Le ossa fanno rumore
di fri rapace

12/06/13, ore 00:28

Mi viene da piangere... Remus è il mio personaggio maschile preferito nel mondo di Harry Potter e ogni volta che mi imbatto in una fic che narra la sua esperienza di lupo mannaro mi commuovo. È stato ingiusto il destino con lui, lo ha punito per degli errori inesistenti, nel peggiore dei modi per giunta.
Dannato Greyback è.é
Va beh... OS fantastica! Scritta molto bene, mi è piaciuta un botto :*
Baci, Stephi.

12/04/13, ore 10:07

RECENSIONE PREMIO: "Ad ogni Casa un Vincitore"

Attirata dal titolo e dal pg di Fenrir, ho iniziato a leggere questa storia. Il lessico è straordinario, si passa da descrizioni oniriche dark a terminologie violente, spietate. Un grandissimo registro che crea uno stile superbo.
La storia è di una drammaticità inquietante, anche volendola classificare come racconto horror io ci vedo molto di più. Ti spiego per me
quando la Rowling ha "creato" Fenrir, in realtà sottintendeva l'uomo nero della pedofilia. In questo tuo racconto sia la vittima che il carnefice difatti si comportano davvero come tali. Questa è una favola nera. E davvero non so come esprimere tutte le emozioni che mi hai scuscitato, tutto l'orrore, la vulnerabilità, la crudeltà. Non ho parole. Superiore.
Gin

09/05/12, ore 15:44

Allora! Non mi aspettavo di trovare QUESTA storia sul tuo profilo! Ma ti rendi conto che mi hai reso una persona felice???
L'ho letta qualche giorno fa e l'ho messa nelle preferite mentre aspettavo che i miei impegni del cavolo mi permettessero di tornare a recensire ma... donna. Questa storia è spettacolare.
Innanzitutto, fa paura sul serio. E penso che riuscire a spaventare con una storia sia una delle sfide più difficili per una scrittrice. Si tratta di descrivere le situazioni in modo così vivido che abbiano questa fortissima impressione su chi legge. Che tu ci sia riuscita così bene è una cosa veramente ammirabile e invidiabile.
Poi, l'IC!*___* cioè, Greyback qui è solo perfetto. Non c'è niente di umano in lui, solo il mostro, la bestia assetata di sangue. E sadica nella sua ironia che ti gela il sangue, che è un altro aspetto importante di come ce l'ha descritto la Rowling.
E poi questa immagine delle ossa che fanno rumore! E' la ciliegina sulla torta di una ff spettacolare!!
Complimenti davvero, come ti ho detto l'ho messa tra le preferite perchè poche volte ho trovato una storia così "perfetta" (per i miei standard, ovviamente).
Complimenti, complimenti, complimenti!*_*

30/12/10, ore 15:10

Scrivo la recensione alle ore 01:31 di notte. Adesso ho seriamente paura di andare a dormire. E considerando che il buio mi mette SEMPRE un po’ di inquietudine (e ho vent’anni), non so quanto la cosa possa essere positiva. Concordo con il giudizio che hai ottenuto per il contest. La caratterizzazione dei personaggi è ottima: Greyback mi fa davvero paura, e se non sapessi che lo hanno fatto fuori nel settimo libro, avrei paura XD Anche se è solo un personaggio di fantasia (che fantasia malata ha avuto, la Rowling?!?). Ottima grammatica, ottimo stile. Hai creato un’ambientazione davvero spaventosa (nel senso che mette inquietudine, non che fa schifo), e l’unica cosa che posso dire è: continua così e non andare MAI a leggere le mie storie!

