindi non ho avuto la possibilità di capirlo bene e amarlo, ma, essendo un One-Shot, è normale che sia così, no? ^^
Vabbè, concludo:
sei grandissima!!!! Basta, hai superato tutte le prove per essere aggiunta agli autori preferiti =) ... sei tra di loro ^^
Alla prossima, un bacione,

Arwins ;)

19/12/10, ore 13:56

Da qualche giorno a questa parte mi sono trovata a rileggere Lotr e a rivedere i film. Incredibile le emozioni che mi dà... ti dirò che è stato un piacere leggere questa one-shot =D
Eowyn ed Eomer sono fantastici e quest'ultimo è uno dei miei personaggi preferiti *-* poverino... non metto in dubbio che abbia sofferto ma sicuramente per il bene dell'amata sorella avrebbe fatto di tutto. Storia bella, scritta bene e realistica (per il quadro generale dei personaggi, ovvio xD) bravissima *__*