Bugia
di Shadow_Soul

07/07/11, ore 16:20

Lo so che mi odierai, probabilmente già lo stai facendo, ma io sento il dovere di dirti cosa penso.
Non sono una ragazza che dice molte bugie, ma come hai detto proprio tu sono convinta che esse- quelle semplici, quelle che non fanno male- siano utili.
Come quando devi fare una sorpresa ad un amico, come quando ti ritrovi a non dover offendere qualcuno di particolarmente sensibile, come quando perdi qualcosa e non vuoi che tuo padre lo sappia.
La bugia ci salva, hai detto bene, la verità ci fa stare meglio.
Devo dire che questa che tu definisci non-sense è una deliziosa storia che ha il senso intriso in ogni parola.
Adoro la fine, adoro la tristezza della 'bugia' e la verità, sua piccola nemica, che le fa pompare la gelosia nell'animo.
Ti direi una bugia se ora ti dicessi che questa storia non è bella, ma le bugie non si dicono invano.
Quindi valuto la verità, ora, e tradisco la mia ' amica' con vero piacere.
Brava, veramente.
Questa è una certezza.

04/05/11, ore 19:32

Ma se è fantastica! :)
Mi stavo scervellando per capire chi fosse sta poverella!
Fighissima, vola tra le preferite!
Ups! Non mi ero accorta del titolo!
Sorry! ^^
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 07:44 pm)

16/04/11, ore 19:17

Ciao, sto spulciando nel tuo profilo e questo testo mi ha catturata! E' stata un'idea originalissima, davvero! Tutti venerano la verità ma anche una piccola bugia vorrebbe essere come lei. FENOMENALE! Mi è piaciuta, hai delle belle idee, secondo me. Continuo il tour. Kiss : )

05/04/11, ore 14:37

Complimenti per questa nonsense, davvero molto bella.
L'idea di far parlare una bugia è veramente originale ed interessante, confesso di non aver capito subito che fosse lei a parlare, me ne sono accorto solo verso la metà del testo.
Devo dire che la povera bugia che fa questa riflessione mi ha messo davvero tenerezza; vorrebbe per una volta essere sincera, ma proprio per la sua natura non può farlo.
Complimenti e ciao ^^

14/03/11, ore 13:13

Ciao questa nonsense è bellissima, davvero originale lidea di far parlare una bugia, molto bella la metafora con lo spizzero d'aria fredda, molto bello anche il suo desiderio di voler rendere libere le persone proprio come la verità, una bella idea e ben sviluppata, complimenti sinceri, spero alla prossima ^^
Un bacio!

27/02/11, ore 15:18

Ho amato questa storia. Ho capito solo a metà che era la bugia ha parlare, ed ho amato questo gioco di doppi sensi.
Sul serio, l'ho amata. In particolare la frase

Sarebbe più facile ammettere la sua superiorità…
Anch’io, per una volta, mi sentirei più leggere e libera parlando di Lei…

Davvero, questa è splendida. Mostra un sovvertimento incredibile.
Davvero, brava.
Complimenti ancora da Taminia.

P.S.: Attenzione agli errori di battitura!
Davvero

15/01/11, ore 03:55

Ciao!!
Complimenti :)
E' molto bello il "finale a sorpresa", tutti crediamo che si tratti di una persona e invece... :) è una cosa che colpisce!
Complimenti ancora :) e non credo proprio che sia una nonsense :)

13/01/11, ore 14:30

Mamma mia!Che bella questa shot!
Ho letto tutto pensando che fosse riferito ad persona e alla fine si scopre che la narratrice non è altro che una bugia.
Sono rimasta senza parole,davvero.Mi hai colpito.
E' davvero bellissima la tua storia,e non è vero che non ha senso!Anzi,hai reso benissimo ciò che potrebbe provare davvero una bugia!
Complimenti e a presto ^^

10/01/11, ore 21:11

Che bella!! Hai avuto un'ottima idea, sai?
La prima cosa che mi piace è come hai diviso e disposto le varie frasi; in genere io sono per le cose più classiche, ma questa tua disposizione mi è piaciuta molto... figo, no??
E poi mi piace come ti schieri dalla parte della bugia: nessuno si era mai fermato a riflettere da un punto di vista come il tuo.
Quanto a stile e grammatica, ovviamente sono impeccabili... ma penso che lo sapessi già. Però sappiamo bene che ultimamente scrivere come si deve va poco di moda, allora accetta lo stesso questo complimento :)
Bello come la bugia voglia essere la verità... perché Lei è la verità, giusto? Be', corrisponde tutto xD
Brava, bella, bella! Complimenti ancora :)

27/12/10, ore 18:35

Bella lì :)
Ma dove, dove hai trovato quest'idea?
Io manco se mi scervellavo per trenta mesi di seguito giungevo a una genialata simile .-.
Mitica, sei stata, nient'altro da dire. Leggendo, all'inizio, sembri parlare di una persona, una depressa, e a cui, quasi quasi, ti vien voglia di dire "datti una mossa, su con la vita! Sei tu a decidere per te stessa, puoi cambiare :)"
E invece, scopro alla fine che è una bugia o.o
Ok, son rimasta scioccata, poi mi son messa a ridere e ho pensato che sei una genia.
E, come ti hanno detto, un'ottima regista di pensieri. Dovresti postare altro, sai? So che meriterebbe davvero.
Quindi, io attendo. Sperando che qualcos'altro faccia capolino nella tua pagina.
E intanto ti aggiungo tra gli autori preferiti <3
With love.

20/12/10, ore 19:52

Ciao Shadow!Non provare a dire che non ha senso perchè non è assolutamente vero!L'effetto che rende è incredibile!Non so per gli altri lettori,ma la prima volta che l'ho letta pensavo trattassi una persona e non avevo ben capito,poi alla fine dici "sono solo una piccola bugia"!Così l'ho riletta da capo e ho compreso tutto,molto bello!Sembra uno di quegli indovinelli difficilissimi da risolvere la cui soluzione in realtà è molto semplice!E' incredibile per capirla bisogna partire dalla fine!Shadow sei un'abile regista dei tuoi pensieri,e questa sceneggiatura,lasciatelo dire,è veramente un capolavoro!Toglimi una curiosità,ma Lei è la Verità?!?
Un bacio
Moonflower<3