29/12/10, ore 21:12

Ciao!!!
Mi assento pochi giorni e quando torno trovo questo ad aspettarmi!
E' superlativa. Ho tremato con il piccolo Remus dalla prima parola all'ultima. La giuria ha avuto ragione: il tuo fenrir è a dir poco bestiale! :D Ma anche il bambino è ben caratterizzato.
E non è assolutamente vero che potrebbe essere uno qualsiasi di quelli rapiti dal mostro, perchè quel gesto con cui mostra l'ombra del trucco al mannaro, lo sforzo di controllare la magia chiudendo gli occhi e mettendoci tutta la sua forza di bambino, quel non vergognarsi di essersi fatta pipì addosso e il sentirsi in un qualche modo rincuorato nello scoprire che le ossa mosse dal mostro non erano umano, sono tutti aspetti che poi ritroveremo nel Remus adulto.
Sicuramente altri bambini sono acuti osservatori e menti intelligenti come quello che tu hai descritto, ma non tutti.
E se mi sono sentita coinvolta dalla storia del bambino, ancora di più mi sono sentita solidale con l'uomo. Leggendo del suo abbraccio solitario avevo voglia di correre da lui, per abbracciare io quel torace nudo e magro come un chiodo, per dargli un minimo di calore umano e di conforto.
E poi smetto di scrivere... hai già detto tutto da sola.
E' uno dei tuoi lavori migliori, secondo me. non è scontato, non è troppo "insanguinato", ma comunque è emozionante e avvincente.
complimentissimi.
Ary

19/12/10, ore 18:17

Davvero emozionante. L'inizio mi ha ricordato molto la mia infanzia, quando facevo passare al setaccio la camera da mia mamma alla ricerca dei coccodrilli... con la differenza che da Remus il mostro c'era davvero. Hai fatto un ottimo Greyback, sul serio e l'atmosfera è davvero horror, nonostante si sapesse benissimo come sarebbe andata a finire. Mi è piaciuto molto anche il finale che mostra un comportamento del tutto differente di Remus da quello del suo aggressore. Ancora una volta brava!

19/12/10, ore 16:18

Come si commenta una storia del genere? E' così straziante, angosciosa.
Bellissimo il dialogo quasi insensato tra Fenrir e Remus, bellissimo (relativamente!) come il mostro vomiti tutta la sua collera su un bambino che non può difendersi, così debole il mostro quanto la sua vittima. Mi è piaciuto moltissimo come hai delineato Greyback! Magistrale...
Stupende le parole che Greyback rivolge alla luna, le ho amate dalla prima all'ultima!
E' una stupenda e perfetta versione di quella famosa notte.

E' incredibile, anch'io tempo fa per un contest ho scritto una storia su Remus che giocava proprio sul binomio Halloween/Mostro! bè, abbiamo avuto la stessa idea ^^''.

Complimenti, comunque, ho adorato questa storia!

19/12/10, ore 14:59

E dopo questo possiamo affermare ufficialmente che Halloween porta decisamente sfiga ai Malandrini ^.^ Molto bella questa versione dell'attacco al piccolo Remus da parte di Greyback. Un attacco premeditato con calma. Ha portato via il piccolo ancora in versione umana e l'ha fatto assistere alla sua traformazione, in modo da parlargli e dipingergli quale sarebbe stato il suo futuro da lì in avanti... Davvero agghiacciante. L'unica nota un po' stonata, a mio avviso, è stata quando ha definito la luna "Quella puttana". Ho sempre creduto che lui fosse orgoglioso e fiero di essere un mannaro e quindi grato alla luna che glielo consentiva. P.S.: allora era questa la fic di orrore che aspettavi a postare? Ovviamente complimenti, anche per l'ottima posizione^^

19/12/10, ore 14:50

La domanda che ormai mi faccio è: come riesci a scrivere tante storie ultimamente e sempre così tanto belle????
Sei stupefacente!!
Questa ancora una volta mi ha lasciato a bocca aperta, soprattutto nel finale!! Inizi con un'atmosfera cupa e lievemente inquietante, per poi aumentare man mano la tensione, per finire con frasi su frasi che rasentano un dark horror in un certo senso delicato, sconvolgente ma mai brutale.
La scelta di parole e immagini rendono perfetta la conclusione: un alternarsi di presente futuro, previsioni e sensazioni quasi strazianti!!!

Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia presto!!